Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Software per Windows
  4. problemi nell'installazione di win XP

problemi nell'installazione di win XP

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Software per Windows
2 Post 0 Autori 1.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    Marik66
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti,

è da una settimana che sto impazzendo con l'installazione di XP.

Mi chiede in quale partizione creata voglio installare l'XP

copia i primi file e poi mi dice che il pc sarà riavviato.

Fin qui tutto bene

ma al riavvio del pc tutto si blocca

ho aspettato anche un ora ma niente da fare

quindi ho riprovato almeno 5 volte ma il risultato è sempre lo stesso

ho pensato subito a fare una formattazione non veloce ed ho ripetuto tutto da capo ed ancora niente

allora ho provato con un altro disco ma il risultato è sempre lo stesso

poi ho aperto il pc nuovamente ed ho scollegato il masterizzatore, la scheda pinnacle, l'altro disco ed ho fatto la prova alternando le ram visto che ne ho 2 da 512 ma anche cosi niente.

Il risultato è sempre lo stesso ed arrivata a questo punto non so più cosa fare

come ultimo tentativo ho fatto la prova con un cd di XPsp1 e poi con un altro cd con sp2 ma niente (forse si sono danneggiati i cd ma tutti e due)

faccio presente che se ricollego il disco che uso solitamente non ho problemi

ho anche pensato che sia un problema legato alla configurazione che uso ora

mi spiego meglio nel disco che uso solitamente ho due partizioni

una con win 98 e l'altra con l'XP e se non scelgo parte il 98 quindi non so se va cambiato qualcosa nel bios ,

ho letto anche che ci sono dei settaggi per le ram sempre nel bios ma non ho ben capito se era un problema che si poteva ricollegare all'installazione

ogni tanto mi succede anche che mentre chiudo il pc ricevo il messaggio di errore dove dice che l'istruzione a "0x10005f6c" ha fatto riferimento alla memoria a "0x10005f6c" la memoria non poteva essere "read" fare clic su ok per terminare l'operazione.

A questo punto mi chiedo

cosa posso tentare ancora.

Ciao a tutti e buona serata.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      Marik66

Ciao a tutti,

è da una settimana che sto impazzendo con l'installazione di XP.

Mi chiede in quale partizione creata voglio installare l'XP

copia i primi file e poi mi dice che il pc sarà riavviato.

Fin qui tutto bene

ma al riavvio del pc tutto si blocca

ho aspettato anche un ora ma niente da fare

quindi ho riprovato almeno 5 volte ma il risultato è sempre lo stesso

ho pensato subito a fare una formattazione non veloce ed ho ripetuto tutto da capo ed ancora niente

allora ho provato con un altro disco ma il risultato è sempre lo stesso

poi ho aperto il pc nuovamente ed ho scollegato il masterizzatore, la scheda pinnacle, l'altro disco ed ho fatto la prova alternando le ram visto che ne ho 2 da 512 ma anche cosi niente.

Il risultato è sempre lo stesso ed arrivata a questo punto non so più cosa fare

come ultimo tentativo ho fatto la prova con un cd di XPsp1 e poi con un altro cd con sp2 ma niente (forse si sono danneggiati i cd ma tutti e due)

faccio presente che se ricollego il disco che uso solitamente non ho problemi

ho anche pensato che sia un problema legato alla configurazione che uso ora

mi spiego meglio nel disco che uso solitamente ho due partizioni

una con win 98 e l'altra con l'XP e se non scelgo parte il 98 quindi non so se va cambiato qualcosa nel bios ,

ho letto anche che ci sono dei settaggi per le ram sempre nel bios ma non ho ben capito se era un problema che si poteva ricollegare all'installazione

ogni tanto mi succede anche che mentre chiudo il pc ricevo il messaggio di errore dove dice che l'istruzione a "0x10005f6c" ha fatto riferimento alla memoria a "0x10005f6c" la memoria non poteva essere "read" fare clic su ok per terminare l'operazione.

A questo punto mi chiedo

cosa posso tentare ancora.

Ciao a tutti e buona serata.

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

sembra un problema di ram (a tal proposito ti consiglio di eseguire un memtest con floppy o cd al boot Memtest86.com - Memory Diagnostic).

potrebbe altresì essere la cheda madre ad aver problemi con gli slot di ram..

posta la config completa, vediamo se ci possono essere altri inghippi

ciao

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
        Rispondi
        • Risposta alla discussione
        Effettua l'accesso per rispondere
        • Da Vecchi a Nuovi
        • Da Nuovi a Vecchi
        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.