Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Radeon 9550 - Samsung fullhd

Radeon 9550 - Samsung fullhd

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
4 Post 0 Autori 2.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • I Non in linea
    I Non in linea
    Insane78
    scritto su ultima modifica di

Buondì a tutti, sono un nuovo arrivato....:niubbo:

sperando che almeno voi possiate aiutarmi a risolvere il problema....sto pazziando!!!!!!

allora, ci ho un pc very old che non uso per giocare, principalmente per lavoro, p2p, film.

p4 3ghz

1 GB ram

scheda ati 9550

ora io vorrei collegare il vecchietto al samsung full hd LE40M86BD, ma i problemi sono molteplici, ve li elenco...

1) mi vien permesso di collegare il tv al pc solo come monitor secondario. se lo metto come monitor principale si impalla (il tv) e perde il segnale. tra l'altro io vorrei mettere l'opzione duplicazione monitor, che pc e tv sono in due stanze diverse....

2) messo come monitor secondario, a parte un fastidioso refresh che fa all'inizio per qualche minuto e poi scompare(boh...)....mi permette di arrivare alla risoluzione massima di 1280*1024 (che poi è la risoluzione dell'altro monitor), se metto risoluzioni maggiori il tv mi da "modo non supportato". siccome il tv supporta sicuramente risoluzioni maggiori...mi chiedevo chi non supporta il modo....😢

3) se vado sulle opzioni visualizzazione di catalyst, alla voce risoluzione problemi mi dà la possibilità di forzare il 720p o il 1080i. se lo forzo, funziona. ma anche qui, solo come monitor secondario, non come principale. tra l'altro, gradirei metterlo a 1080p, visto che posso....

allora mi chiedo se il problema è:

- la scehda video

- i suoi driver (ho catalyst 5.1)

- il pc???? (non saprei in che modo)

- il tv??? (mi pare strano, su altri forum con 3ad specifici sul tv, aggancia il 1080p senza problemi su varie configurazioni HW)

cosa posso provare????

- catalyst 8.1???

- powerstrip???

e soprattutto, c'è qualche passaggio che mi sfugge in tutto ciò????

p.s.

tra laltro, quando attacco il tv, parte windows update dicendomi che deve installare il nuovo hardware...ora io non ho ancora linea adsl a casa, arriverà a giorni, quindi tale aggiornamento non l'ho fatto.....potrebbe essere effettivamente un problema di Winzozz???

spero mi possiate aiutare, sono tre giorni che ci sbatto la testa....

grazie in anticipo a chi vorrà rispondere...

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • I Non in linea
      I Non in linea
      Insane78

Buondì a tutti, sono un nuovo arrivato....:niubbo:

sperando che almeno voi possiate aiutarmi a risolvere il problema....sto pazziando!!!!!!

allora, ci ho un pc very old che non uso per giocare, principalmente per lavoro, p2p, film.

p4 3ghz

1 GB ram

scheda ati 9550

ora io vorrei collegare il vecchietto al samsung full hd LE40M86BD, ma i problemi sono molteplici, ve li elenco...

1) mi vien permesso di collegare il tv al pc solo come monitor secondario. se lo metto come monitor principale si impalla (il tv) e perde il segnale. tra l'altro io vorrei mettere l'opzione duplicazione monitor, che pc e tv sono in due stanze diverse....

2) messo come monitor secondario, a parte un fastidioso refresh che fa all'inizio per qualche minuto e poi scompare(boh...)....mi permette di arrivare alla risoluzione massima di 1280*1024 (che poi è la risoluzione dell'altro monitor), se metto risoluzioni maggiori il tv mi da "modo non supportato". siccome il tv supporta sicuramente risoluzioni maggiori...mi chiedevo chi non supporta il modo....😢

3) se vado sulle opzioni visualizzazione di catalyst, alla voce risoluzione problemi mi dà la possibilità di forzare il 720p o il 1080i. se lo forzo, funziona. ma anche qui, solo come monitor secondario, non come principale. tra l'altro, gradirei metterlo a 1080p, visto che posso....

allora mi chiedo se il problema è:

- la scehda video

- i suoi driver (ho catalyst 5.1)

- il pc???? (non saprei in che modo)

- il tv??? (mi pare strano, su altri forum con 3ad specifici sul tv, aggancia il 1080p senza problemi su varie configurazioni HW)

cosa posso provare????

- catalyst 8.1???

- powerstrip???

e soprattutto, c'è qualche passaggio che mi sfugge in tutto ciò????

p.s.

tra laltro, quando attacco il tv, parte windows update dicendomi che deve installare il nuovo hardware...ora io non ho ancora linea adsl a casa, arriverà a giorni, quindi tale aggiornamento non l'ho fatto.....potrebbe essere effettivamente un problema di Winzozz???

spero mi possiate aiutare, sono tre giorni che ci sbatto la testa....

grazie in anticipo a chi vorrà rispondere...

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        Febry

alora...io faccio cosi' di solito:

innanazi tutto imposta una risoluzione supportata dalla Tv...

tipo 1366 x etc etc....

poi imposto schermo singolo....e di solito funziona..

il clona schermo nn funziona nemmeno a me...

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

ciao e benvenuto! :clapclap:

prima cosa

aggiornare assolutamente i driver catalyst (magari fatteli scaricare da un amico che ha l'adsl oppure aspetta che arriva a te)

seconda cosa lascia stare i live update di winzozz

ultima osservazione nn so cosa ci devi fare ma se ci devi vedere un film nn aspettarti granchè:(...molto meglio un comunissimo lettore dvd anche se a risoluzione inferiore

la potenza di un dsp in questi casi è notevolmente duperiore a quella di un pc...

rischi di ritrovarti un'immagine molto "scattosa"

0
          • I Non in linea
            I Non in linea
            Insane78

Le085 ha scritto:

ciao e benvenuto! :clapclap:

grazie mille...mi mancava il forum tecnico pcistico.....ed eccomi qua!!!!:)

Le085 ha scritto:

aggiornare assolutamente i driver catalyst

ho scaricato l'8.1 qui in ufficio oggi, stasera la installo....

Le085 ha scritto:

seconda cosa lascia stare i live update di winzozz

ultima osservazione nn so cosa ci devi fare ma se ci devi vedere un film nn aspettarti granchè:(...molto meglio un comunissimo lettore dvd anche se a risoluzione inferiore

la potenza di un dsp in questi casi è notevolmente duperiore a quella di un pc...

rischi di ritrovarti un'immagine molto "scattosa"

1) per quanto riguarda l'update di winzozz ci ho pensato solo perchè magari implementa qualche funzione recente per le risoluzioni full (non aggiorno xp da un paio d'anni almeno...è già abbastanza lento così)

2) non è che lo uso per i film...in realtà la ps3 come lettore BD e DVD con upscaling mi lascia più che soddisfatto, più che altro infatti vorrei avere la possibilità di lavorare, andare su internet...insomma usare il pc anche dal divano di casa...e poi, sonon uno di quelli che..."visto che lo posso fare, lo voglio fare....poi vediamo quanto lo uso!!!!". ancora di più, vorrei cominicare la lenta operazione di trasformazione da PC a HTPC...e questo mi pareva il primo passo...far diventare amichetti tv e pc

RICAPITOLANDO:

- tu dici che il problema si potrà risolvere semplicemente con i driver aggiornati???

-powerstrip che fa di preciso?? mi potrebbe tornare utile???

grazie mille per l'aiuto...

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.