trasferire file da un pc all'altro
-
devi solo metterli in rete....
credo sia suffciente avere un cavo CROSS....

-
ma l'ip lo prendo da internet?
-
no internet nn c'entra nulla se devi solo scambiare dati senza l'uso di un router
metti quello che è predefinito per le lan
-
Se hai xp, dovrebbe esserci il processo guidato per creare una piccola lan casalinga, cmq sono interessato pure io all'argomento, una volta sono impazzito perchè nn riuscivo a connettermi ad un pc di un amico (in genere ci riuscivo sempre su altri pc).
-
quindi collegoi i due pc con un cavo lan metto su proprieta protocollo TCPIP l'ip che mi hai dato e disattivo i firewall?
-
Darkcool ha scritto:
Se hai xp, dovrebbe esserci il processo guidato per creare una piccola lan casalinga, cmq sono interessato pure io all'argomento, una volta sono impazzito perchè nn riuscivo a connettermi ad un pc di un amico (in genere ci riuscivo sempre su altri pc).l'ho visto ma nn ci capisco molto....XD
-
Daniele_91 ha scritto:
l'ho visto ma nn ci capisco molto....XDvai ti spiego come ho fatto io da nabbo totale:
comprato il cavo e collegati i pc. fatta partire procedura guidata e scelto lan casalinga. sul pc collegato con il modem gli ho detto che aveva lui la connessione ad internet mentre sull'altro gli ho detto che sfruttavo quella di un altro pc. alla fine riavvii e dovresti essere in rete tra i due. poi condividi le cartelle cliccando con il destro e scegliendo proprietà e poi condivisione

-
sì c'è amche la procedura guidata...
io ho sempre preferito fare a mano però

-
ok ora provo...disconnetto un'attimo torno fra 10 min

-
noi siamo qui
:n2mu: -
scusate ma era un po lunghetto il trasferimento:)....cmq grazie di tutto sono riuscito a trasferire i file!graziee!!
-
bene

-
ottimo :n2mu::n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi