Nuovi socket intel??
-
volevo sapere se qualcuno sapeva qualcosa approposito dei socket in uscita della intel..... ho sentito dire ke usciranno x questa primavera.... ki sa qualke cosina a tal proposito???? xke nn vorrei comprarmi un quad e poi fra 3 mesi cambiano socket XD
-
volevo sapere se qualcuno sapeva qualcosa approposito dei socket in uscita della intel..... ho sentito dire ke usciranno x questa primavera.... ki sa qualke cosina a tal proposito???? xke nn vorrei comprarmi un quad e poi fra 3 mesi cambiano socket XD
-
Credo che prima il nuove cpu intel Nehalem e le schede madri con i relativi socket non saranno in commercio fino all'ultimo trimestre del 2008, almeno questo era quello che si diceva lo scorso dicembre
Valerio
-
sì esatto i nuovi socket dovrebbero arrivare soltanto con il nehalem...a meno che nn hanno intenzione di passare ai socket 1160 con i penryn ma ne dubito fortemente....
ancora un annetto dovrebbe durare l'LGA 775 (il socket + longevo della storia intel devo dire
)magari appena escono i penryn ti prendi un q6600 a buon mercato con una mobo con p35 che si trova a meno di 90 euro...così avrai un ottimo pc senza spendere un patrimonio e se vorrai a dicembre potrai aggiornare mobo e processore...considera però che probabilmente nehalem supporterà solo ddr3...quindi o aspetti ujn anno oppure fai quello che devi fare tra un mesetto o due appena abbassano i prezzi (senza spendere un patrimonio e senza stare continuamente ad aspettare l'ultima novità che ci lucrano sempre un po' troppo)
-
mmmm mi sa ke aspetto un annetto e poi gli ci faccio un upgrade completo appena escono i nuovi socket..... era solo x sapere se avevano definito una data precisa di uscita.... XD
-
Nefien ha scritto:
mmmm mi sa ke aspetto un annetto e poi gli ci faccio un upgrade completo appena escono i nuovi socket..... era solo x sapere se avevano definito una data precisa di uscita.... XDdi solito però nuovi socket e nuovi chip, hanno bisogno di almeno 6 mesi per stabilizzarsi e divenire appetibili...
ormai con la piattaforma consolidata, conviene acuistare secondo il budget attuale, prendendo una macchina di tutto rispetto!!
ciao
-
Senza contare che molto probabilmente le nuove cpu e schede madri avranno prezzi sopra la media, almeno le prime che usciranno
Valerio
-
mmmmmmmm mumble mulmbe ke bel dilemma XD
-
Tutto dipende da che budget avrai a disposizione quando devi fare upgrade al pc
e dalla tua pazienza di aspettare
ovviamente aspettando avrai anche dei vantaggi, sicuramente il prezzo delle DDR3 calerà, senza contare che ci saranno disponibili più modelli sul mercato 
Valerio
-
la data nn c'è cmq intel ha previsto l'uscita per il terzo quadrimestre dell'anno
la tua piattaforma benchè molto consumosa e calorifera potrebbe bastare ancora per un annetto
-
Le085 ha scritto:
la data nn c'è cmq intel ha previsto l'uscita per il terzo quadrimestre dell'annola tua piattaforma benchè molto consumosa e calorifera potrebbe bastare ancora per un annetto
infatti credo ke mi terrò il forno a legna fino alla fine dell'anno e poi faccio un upgrade totale cn ddr3 mobo e skeda video nuova XD
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi