Aiutooo!!!
-
Prova a fare i test con due banchi di ram
-
SACD ha scritto:
Prova a fare i test con due banchi di ramallora ecco i test:
4 gb su 4 banchi (dual channel interleaved) 36 secondi netti
3 gb su 3 banchi (dual channel asymethric) 38 secondi netti
2 gb su 2 banchi (single channel) 39 secondi netti
da questi test ke ho fatto la ram nn sembra essere il problema in quanto più ne levo e più aumenta il tempo.....
caxxarola xo quasi 40 secondi è un abominio x qualsiasi dual core esistente sigh sigh sigh!!!
-
Nefien ha scritto:
allora ecco i test:4 gb su 4 banchi (dual channel interleaved) 36 secondi netti
3 gb su 3 banchi (dual channel asymethric) 38 secondi netti
2 gb su 2 banchi (single channel) 39 secondi netti
da questi test ke ho fatto la ram nn sembra essere il problema in quanto più ne levo e più aumenta il tempo.....
caxxarola xo quasi 40 secondi è un abominio x qualsiasi dual core esistente sigh sigh sigh!!!
Nn hai capito, due banchi sempre in dual channel:azz:
-
quel tempo è un po' esagerato secondo me.. si faceva tra un po' con gli athlon xp.. cmq magari lui ha il sistema operativo meno scasinato e ci mette di meno a chiuderlo.. o magari semplicemente lui ha un dothan ... boh.. se nn sappiamo che cpu ha il tuo amico nn si possono fare pagaroni.
Cmq io seguirei il consiglio di max.. prenditi un bel core duo e vedi che differenza!

Marco
-
Ciao io ti consiglio di prendere un bel q6600 che a mio avviso e la migliore scelta prestazioni prezzo se invece ti accontenti anche un 4300 può andar bene
-
MARCO74 ha scritto:
Ciao io ti consiglio di prendere un bel q6600 che a mio avviso e la migliore scelta prestazioni prezzo se invece ti accontenti anche un 4300 può andar beneper il quad dovrà cambiare sk madre, dato che nn è tra le cpu supportate...
diciamo che in base a quello che trova, potrebbe andare bene prendere una cpu da: e4300,e4400,e4500,e4600
oppure se trova una bella occasione : e6600, e6700 :n2mu:
ciao
-
Allora il pc del mio amico è:
Intel Pentium 4 631 HT overclocked a 4.06ghz
mobo asrock stupidissima
2gb ram kingstone uguale alla mia da 667mhz
il sistema operativo è più zozzo del mio visto ke quando faccio i test cn superpi vado nelle immagini pulite avendo trueimage.....
una domanda..... nei test cn superpi può contare il raid 0???
xke lui ha fatto un raid 0 mentre io no..... è li l'unica differenza....
PS: sto veramente pensando alla vostra proposta d cambiare cpu.... ma adesso come adesso trovo facili solo:
CPU INTEL CD E2140 1.6 1MB SK775 RET
CPU INTEL CD E2160 1.8 1MB SK775 RET
questi a non oltre 60 euro nuovi.... ke dite m conviene??? sn meglio o peggio di un e4300????
-
no non sono meglio di un 4300, hanno 1MB di cache invece di 2
però come overclock vanno bene uguale
dicci il modello della asrock che ha e il chipset perchè se non è una delle ultime dubito che potrai metterci un core2 duo e se è una con chipset via non aspettarti grossi doti in overclock a meno di non prendere un e2180 o un 4500
-
Sono io il suo amico:fiufiu:
-
minkia sto vedendo i prezzi.... sul mercato nuovi ormai trovo solo gli e4500 ma costano un centone pieno pd! io ne vorrei spendere la metà xd! credo ke opterò x il 2160.... è tranquillo da overcloccare vero? nn credo ke gli debba fare qualcosa di estremo x fargli fare sotto i 20 secondi cn superpi ke ne dite???
-
dico aspetta e ti ricompri mobo e procio! la tecnologia si sta spostando sulle multicore piu spinte dei duo e cmq un e4500 non se anke mega o.c. faccia meno di 20 secondi, piu verosimilmente sotto i 30 asd
-
Nefien ha scritto:
minkia sto vedendo i prezzi.... sul mercato nuovi ormai trovo solo gli e4500 ma costano un centone pieno pd! io ne vorrei spendere la metà xd! credo ke opterò x il 2160.... è tranquillo da overcloccare vero? nn credo ke gli debba fare qualcosa di estremo x fargli fare sotto i 20 secondi cn superpi ke ne dite???con la tua scheda madre non puoi permetterti + di tanto..
una cpu e2160 da 1,8Ghz , portata a 2,4Ghz fa circa 23 secondi al spi 1Mb, se portata a 3Ghz, ne fa circa 18.
come diceva il tuo amico, quando sevi prendere solo la cpu e2160, aspetta e cambia sia mobo che cpu (magari con un 45nm che sta arrivando)
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi