MSI P35 Neo 2 FIR...problema con il riconoscimento della CPU
-
Allora, il bios è stato aggiornato. Vi posto la procedura usata perchè magari può essere utile a qualche altro utente in possesso della stessa scheda:
Inserire un floppy di avvio ed una pendrive con all'interno solo i files del bios e dell'afudos.
Far partire il PC, una volta finito di installare i files di sistema il cursore si riposiziona su A:
Digitare B ( la pendrive viene riconsociuta con questa lettera)
Subito dopo scrivere " Afud408 Nomebios". Non bisogna usare slash o altro e si deve assolutamente lasciare uno spazio tra afudos ed il nome del bios.
Si dà invio ed il bios viene aggiornato.
Vi sono ovviamente altri modi, ( per chi non ha il floppy) già indicati nel Forum di MSI, ma questo mi sembra abbastanza semplice ed intuitivo.
Una volta caricato il bios si riavvia la macchina.
Non è però finita. Dopo il primo riavvio si deve spegnere tutto, si stacca l'alimentazione, si deve togliere la bbatteria tampone e spingere il bottone del reset del bios sula scheda. Si attende dieci minuti circa poi si rimonta tutto e si riaccende.
Una volta entratri nel Bios selezionare la voce "Load Optimized Default", dare Ok, poi Save ed Exit e si è a posto, il bios è stato salvato in maniera corretta.
-
si beh.. la seconda parte teoricamente è da fare sempre... mentre cmq dopo afudos io metterei sempre le stringe /pbnc xkè alla fine cancella proprio tutto e sovrascrive ogni singolo byte del bios .. no? a te nn ha funzionato così??
Marco
-
Ciao Marco, no, no. lo ha flashato solo scrivendo la stringa che hai letto. Avevo provato anche in altri modi,ad esempio con la stringa /pbnc, ma non aveva funzionato. Può essere però che sbagliassi io qualcosa.
Nel frattempo sono riuscito anche a risolvere tutti i problemi ed ho installato tutto.
Pensare che ho smontato quasi tutto il PC, sostituito periferiche e compagnia bella... e non mi ero accorto che il cavo SCSI non era ben agganciato ( figura di...)
Ah, ricordarsi di installare versioni abbastanza recenti di Windows ( con Service pack 2). Quelle precedenti causano le schermate blu di cui ho parlato.
A breve alcuni test con la scheda
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi