amd 3000+ barton - superiamo i 2.5 ghz !
-
mordicchio78 ha scritto:
poi magari prendo 1 gb di g.skill fx (tanto cmq devo mettere 1 gb) e vediamo se faccio almeno 210 x 12, stasera smanetto di brutto...
non aspettarti miracoli... i banchi da 512 su nf2 nn sono mai andati bene... occhio...
SACD ha scritto:
Già va a 2400mhz
cmq il 3000+ xp non va a 2400 di def...ma va a 2000 quindi deve ancora farla la prova a 12x200 o mi sbaglio?
edit: ho letto ora che sta a 12x202 .... beh che problema c'è... prova il 12.5 x 200 ed ecco che sei a 2500 tanto il bello degli athlon xp è che reggevano bene anche i divisori mezzi al contrario degli A64 che vanno solo con gli interi
Marco
-
ok marco ! allora faccio cosi vado per tentativi con quello che ho ! e stasera vi posto i risultati... spero di non fondere tutto !!!
-
mordicchio78 ha scritto:
ok marco ! allora faccio cosi vado per tentativi con quello che ho ! e stasera vi posto i risultati... spero di non fondere tutto !!!
tranqui...al max nn ti si accende e devi resettà il bios

-
e vai di 12,5 !!

-
Ciao,
ho il tuo stesso procio e una mb simile, la mia è asus a7n8x e deluxe....
anche io credevo che il mio molti era sbloccato ma così non era, infatti non va oltre i 13 neanche con il bios uber perche ho avuto il grande culo di comprare uno dei pochi barton 3000 bloccati dalla fabbrica. Intanto controlla se il tuo molti è realmente libero da questo elenco. Ti auguro che il tuo si trovi in unlocked:
http://forum.abit-usa.com/showthread.php?t=28948&page=2
e poi se vuoi raggiungere i 2500 Mhz segui i consigli che hanno dato a me....
te li riassumo brevemente 180*14 1,8 v core questo è il topic sui consigli dati a me, anche se a me causa alimentatore non è stabile
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=42303
Facci sapere
-
si ha il multi unlocked sto a 14 x 170 (2380 mhz) ora provo a salire... ed a cambiare a 12.5 in asincro... arrivoooo
-
prova 180*14
-
ho tentato il 14 x 180... crash totale... ho provato a settare i timings... ma niente.
a 12.5 x non ne vole sape' proprio, ho provato 12 x 196-8 nada, non se avvia.
Credo di avere problemi con le porte usb ed 1 mouse al momento skioppato !!! (non da segni di vita)... continuo la strada del 12 x 204... incrociamo le zampe !
-
mordicchio78 ha scritto:
sec me e' la mobo...cmq mi pare molto strana sta cosa del moltiplicatore...
ti garantisco... fino a li ci arrivo... :mellow: cmq provo a tirarle un po' di piu' fino a 204 almeno settanto i timings diversamente... e poi magari prendo 1 gb di g.skill fx (tanto cmq devo mettere 1 gb) e vediamo se faccio almeno 210 x 12, stasera smanetto di brutto...
ps. a quanto se trovano ste' ram?
io le ho viste su ebay a 180 euro, is it good?
Basta che prendi della ram con tccd quella mobo nn da più di 2.8 volt
-
Se no visto che vai a tentativi, prova 190*13.5, magarì così parte....
-
a riekkomi... so tornato alle origini... 202x 12 cosi e ' stabile a 204 nn ce pensa proprio, a sto punto nn so che pesci prendere... secondo me dipende al 30% ram ed al 70% mobo, perche' nn capisco come delle corsair xms non riescano ad andare oltre, per di + se le metto a 2.8 mi rendono il sistema parekkio instabile, cioe' nn parte proprio....
avete altre idee? prima che vado in negozio a prendermi l' fx 60 !!!!
(risata isterica!)p.s. tento aggiornamento bios, magari....
-
Che bios hai su??
-
1009 - so ke e' uscita la 1010 .... non so veramente ke fa ! i 2.5 ghz me sembrano lontani....
-
prova a mettere una versione uber anche se basata su una relase + vecchia della tua
-
uber 1007 effettuati i seguenti test:
vcore 1.825 ram 2.9
12 x 202 - stabile 12x204 - si avvia windows ma crasha
14 x 178 crasha subito
14 x 174 stabile.
Conclusioni: dopo ore di test sono tornato al punto di partenza 12 x 202 , quindi ritengo sia la mia mobo che non puo' dare di piu', ed in parte anche le corsair. Do ragione a Marco, in effetti nn conviene spendere 200 euro per le g.skill per avere poke migliorie....
Ritengo dunque che il mio Barton abbia raggiunto il suo massimo con questa configurazione, e nonostante le torture subite si e' difeso bene!
Al momento ho qualche problema con le porte usb della mobo, spero nn siano saltate nei test....
Ho deciso di tenermi le corsair ed usare un 512 s3 con dissi e vedere se riesco a tenere i 12 x 196- mi accontentero0 fino al realizzarsi del mio sogno l' fx 60 che credo arrivera' a fine anno, almeno spero.
In sintesi nun ce spendo piu' un euro, nemmeno sulla vga, anzi a proposito credo che flashero' la 9800 pro ad xt ! tanto x dargli una marcia in piu' !
Un grazie particolare al paziente SACD,pascale90, febry e principino1984!
-
heheh
dai che la differenza in prestazioni tra i 2400 mhz e 2500 e' praticamente inavvertibile!
certo gustava pure a me prendere i 2500 azz...
se trovassi una bella infinity usat allora si che ti divertiresti...oppure cmq ti puoi sempre fare una bella asrock con 35€ e sale che e' una bellezza pure se nn monte nf2...

facce sep'!

mo' vo a ninna a domani!
-
Febry ho capito va! non me arendo!!! ho trovato le g.skill f1 3200 a 70 euro (1 gb) in offerta... ke dite le prendo e faccio un ultimo tentativo????
-
Purtroppo anche io mi sono dovuto arrendere.....
ma a me neanche a 2400 è stabile 
-
è un piacere poter aiutare...cmq mai arrendersi coi pc...mai dargliela vinta...altrimenti poi ci prendono gusto..

Marco
-
ok g.skill costano 180 - me sembra eccessivo - preferisco cambiarmi vga magari con una x800gto, vediamo .... la mia 9800 pro sta anche iniziando a sbarellare....
me da fastidio dargliela vinta !!!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi