Problemino di o.c. su XFX nForce 680i
-
Salve a tutti..
Io ho la seguente configurazione:
Q6600 G0
2 Giga OCZ 800MHz
XFX 8800 GTS 640
XFX nForce 680i LT SLI -> questa
Stando alle specifiche della xfx, la suddetta mobo regge fino a 1333MHz di FSB (Front Side Bus: Support up to 1333Mhz) quindi il mio Quad lo potrei portare "teoricamente" a 3.0GHz senza problemi..dico in teoria perchè settando da bios 1333 arrivo fino al caricamento di xp per poi vedere il mio pc ke si riavvia di continuo..
Non ho potuto fare molte prove (ieri) salendo piano piano xò mettendo 1200 (portandolo così a 2.7GHz) il sistema parte tranquillo..
Secondo voi cosa può essere?
Prima avevo una DFI UT ICFX3200 T2RG che supportava fino a 1066 di FSB ma il quad lo portavo senza problemi a 3.0GHz..:cheazz:
-
Salve a tutti..
Io ho la seguente configurazione:
Q6600 G0
2 Giga OCZ 800MHz
XFX 8800 GTS 640
XFX nForce 680i LT SLI -> questa
Stando alle specifiche della xfx, la suddetta mobo regge fino a 1333MHz di FSB (Front Side Bus: Support up to 1333Mhz) quindi il mio Quad lo potrei portare "teoricamente" a 3.0GHz senza problemi..dico in teoria perchè settando da bios 1333 arrivo fino al caricamento di xp per poi vedere il mio pc ke si riavvia di continuo..
Non ho potuto fare molte prove (ieri) salendo piano piano xò mettendo 1200 (portandolo così a 2.7GHz) il sistema parte tranquillo..
Secondo voi cosa può essere?
Prima avevo una DFI UT ICFX3200 T2RG che supportava fino a 1066 di FSB ma il quad lo portavo senza problemi a 3.0GHz..:cheazz:
-
hai provato con 2banchi di ram o con 4?
in molti hanno problemi a salire di fsb con i quad e le schede madri 680i
-
Da quando ho rimesso xp ne tengo solo 2 di banchi..visto ke 4 sono inutili..ma dici ke giocando sul moltiplicatore ottengo qualke risultato?
-
wxp32 bit sp2 supporta 4gb!
dal bios ne vedi 3,qualcosa per altri motivi!!!!
-
in realtà me ne vede 2 e qualcosa (se non ricordo male)..e utilizzare 4 giga per poi vederne meno di 3..tanto vale tenerne 2..
Poi so anke io il perchè supporta "teoricamente" 4 giga ma ne vede di meno..fatto sta che c'entra poco col mio problema di o.c.

-
ciao Front Side Bus: Support up to 1333Mhz vuole dire che supporta le nuove cpu a fsb.333MHz. come E6750,6850,QX6850, nel bios troverai una voce che ti permette di settare il parametro 200,266,333, 200=fsb_800MHz. 266= fsb.1066 333=1333,ora la tua cpu essendo un Q6600 a un fsb. di 266, quindi dovresti settare il parametro su 266 e poi salire con il fsb. a piccoli passi e testare la stabilità del sistema.
-
A 2.7 regge..a 2.8 lanciando 3DMark06 alla 2° prova di stress della cpu il pc mi si riavvia

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi