Addio Vista su Compaq NX7300
-
Ciau raga mi è capitato tra le mani un Compaq NX7300(portatile fornito da telecom)sul quale Dovevo Eliminare completamente vista e mettere xp ...ecco di seguito i vari passi:
-Disabilitate da bios la voce "SATA NATIVE MODE"
-Inserite il CD di windows e proseguite con l' installazione , come partizione scegliete (dopo aver formattato) quella su cui era installato Vista , Attenzione a lasciare integra La partizione di recovery
-Installate Xpippo
-Scaricate tutti i driver da qui
-Non so per quale motivo ma prima di installare i driver audio scaricate questo driver ed installatelo
-Proseguite con L'installazione di tutti i driver.
-Godetevi XPippo.....
Qualora abbiate bisogno di mandare il NB in Assistenza Basta che Ripristiniate Dalla partizione nascosta la vecchia installazione di Vista con tutti i driver al posto di xp

-
Ciau raga mi è capitato tra le mani un Compaq NX7300(portatile fornito da telecom)sul quale Dovevo Eliminare completamente vista e mettere xp ...ecco di seguito i vari passi:
-Disabilitate da bios la voce "SATA NATIVE MODE"
-Inserite il CD di windows e proseguite con l' installazione , come partizione scegliete (dopo aver formattato) quella su cui era installato Vista , Attenzione a lasciare integra La partizione di recovery
-Installate Xpippo
-Scaricate tutti i driver da qui
-Non so per quale motivo ma prima di installare i driver audio scaricate questo driver ed installatelo
-Proseguite con L'installazione di tutti i driver.
-Godetevi XPippo.....
Qualora abbiate bisogno di mandare il NB in Assistenza Basta che Ripristiniate Dalla partizione nascosta la vecchia installazione di Vista con tutti i driver al posto di xp

-
:clapclap:
-
VISTA pussa VIAAAAAA!!!

-
L'unico prob è che io tengo disattivato il sata per questioni di comodita' , se lo si vuole tenere attivo si deve cazzuliare un po con nlite e driver sata per xp ....
cmq vi assicuro che su un hd da 80gb la diff tra sata e no non si nota minimamente , pero' quella da vista a xp si , ora il pc VOLA:D
-
ciao ti volevo chiedere se con xp il tuo compaq nx7300 va ancora bene
xchè è un lavoro ke vorrei fare ank'io sul mio ma sono molto indeciso
cosa mi consigli? e quali sono le difficoltà ciao aspetto una risposta e ti ringrazio anticipatamente
-
ciao a tutti mi sono deciso ed ho installato xp sul mio compact nx7300
ma sto trovando difficoltà nei driver e volevo chiedere se sono tutti i driver presenti nel sito dell'hp da installare compresi quelli del bios aiutatemi per favore ciao
-
che driver ti mancano?
-
sono riuscito finalmente a eliminare tutti i punti esclamativi dal sistema però mi sorge un'altro problema nn mi fa più vedere la carica della batteria per me è il primo mobile quindi nn so se con xp pro sp2 è normale qualcuno riesce a dirmelo ed eventualment come posso fare? grazie e ciao a tutti
-
ok tutto a posto bastava configurare il risparmio energetico
:ROTFL:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi