Zalman cpns 7000 Cu led
-
si intendevo dire un velo sottile che copre l'intera facciata del core, il colore viola/nero del core non si vede proprio, ma solo il bianco della pasta. Ora invece sono salito ancora un pò di più, sono a 2,44 Ghz e in idle sta sui 45/46. Cmq se mi dite che è normale non mi preoccupo più di tanto. L'unica cosa è provare a quanto arriva dopo un oretta di gioco. Appena possibile provo.
-
Ma il mio è un barton cmq... va beh, ma a che temperatura la cpu inizia a lasciarmi???
-
Ok grazie..... al più presto metto le temp in full...
-
okkio sec me in idle sono leggermente altine le temp, certo nn rischi nulla ma avvicinarti ai 40° sarebbe meglio , anche per il fatto che monti uno zalman...
cmq niente di grave!
dicci la temp in full!

-
allora visto che sul mio pc c è un processo che ogni tanto si avvia e occupa il 100 della cpu ne ho approfittato, e dopo circa 20 25 minuti la temp oscillava tra 51 e 52 °
-
ma la occpupavano sempre al 100% ?
beh cmqe io starei ancora tranquillino...- o +....la cosa che mi fà dubitare e' che, come dice febry, montim proprio uno zalman e in rame x giunta!...mah....

si era sempre al 100, anche questa è la cosa che mi da fastidio, con uno zalman in rame queste temp. posso capire che sto in oc con i v core da 1,65 a 1.75 a 2,44 ghz ma mi sembra troppo. la pasta è un artic ceramique. (ma c'è da dire che rispetto al dissi cooler master aero che avevo prima in alluminio le temp sono migliori) boooohhh.
Quasi quasi appena ho tempo provo a rimettere la pasta magari cercando di metterne meno possibile ma cmqsia coprendo tutto il core. Avete qualche consiglio su come metterla???
-
io ne metto una puntina sull'ihs e poi la spalmo x bene col dito ... ce ne metto proprio un filo

-
Ok, sta mattina provo, ma cosa intendi per ihs? il core??
-
pascale90 ha scritto:
Ok, sta mattina provo, ma cosa intendi per ihs? il core??
l'ihs è il dissipatorino che c'è sopra il core....
-
A tu dici di metterlo direttamente sopra il dissi e non sul core....proverò e vi faccio sapere
-
pascale90 ha scritto:
A tu dici di metterlo direttamente sopra il dissi e non sul core....proverò e vi faccio sapere
no, spe...nn vorrei capissi male. Sugli A64 c'è l'ihs sopra il core...ossia proprio sopra il core del processore amd ha messo un dissipatorino d'alluminio...
ossia questa cosa qui:

se tu nn hai il processore fatto così....ma ce l'hai così:

allora la pasta devi metterla sopra il core naturalmente
Marco
ps ke fatica spiegare la mattina appena alzato

-
Infatti il mio è come il secondo, è un athlon xp....
Va beh ora provo tra un pò vi faccio sapere
-
Tu dici che possono essere le resistenze un pò sporche di pasta??? In effeti un pò lo sono, ora le pulisco. Ma è normale che ogni volta vhe lo smonto sembra che la pasta si sia spostata tutta e quasi non ce n'è più???
Cmq ora ho rimesso la pasta per bene e sono sceso di 4/5°. a 195*12.5 e v core da bios a 1.75 ma con cpuz 1.776 sto a 44 anzichè 48
-
ok provo subito, tra 5/10 minuti vi dico come è andata. E se qualcuno mi spiega come mettere le immagini (non l'ho capito
) vi faccio vedere come sto ora con cpu e temp... -
per le immagini va su : http://www.imageshack.us/
uppi lìimmagine, e poi copi uno degli indirizzi che ti vengono forniti!

-
-
bhe le temp sono un po' altine, ma credo sia dovuto al voltaggio che sec me e' troppo elevato per un daily use...
non ti regge con voltaggi minori?
-
No a queste frequenze no....
-
azz un po' sfigato...
ma perche' non ti prendi un bel atlon XP-mobile 2600?
-
no, ho deciso di non spendere più soldi su questo computer ma di metterli da parte per prendere prima possibile un buon computer....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi