Ram Ddr3
-
Ciao hai provato ogni singolo banco? e anche con un solo banco ti crea problemi in avvio se cambi le impostazioni?
Buon Natale
Valerio
-
sparviero ha scritto:
Il pc si avvia con un singolo banco di ram, voltaggio a 1.8 e frequenza a 1333mhz..Qualsiasi altra impostazione non funziona

Non capisco, se metto 2 banchi di ram il bios li rileva correttamente (2048mb) ed in linea teorica dovrebbe partire ugualmente con lo stesso voltaggio e stessa frequenza..
Grazie ancora
Sono banchi certificati per andare a 1.9v a 1600Mhz.
Imposta 1.9V da bios.
Devono funzionare.
Buon Natale.

-
Ciao a tutti,allora la situazione attuale è questa il PC va con due ram da 1 giga ciascuno cellshock da 1600 ma, sebbene le imposto da bios a a1333 e a 1,8 volts li vedo lavorare sotto gli 800 mhz con CPUZ - è normale questa situazione?che cosa devo fare per vederli lavorare a 1600, ragazzi cercate di aiutarmi a risovere la situazione come avete gia' fatto nelle precedenti discussioni. Grazie Giuseppe
-
è normalissima...ddr3 1600 si ha in dual channel...la frequenza operativa reale è 800mhz, se cpu-z fa vedere 800 sei apposto così

-
è come dice Leo, devi moltiplicare 800x2 ed ecco che hai 1600mhz

Valerio
-
Ciao a tutti,allora la situazione attuale è questa:ho fatto partire il pc con due giga di ram perchè a quanto sembra gli altri due banchi non funzionano bene o meglio con tutti i quattro giga mi segnava dal bios 3 giga e passa ma non tutte e quattro giga-sempre dal bios ho settato le frequenze a1333 regolandoli a 1,8 V ! quello che è strano controllando con CPUZ mi segna come frequenza di lavoro sotto gli 800 mhz che cosa devo fare? aiuto, aiuto agli amici del forum saluti Giuseppe
-
Viao Valego,grazie per avermi risposto ma,dimmi come faccio a moltiplicare la frequenza per farle arrivare a 1600 v ?
agendo sempre sui Volt ? aspetto tua gentile risposta
grazie a piu' tardi Giuseppe
-
Hai capito male Giuseppe, se cpu-z ti dice 800 vuol dire che le ram stanno già lavorando a 1600mhz quindi è un conto che devi fare tu, non te lo deve rilevare cpuz

Valerio
-
Ciao valerio,grazie per tua cortese risposta,ho capito e mi rincuora che le ram stanno lavorando a 1600 ma, per mia curiosita' a parte CPU-Z come faccio a vedere se effettivamente stanno a 1600 ? cerca di capirmi dato che ho avuto questi grossi problemi desidero essere sicuro anche per gli altri due giga messi da parte per rispedirli al venditore, vorrei fare un ulteriore TEST per accertarmi che non funzionano bene ed eventualmente spedirle per il cambio (non vorrei fare brutta figura) grazie e a dopo ciao Giuseppe
-
A tutti gli amici un caro saluto! ecco la mia situazione attuale:
son riuscito a far partire il PC con tutti e quattro banchi di memoria (ricordate le CellShock a 1600 che mi davano problemi con il boot ) allora la prima cosa da fare è aggiornare il bios della asus P5E3 ne sono usciti due nuovi a poco distanza di tempo,chiaramente dovete resettare il cmos staccando la batteria e spostare il ponticello in piu' dovete staccare l'alimentazione sulla scheda madre,aspettate un po e rimettete tutto come prima,a questo punto avviate il pc mentre che si sta avviando resettatelo piu' volte cosi da poter entrare nel bios da li mettete tutto su automatico e le DDR3 andranno a 1333.
A questo punto sono fermo perche' ancora non ho potuto settare per bene la scheda madre per poter portare le ram a 1600 perche' non so bene come fare, valerio se puoi dammi i tuoi preziosi consigli ciao Giuseppe
-
Ora sono un po' annebbiato per scriverti cosa fare, domani vedrò di darti una mano

Valerio
-
Un caro saluto a tutti gli amici si...sono io (sparviero) non vi ho dimenticato! ma, gravi problemi di salute di mia madre mi ha forzatamente allontanato da tutto e da tutti,scusatemi ma spero che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi per poter riprendere a vivere piu' serenamente. Un abbraccio a tutti Giuseppe
-
sparviero ha scritto:
Un caro saluto a tutti gli amici si...sono io (sparviero) non vi ho dimenticato! ma, gravi problemi di salute di mia madre mi ha forzatamente allontanato da tutto e da tutti,scusatemi ma spero che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi per poter riprendere a vivere piu' serenamente. Un abbraccio a tutti GiuseppeBentornato Giuseppe.
Spero che tua mamma stia meglio.

-
sparviero ha scritto:
Un caro saluto a tutti gli amici si...sono io (sparviero) non vi ho dimenticato! ma, gravi problemi di salute di mia madre mi ha forzatamente allontanato da tutto e da tutti,scusatemi ma spero che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi per poter riprendere a vivere piu' serenamente. Un abbraccio a tutti Giuseppeciao Giuseppe,
la salute viene prima di ogni altra cosa! sistema i tuoi problemi e poi stai tranquillo che noi saremo sempre qui pronti a ri-accoglierti!
Un abbraccio e un in bocca al lupo. Porta i miei auguri di pronta guarigione a tua madre!
Marco Dominici
-
sparviero ha scritto:
Un caro saluto a tutti gli amici si...sono io (sparviero) non vi ho dimenticato! ma, gravi problemi di salute di mia madre mi ha forzatamente allontanato da tutto e da tutti,scusatemi ma spero che tutto si possa risolvere nel migliore dei modi per poter riprendere a vivere piu' serenamente. Un abbraccio a tutti GiuseppeOvviamente non ti devi scusare di nulla, il forum è una passione e un posto dove incontrare gli amici, ma prima di tutto viene la famiglia, quindi non posso che augurati di risolvere tutti i problemi e di tornare sereno e tranquillo al più presto.
Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi