Ram Ddr3
-
RAM DDR3
Ciao a tutti,sono appena arrivato e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi:
il mio problema è che non riesco a far boottare il mio nuovo PC con le DDR3 della cellshock a 1600 mhz cioè:il computer si accende normalmente ma non compare nulla sul monitor tutto buio e, di conseguenza non posso installare il sistema operativo- la mia configurazione è la seguente:mobo asus P5E3,scheda grafica evga geforce 8800 ultra superclocked,RAM CELLSHOCK DDR3-1600 Series Dual Channel - in totale 4 moduli da un giga. Mi sono indebitato per comprare tutto ma, con l'amara situazione che vi prospetto.
Aspetto con ansia che qualcuno degli amici del forum mi possa aiutare
grazie Giuseppe
-
RAM DDR3
Ciao a tutti,sono appena arrivato e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi:
il mio problema è che non riesco a far boottare il mio nuovo PC con le DDR3 della cellshock a 1600 mhz cioè:il computer si accende normalmente ma non compare nulla sul monitor tutto buio e, di conseguenza non posso installare il sistema operativo- la mia configurazione è la seguente:mobo asus P5E3,scheda grafica evga geforce 8800 ultra superclocked,RAM CELLSHOCK DDR3-1600 Series Dual Channel - in totale 4 moduli da un giga. Mi sono indebitato per comprare tutto ma, con l'amara situazione che vi prospetto.
Aspetto con ansia che qualcuno degli amici del forum mi possa aiutare
grazie Giuseppe
-
Ciao Giuseppe e benvenuto nel forum :n2mu: :birra: apri un thread nella sezione schede madri e ram dato che per il tuo problema quella è la sezione più adatta

Per il resto spero che ti troverai bene con noi e vedremo di aiutarti a risolvere il tuo problema
Valerio
-
Spostato nella sezione giusta
..allora, innanzitutto Benvenuto!!!
Prova ad isolare il problema lasciando un solo modulo di ram dd3 ..
elimina qualsiasi overclock dalla macchina e verifica che l'alimentatore sia in grado di sofddisfare le pretese della 8800 ...
magari posta la config completa così capiamo meglio...
ciao
Max
-
Bravo Max io da umile e semplice Mod non ho i poteri di spostare al di fuori delle mie sezioni

@Sparviero segui le indicazioni di Meg e magari fai anche un bel clrcmos prima in modo da resettare tutte le impostazioni della scheda madre
Valerio
-
Benvenuto Giuseppe.
Il tuo è un problema di ram.
Precisamente le CELLSHOCK DDR3-1600 hanno questo inconveniente.
La soluzione è avere un'altro banco di ram, fare fare il boot ed impostare da bios il voltaggio delle ram 1.9V.
-
Bè Anto se il suo problema è quello è presto che risolto, se riesce ad entrare nel bios una volta imposta il voltaggio della ram a 1,9v e il gioco è fatto
al riavvio dovrebbe andare tutto.Facci sapere Giuseppe
Valerio
-
Grazie ragazzi, adesso provo a settare il voltaggio a 1.9 e vi faccio sapere.
Per l'intanto vi ringrazio ancora e vi auguro buone festività a tutti

-
valego ha scritto:
Bè Anto se il suo problema è quello è presto che risolto, se riesce ad entrare nel bios una volta imposta il voltaggio della ram a 1,9v e il gioco è fatto
al riavvio dovrebbe andare tutto.
Facci sapere Giuseppe
Valerio
Ho letto che alcuni hanno risolto in questa maniera con i 4Gb di ram.
Provare non costa niente.

-
Quindi è un problema che si ha solo con i 4gb di ram? oppure si verifica anche con soli 2gb? E così tanto per sapere in daily use che voltaggio max si può dare alle ddr3?
Valerio
-
valego ha scritto:
Quindi è un problema che si ha solo con i 4gb di ram? oppure si verifica anche con soli 2gb? E così tanto per sapere in daily use che voltaggio max si può dare alle ddr3?Valerio
E' un problema dei 4gb di ram.
Diciamo che fino a 2.05V non ci sono problemi.

-
Il pc si avvia con un singolo banco di ram, voltaggio a 1.8 e frequenza a 1333mhz..
Qualsiasi altra impostazione non funziona

Non capisco, se metto 2 banchi di ram il bios li rileva correttamente (2048mb) ed in linea teorica dovrebbe partire ugualmente con lo stesso voltaggio e stessa frequenza..
Grazie ancora
-
Ciao hai provato ogni singolo banco? e anche con un solo banco ti crea problemi in avvio se cambi le impostazioni?
Buon Natale
Valerio
-
sparviero ha scritto:
Il pc si avvia con un singolo banco di ram, voltaggio a 1.8 e frequenza a 1333mhz..Qualsiasi altra impostazione non funziona

Non capisco, se metto 2 banchi di ram il bios li rileva correttamente (2048mb) ed in linea teorica dovrebbe partire ugualmente con lo stesso voltaggio e stessa frequenza..
Grazie ancora
Sono banchi certificati per andare a 1.9v a 1600Mhz.
Imposta 1.9V da bios.
Devono funzionare.
Buon Natale.

-
Ciao a tutti,allora la situazione attuale è questa il PC va con due ram da 1 giga ciascuno cellshock da 1600 ma, sebbene le imposto da bios a a1333 e a 1,8 volts li vedo lavorare sotto gli 800 mhz con CPUZ - è normale questa situazione?che cosa devo fare per vederli lavorare a 1600, ragazzi cercate di aiutarmi a risovere la situazione come avete gia' fatto nelle precedenti discussioni. Grazie Giuseppe
-
è normalissima...ddr3 1600 si ha in dual channel...la frequenza operativa reale è 800mhz, se cpu-z fa vedere 800 sei apposto così

-
è come dice Leo, devi moltiplicare 800x2 ed ecco che hai 1600mhz

Valerio
-
Ciao a tutti,allora la situazione attuale è questa:ho fatto partire il pc con due giga di ram perchè a quanto sembra gli altri due banchi non funzionano bene o meglio con tutti i quattro giga mi segnava dal bios 3 giga e passa ma non tutte e quattro giga-sempre dal bios ho settato le frequenze a1333 regolandoli a 1,8 V ! quello che è strano controllando con CPUZ mi segna come frequenza di lavoro sotto gli 800 mhz che cosa devo fare? aiuto, aiuto agli amici del forum saluti Giuseppe
-
Viao Valego,grazie per avermi risposto ma,dimmi come faccio a moltiplicare la frequenza per farle arrivare a 1600 v ?
agendo sempre sui Volt ? aspetto tua gentile risposta
grazie a piu' tardi Giuseppe
-
Hai capito male Giuseppe, se cpu-z ti dice 800 vuol dire che le ram stanno già lavorando a 1600mhz quindi è un conto che devi fare tu, non te lo deve rilevare cpuz

Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi