Asus P5e Ws Pro
-
ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAA E MONTATA
ora sto provando il q6600 di dj per ora 400 x 9 a 1.4 =P so ke sale di piu ma sto spulciando il bios ke è ben differente dal 975

comunque confezione ben fornita di cavetti ed ammenicoli vari, addirittura hanno messo l'imbottitura tra la markerina che si monta sul case e la sk madre O_O
unica pecca per ora un simpatiko bug del bios per il quale se inserisci una scheda sul pci-x non fa fare il boot dal canale eide.. non lo vede proprio all'avvio.. quindi ho smontato il box usb ci ho collegato il master dvd eide e ho reistallato xp..:niubbo:
-
Eduw2k ha scritto:
ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAA E MONTATAora sto provando il q6600 di dj per ora 400 x 9 a 1.4 =P so ke sale di piu ma sto spulciando il bios ke è ben differente dal 975

comunque confezione ben fornita di cavetti ed ammenicoli vari, addirittura hanno messo l'imbottitura tra la markerina che si monta sul case e la sk madre O_O
unica pecca per ora un simpatiko bug del bios per il quale se inserisci una scheda sul pci-x non fa fare il boot dal canale eide.. non lo vede proprio all'avvio.. quindi ho smontato il box usb ci ho collegato il master dvd eide e ho reistallato xp..:niubbo:
Hai messo su l'ultimo bios aggiornato?
-
megthebest ha scritto:
la volevo prendere anche io al posto della giga x38-ds5 ... poi il fatto di nn avere 8 sata mi ha fatto desistere...facci sapere
ciao
8 sata?:AAAAH:
-
si l ultimo ke e anke beta credo col prossimo risolvano )=)
-
Eduw2k ha scritto:
si l ultimo ke e anke beta credo col prossimo risolvano )=)Ok!

-
Senti EDUW2K che tipo di controller SCSI Hai ?
I tuoi 3 dischi 15K sono in raid ?
Ti faccio queste domande perche' sarei intenzionato a comprare questa bellissima mobo ma ho letto che ha delle incompatibilita con alcuni controller SCSI , cioe' da dei seri problemi a causa del bridge Nec da pci-x a pci express .
Soprattutto i problemi si hanno attivando l' Host Raid del controller SCSI.
Io ho un Adaptec 39320 con 2 dischi SCSI in raid0 e non so se
mi dara' problemi .
Non ho ben capito il problema del bug che non ti fa' cedere il canale Eide ,
cioe' per installare XP da CD come hai fatto ?
Grazie mille anticipatamente

-
dog_foot ha scritto:
Senti EDUW2K che tipo di controller SCSI Hai ?I tuoi 3 dischi 15K sono in raid ?
Ti faccio queste domande perche' sarei intenzionato a comprare questa bellissima mobo ma ho letto che ha delle incompatibilita con alcuni controller SCSI , cioe' da dei seri problemi a causa del bridge Nec da pci-x a pci express .
Soprattutto i problemi si hanno attivando l' Host Raid del controller SCSI.
Io ho un Adaptec 39320 con 2 dischi SCSI in raid0 e non so se
mi dara' problemi .
Non ho ben capito il problema del bug che non ti fa' cedere il canale Eide ,
cioe' per installare XP da CD come hai fatto ?

allora abbiamo lo stesso controller. ho 3 hd in raid 0
io ti consiglio di:
aggiiornare al ultimo bios beta 0503
disattivare il controller marvel e la porta firewire ( se devi installare vista altrimenti lasciali pure ) e poi montare un lettore dvd sata o un usb.
tocca un po smanettare nel bios ma quando ci si raccapezza un po diventa piu facile.
ps: se non disattivi la periferiche di cui prima da bios vista ti da skermata blu appena carica l interfaccia grafika.:niubbo:
-
Eduw2k ha scritto:
allora abbiamo lo stesso controller. ho 3 hd in raid 0io ti consiglio di:
aggiiornare al ultimo bios beta 0503
disattivare il controller marvel e la porta firewire ( se devi installare vista altrimenti lasciali pure ) e poi montare un lettore dvd sata o un usb.
tocca un po smanettare nel bios ma quando ci si raccapezza un po diventa piu facile.
ps: se non disattivi la periferiche di cui prima da bios vista ti da skermata blu appena carica l interfaccia grafika.:niubbo:
Grazie mille della risposta

Mi sto leggendo mezzo web per avere informazioni riguardo questa mobo e
l' incompatibilita' con i controller SCSI .
Io vorrei installare ancora XP 32bit per il momento , ma non ho ben capito
dovrei montare un lettore DVD sata o USB solo momentaneamente per
l' installazione del OS e poi posso rimettere il normale DVD EIDE , oppure
devo poi mantenere il DVD SATA perche' in ogni caso non funziona il canale EIDE ?
GRazie ancora

-
solo per l insyallazione del os purtroppo con gli attuali bios han fatto sta magagna appena aggiornano credo risolveranno
-
Finalmente oggi mi e' arrivato tutto il necessario , ho montato tutto ma ho un problema con lo slot PCI-X , cioe' al boot mi vede il controller SCSI ma non mi
rileva i dischi collegati al controller. Per prova ho messo il controller su slot PCI
e li' funziona tutto bene , mi rileva sia controller che dischi e si avvia anche XP
normalmente . Ho messo l' ultimo BIOS e disattivati il controller Marvell ma niente da fare .
Qualche suggerimento ?
-
strano io ho lo stesso controller e li vede bene, disattiva anke la firewire oltre ke al controller marvel del eide, fammi sapere
ps hai messo il bios 0506?
-
Eduw2k ha scritto:
strano io ho lo stesso controller e li vede bene, disattiva anke la firewire oltre ke al controller marvel del eide, fammi sapereps hai messo il bios 0506?
I led vicini agli slot sono spenti , i jumper del PCI-X
sono a default cioe' settati su 133Mhz .
Ho installato il Bios il 0506 ma non cambia nulla .
Ho disabilitato quasi tutto controller Marvell ,
Lan , Fireware ecc... ma nulla da fare. Ho provato a settare anche i jumper a 100Mhz ma non funge.
Ho staccato floppy , DVD ,dischi sata ho lasciato solo il controller .... niente .
Una ulteriore cosa lasciando tutte le impostazioni di CPU
e Ram su AUTO, CPU-Z mi dice che il mio Q6600 sta'
a 1600Mhz invece di 2400Mhx , cioe' 266x6 e' normale ?
Grazie mille per l' aiuto

-
:hypo:mi sembra di aver letto su un forum un problema simile altyuo dove dicevano di aver risolto aggiornando il firmware del controller scsi
se trovo il link te lo passo, abbiamo stessa comf scsi ma a me sta su da dio e ho l ultimo firmware su
-
Eduw2k ha scritto:
:hypo:mi sembra di aver letto su un forum un problema simile altyuo dove dicevano di aver risolto aggiornando il firmware del controller scsise trovo il link te lo passo, abbiamo stessa comf scsi ma a me sta su da dio e ho l ultimo firmware su
Puoi gentilmente passarmi il link dove scaricare l' ultimo firmware ?
Non riesco a trovarlo sul sito della Adaptec .
-
dog_foot ha scritto:
Puoi gentilmente passarmi il link dove scaricare l' ultimo firmware ?Non riesco a trovarlo sul sito della Adaptec .
Come non detto , l' ho trovato scusa ,
Un' altra domanda : posso salvare , fare un backup del bios del controller attuale prima di flasharlo con quello nuovo ?
Grazie mille
-
sinceramente non ricordo se l utility di update lo faccia fare o meno mumble dovrei ristanarla prova a lanciarla con l opzione /?
quado ho aggiornato io era da dos non credo abbian fatt quella da win =P
-
Ho scaricato l' utility per flashare il Bios del controller ( Flash6 ) e ti permette anche di fare il salvataggio del bios attuale.
Ho provato ad aggiornare col bios 4.30 ma mi dice che non e' un bios compatibile . a questo punto mi sorge un dubbio , perche il mio controller e'
un Adaptec 39320 ma e' un Dell , cioe' un controller costruito da Adaptec per Dell anche se e' a tutti gli effetti un Adaptec 39320 usa gli stessi driver e viene
rilevato come Adaptec 39320 puo' darsi abbia qualche piccola differenza .
Tu che versione di bios hai ?
-
Ciao EDUW2k , ho fatto varie prove senza risultato quindi ho deciso di comprare un controller identico al tuo visto che il tuo funziona benissimo.
Il mio e' un Dell/Adaptec 39320 quindi mi sa' che non sia identico al tuo.
Mi diresti esattamente il modello del tuo controller ?
E' un Adaptec 39320-R ?
Quello con 2 canali interni 68pin ed uno esterno ?
Ho visto che ci sono vari modelli : 39320-R 39320A-R 39320D-R
quale e' il tuo modello.
Ti ringrazio anticipatamente
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi