Sciopero Autotrasportatori
-
C'è da dire che implementando e sviluppando la fusione a freddo non si avrebbe il problema delle scorie tossiche. Mi rimane il dubbio sulla pericolosità di queste centrali...
Tornando IT, ho appena sentito a Studio Aperto: Il danno economico portato dallo sciopero dei camionisti si attesta sui 2 miliardi di euro, il governo ha risposto alle esigenze dei camionisti stanziando un fondo di 30 milioni di euro.
Morale della favola: siamo sotto di 1 miliardo e 970 milioni di euro. Non male no? ahiahiahiahiiiiiiiiiiiiiiii
-
iron ognuno la vede a modo suo però vorrei solo far presente che la francia ha 54 centrali sul confine... con quelle centrali produce il suo 80% di energia elettrica e parte la vende a noi...
certo i problemi ci sono ma solo perchè si sta sempre e solo investendo sulla ricerca per il petrolio, per tiralo fuori, per sfruttarlo e mai sul nucleare...
cmq x me resta il futuro. il petrolio sta per finire e quindi dopo che si fa?? idrogeno nn se ne parla visto che lo si ricava dal metano ed alcani/alcheni/alchini vari per craking e reforming, energie rinnovabili (eolica, solare ecc) sono sviluppate come lo era la ruota ai tempi dei dinosauri...
bhò i rischi ci sono ma tra qualche centinaio di anni saremo al buio di sto passo...
-
nidecker ha scritto:
C'è da dire che implementando e sviluppando la fusione a freddo non si avrebbe il problema delle scorie tossiche. Mi rimane il dubbio sulla pericolosità di queste centrali...Tornando IT, ho appena sentito a Studio Aperto: Il danno economico portato dallo sciopero dei camionisti si attesta sui 2 miliardi di euro, il governo ha risposto alle esigenze dei camionisti stanziando un fondo di 30 milioni di euro.
Morale della favola: siamo sotto di 1 miliardo e 970 milioni di euro. Non male no? ahiahiahiahiiiiiiiiiiiiiiii
la fusione fredda è resa illegale perchè: nn produce scorie, nn servono centrali (un fisico napoletano l'aveva implementata per il suo appartamento... 3kW easy easy con una spesa iniziale sui 1000euro...) e quindi nn va bene...
per il danno economico devi fare 2miliardi + 30 milioni perchè cmq li tiriamo fuori sempre noi quei soldi...
-
apix, l'idrogeno pare pure a me una cagata

Per lo meno... finora non è vantaggioso diciamo, con l'attuale tecnica.
Riguardo agli investimenti sulla ricerca nel nucleare, probabilmente hai ragione, ma PER ORA non è affatto sicuro e conveniente, ammesso di smaltire le scorie nel modo giusto... a buttarle a mare non ci vuole molto...
Mi aveva dato fastidio il fatto che se l'opinione non è la tua, allora quelli della parte opposta sono ignoranti.. eh no, non ci sto!

Sarebbe bello continuare il discorso sulle energie, solo che qua siamo 1po' ot e poi mi legnano

-
In effetti si sta andando un po' in OT, ma onestamente mi aspettavo di peggio da questo thread, nel senso che pensavo si sarebbe arrivati a parlare di politica e invece vi siete comportati davvero bene :clapclap: Se credete potete aprire un altro thread dove parlare di energie alternative, che è un discorso molto interessante

Valerio
-
A proposito di sciopero... tra poco esco dal lavoro e devo dare da bere alla mia piccolina... da voi la trovate già la benza?
Proprio la benza dico, lo sporchissimo e unto nonchè meno nobile gasolio non lo voglio manco se mi pagano

Se legge circu mi banna

-
|ron ha scritto:
A proposito di sciopero... tra poco esco dal lavoro e devo dare da bere alla mia piccolina... da voi la trovate già la benza?Proprio la benza dico, lo sporchissimo e unto nonchè meno nobile gasolio non lo voglio manco se mi pagano

Se legge circu mi banna

Si, si trova!
Vai tranquillo!:n2mu:
-
qui da me in zona si trovava anche ieri, io ho fatto 30€ ieri sera al self service

Valerio
-
lo spero perchè prima sono passato davanti a due benzinai: uno chiuso e l'altro con 5 o 6 macchine a fare la coda... dunque ero stanco e son venuto a casa... stasera ci torno ma spero che non l'abbiano finita tutta

-
|ron ha scritto:
A proposito di sciopero... tra poco esco dal lavoro e devo dare da bere alla mia piccolina... da voi la trovate già la benza?Proprio la benza dico, lo sporchissimo e unto nonchè meno nobile gasolio non lo voglio manco se mi pagano

Se legge circu mi banna

Ecco...ho letto...e sono anche a casa di marco...quindi ho l'accesso admin...:perfido:
-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Ecco...ho letto...e sono anche a casa di marco...quindi ho l'accesso admin...:perfido:ciao ciao iron.... è stato bello conoscerti ma tra poco avrai il lusso di entrare nella cerchia dei bannati almeno una volta :ROTFL::ROTFL::ROTFL:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi