[Thread Ufficiale] Gigabyte X38-DQ6, X38T-DQ6, X38-DS5, X38-DS4
-
principino1984 ha scritto:
bene max...finalmente ti arriva??? ottimo!!!nn vedo l'ora di vedere come va...come layoput e componentisticqa sembra di alto livello!
poche ore e sarà tra le mie mani...
so solo che la corriere bartolini, sto facendo da navigatore io già da alcune ore...
ci manca poco che al call center bartolini, mi chiamino per nome e organizzino per me un bel pranzo di natale, quale collega.......

-
Arrivato ora il pacco ... e che scopro???
Dentro c'è la Gigabyte X38T-DQ6 che monta DDR3 !!!!!!
e che me ne faccio ora, dato che ho 4 gb di ddr2??
Quelli della e-key si sono bevuti forse il cervello???
Cosa posso fare secondo voi?
-
ma tu hai ordinato la X38-DQ6 o la X38T-DQ6??
xkè se tu nell'ordine che hai fatto via internet c'è òa X38-DQ6 si sn sbagliati loro e sn cazzi loro...altrimenti mi sa che ti tocca tenere quella..
Marco
-
Marco ho ordinato quella giusta, senza la T ...
anche nella fattura è riportata la sigla X38-DQ6 ...
solo che tra rimandarla e attendere la sostituta, mi sa che attenderò oltre la fine dell'anno...

-
Se tu hai fatto l'ordine giusto mandala indietro, chiaramente a spese loro visto che hanno torto

Valerio
-
Guardavo ora il listino...Ci sono 20 euro di differenza, non ha senso tenersela.
A sto punto telefonagli. Penso che non avranno problemi a sostituirti il tutto ed a rimborsarti le spese di spedizione...Solo che non so quando riavrai quella giusta in mano, visto il periodo...
-
nidecker ha scritto:
Guardavo ora il listino...Ci sono 20 euro di differenza, non ha senso tenersela.A sto punto telefonagli. Penso che non avranno problemi a sostituirti il tutto ed a rimborsarti le spese di spedizione...Solo che non so quando riavrai quella giusta in mano, visto il periodo...
Infatti il problema è quando potrò avere la mobo giusta, anche visto che non ce l'hanno + disponibile a listino...
-
nn voglio fare il pessimista ma visto il periodo x la sostituzione la scheda te la cambiano con l'anno nuovo ..ormai siamo sotto le feste ed è già perido di chiusure..temo che fino al 6 di gennaio nn se ne parli di avre la sostitutiva (giusta) ...a meno che nn la abbiano già a magazzino e a meno che sia gente a cui nn tira il lavorare anche vicino le feste..
-
Grazie ragazzi che affondate il dito nella piaga... domani vedrò il da farsi...:cheazz:
-
Alla fine ho optato per la X38-Ds5, l'unica che avessero disponibile e che avesse 8 sata2 ...
ora prima di montare il quad (sto ancora aspettando che mi spediscano il thermalright ultra 120) la sto testando con bios f4b e un e2140 ...
vediamo che viene fuori....
ciao
-
..è la stessa mobo ke ho io.. e nn capisco come funia l'oc da bios..nn mi accetta i valori di overclok cioè quando li imposto nn mi dice mai a che frequenza è ma solo e sempre la frequenza di default..come se nn si clokkasse ..fammi sapere mi raccomando..
bye
-
una mobo che non si clocca che mobo è :cheazz:
-
per ora considera che devo prendere mano con la mobo e i parametri, ho messo il piccolo e2140 a 360*8 a 1,32v senza batter ciglio ...
max temp sotto orthos 48°c (dissy stock) ...
Ho provato a salire, ma penso che le cpu e2140 hanno un fsb wall vicino ai 400Mhz ..
cmq non ho trovato difficoltà nell'impostare la freq. della cpu , ho abilitato il manual sul clock della cpu ...
Ho usato l'ultomo bios f4b del 30/10/2007 ..
con quello std f2 non si riusciva a cloccare...
ciao
-
Nuovi Bios
x38-DS5:
F5
changelog
- ADD new version super I/O code.
- Enhance system performance and overclock capability
- Update CPU ID (Support Intel Yorkfield CPU)
- Improve CPU compatibility
- Loadline calibration enable/auto/disabled
Provo l'F5 per la mia cucciola...
X38-DQ6:
F7
changelog
- Enhance system performance and overclock capability
- Update CPU ID (Support Intel Yorkfield CPU)
- Improve CPU compatibility
- Loadline calibration enable/auto/disabled
Provo l'F5 per la mia cucciola...
Ciao
-
-
direi che la mobo con nuovo bios F5 sta maturando...
anche grazie all'ottimo batch e vid del quad ecco cosa ho su ora....
Q6600
batch L734A688
Voltaggio 1,296V reali
Dissy Thermalright Ultra 120 Extreme + 2 SilenX 1200Rpm 11dB
Gigabyte X38-DS5 (nn so perchè cpu-z me la vede come x38-Dq6 e come chipset x48
)Ram 2Gb Geil + 2Gb Mushkin Pc6400 DC @ 5-5-5-18
http://img186.imageshack.us/img186/193/q660036ghz1296vfullmq4.jpg
-
piccolo up sulla serie di mobo giga x38:
Problemi a carico dell'uscita ottiche che in circa l'80% degli esemplari X38-DQ6 non funziona.
Le schede sembrano essere affette da una specie di "Reboot Loop" nel caso di passaggio da un bios ad uno nuovo, o nel caso di overclock fallito.
Questa corruzione del bios, sembra affliggere maggiormente le DQ6 (alla faccia del dual bios che tutte le x38 hanno
) e sta causando non pochi resi ai rivenditori..Ad oggi, non ho avuto problemi con la mia (e qui scatta lo sgrat sgrat) ma se questa è l'aria, credo che gigabyte abbia tirato fuori una serie di mobo senza i dovuti test e solo per essere uan delle prime case a rendere disponibili schede con x38 ..
Stay tuned ..
Max
-
Brutta storia, che comunque al giorno d'oggi si ripete con tutte le marche, praticamente buttano in commercio una scheda madre e poi i beta tester li facciamo noi, il bello è che non ci pagano, anzi noi compriamo la scheda madre

Valerio
-
Vedremo il ratio mobo difettose/buone ..
le DQ6 sembrano le più affette dal problema allo SPDIF ottico audio, ma anche lacune DS5 lo hanno..
vi terrò aggiornati, per ora la mia mi da soddisfazioni quanto a stabilità e overclock
ciao
-
usciti nuovi bios per la serie x38:
10.03.08
GA-X38T-DQ6 - BIOS F6
GA-X38-DQ6 - BIOS F8
GA-X38-DS5 - BIOS F6
GA-X38-DS4 - BIOS F3
1. Enhance memory performance(support XMP 1.1)
2. Fix S3 Bug con LLC Auto/Enabled VCore
3. Fix Strap266 2.00A, 2.50A e 3.00A
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi