Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. XtremeHardware
  3. Recensioni e Articoli
  4. Recensione MetalPad by Coollaboratory

Recensione MetalPad by Coollaboratory

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Recensioni e Articoli
13 Post 0 Autori 2.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • R Non in linea
    R Non in linea
    Redazione di XtremeHardwar
    scritto su ultima modifica di

intro.jpg A causa di processori che sprigionano sempre più calore, e la nostra esigenza di cercare sempre la soluzione più silenziosa, ogni componente per il raffreddamento è fondamentale. Ecco che quindi non dobbiamo sottovalutare l’importanza di una buona pasta termo conduttiva. In questa recensione parleremo di un pad termo conduttivo fatto di metallo liquido rappreso che farà le veci della classica pasta all’argento.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • R Non in linea
      R Non in linea
      Redazione di XtremeHardwar

intro.jpg A causa di processori che sprigionano sempre più calore, e la nostra esigenza di cercare sempre la soluzione più silenziosa, ogni componente per il raffreddamento è fondamentale. Ecco che quindi non dobbiamo sottovalutare l’importanza di una buona pasta termo conduttiva. In questa recensione parleremo di un pad termo conduttivo fatto di metallo liquido rappreso che farà le veci della classica pasta all’argento.

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        Smith

Che spettacolo, di solito i pad non sono molto consigliati ma questo è completamente diverso. ;)

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          megthebest

ottimo!!!

almeno ora non avremo problemi sulla quantità di pasta da mettere..

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principino1984

guardate...io ho avuto solo una piccola difficoltà nel toglierlo la prima volta xkè nn mi ero accorto della spugnetta e quindi ci ho dato dentro di unghia :D ...ma la seconda volta con la spugnetta è venuto via molto facilmente.

Non mi piace per nulla la siringa, è difficile da mettere, c'è da fare una puntina con l'ago e poi con un pennellino piccolo spalmarla..ma a me nn è venuto bene e poi non volendo scappa via e va a finre sui circuiti alla fine è sempre metallo liquido... quindi...

Cmq come prestazioni credevo peggio e invece... certo la pasta all'argento ha bisogno di più giorni per assestarsi completamente quindi credo che dopo una settimanetta il divario delle temperature si sarebbe assotigliato ...ma purtroppo quando si fanno le rece nn si ha tutto quel tempo a disposizione.

Il bello secondo me è per chi monta il pc una volta l'anno e bah... allora si.. tagli il pad che ti serve con delle semplici forbici, lo appoggi sul core e monti il dissi... fine della storia ;)

Marco

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

direi che come prodotto è ottimo.

l'ha usato lucagiordan e nel suo caso (chipset con logo amd a rilievo :azz:) penso sia la soluzione migliore

0
              • N Non in linea
                N Non in linea
                nidecker

principino1984 ha scritto:

Non mi piace per nulla la siringa, è difficile da mettere, c'è da fare una puntina con l'ago e poi con un pennellino piccolo spalmarla..ma a me nn è venuto bene e poi non volendo scappa via e va a finre sui circuiti alla fine è sempre metallo liquido... quindi...

...ma poi più che altro ti cancella tutte le scritte dall'his....e addio garanzia :mad: :poster_oops:

0
                • V Non in linea
                  V Non in linea
                  valego

Anche se è comodo da applicare io preferisco sempre la pasta :nonno: sono tradizionalista :stordita:

Valerio

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

nidecker ha scritto:

...ma poi più che altro ti cancella tutte le scritte dall'his....e addio garanzia :mad: :poster_oops:

davvero? praticamente scioglie la scritta che c'è stampata?:cheazz:

0
                    • N Non in linea
                      N Non in linea
                      nidecker

valego ha scritto:

Anche se è comodo da applicare io preferisco sempre la pasta :nonno: sono tradizionalista :stordita:

Valerio

Pure io...vecchia e sana as ceramique :n2mu:

Le085 ha scritto:

davvero? praticamente scioglie la scritta che c'è stampata?:cheazz:

Beh non è che la scioglie però tende a farla svanire. E se non si legge più... :fiufiu:

O forse è difficilissima da rimuovere...

" edit found this on their state.

"Coollaboratory Liquid Pro" was designed for use with high quality coolers made of copper or silver. Aluminum coolers are unsuitable (of course this applies only to the cooler's contact surface onto which "Coollaboratory Liquid Pro". is spread). Note: Do not use cheap aluminum coolers. Their quality is not very high, and aluminum is not resistant against our Liquid Metal. Aluminum could form an alloy with "Coollaboratory Liquid Pro" which would react with the surrounding air's humidity. A black stain forms after a while, showing insulating qualities. '

Therefore: No contact of "Coollaboratory Liquid Pro" with aluminum. NO ALUMINUM COOLERS!"

experience with Coollaboratory Liquid Pro? - bit-tech.net Forums

Pro/Forums - View Single Post - Coollaboratory Liquid PRO TIM

Coollaboratory metallo liquido. [Archivio] - UFA - United Forum Alliance

quale pasta per la cpu??? [Archivio] - Hardware Upgrade Forum

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        dj883u2

Come prestazioni, sicuramente è ottima!L'utilizzo è facile ed intuitivo!:)

Direi ottima!:n2mu:

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          lucagiordan

collaboratory fa dei prodotti eccezzionali!

alcuni post indietro qualcuno aveva postato la comparativa tre 16 (se non ricordo male) paste termoconduttive.

il metallo liquido di collaboratory era al primo posto come trasmittanza termica.

tra il primo e l'ultimo posto c'erano circa 7 gradi di differenza.

la scomodità allucinante era nel pulire la superficie dopo che avevi steso il metallo liquido: non veniva via con niente!

ho provato con il compressore a max pressione e un po è venuta... ma altrimenti la soluzione estrema era carta vetrata 1200 o 2000 e vai di lappatura!

la soluzione con il pad risolve questo problema!

nel montaggio del mio chipset ho usato il pad termoattach microcool T412 non questo.

in quel caso l'ho preferito a causa dei problemi che avevo descritto nello stesso post.

marco

0
                          • O Non in linea
                            O Non in linea
                            One1ros

bella rece Marco ;)

buono anche il prodotto anche se di nicchia, ma mi è sfuggita una cosa: quanto costa?

0
                            • N Non in linea
                              N Non in linea
                              Nuxky

Il trucco con i metal pad è stendere un velo leggerissimo di pasta morbida (io ho usato la vecchia ma intramontabile ceramic ....) sulla superfice peggiore che di solito è il processore e incollarci il pad e poi montare il sandwich. Ti permette di non sbriciolare il pad durante gli inevitabili assestamenti nel montaggio del dissi e quando lo togli la poltiglia residua è piu malleabile. NON viene sempre bene. Solo per i coraggiosi.

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                              Rispondi
                              • Risposta alla discussione
                              Effettua l'accesso per rispondere
                              • Da Vecchi a Nuovi
                              • Da Nuovi a Vecchi
                              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.