Problema con P5K-e o forse no
-
Provato anche con un altro monitor e stessa situazione, certo che se è l'ali mi girerebbero le @@ per benino

-
valego ha scritto:
certo che se è l'ali mi girerebbero le @@ per benino
non ne hai un'altro da provare?
direi che avendo escluso tutto il resto e vista l'improbabilità che sia la cpu...
o è una cosa tanto strana o è l'ali
che ali è (era)?
-
Si ho il tagan montato sull'altro pc, cmq l'ali in questione è un OCZ proXstream 1000, mi scoccia da matti smontare l'altro ali, però se non c'è altra soluzione lo farò magari domani
Valerio
-
Prova un'altro alimentatore Vale!:n2mu:
-
Ok visto che l'altro pc ha finito il suo lavoro provo a smontare l'ali.
Valerio
-
Facci sapere!

-
Allora faccio un resoconto, ora sto scrivendo dalla mobo che non voleva partire, dopo aver provato l'altro ali ancora nulla, quindi mi sono detto di riprovare tutto da capo, quindi sono ripartito con la vga e niente, con le ram e questa volta con le cellshock è partito, cmq funziona sia con il tagan che con l'ocz. Ora provo a rimettere le Team Group per vedere se effettivamente sono loro il problema

Valerio
-
valego ha scritto:
Allora faccio un resoconto, ora sto scrivendo dalla mobo che non voleva partire, dopo aver provato l'altro ali ancora nulla, quindi mi sono detto di riprovare tutto da capo, quindi sono ripartito con la vga e niente, con le ram e questa volta con le cellshock è partito, cmq funziona sia con il tagan che con l'ocz. Ora provo a rimettere le Team Group per vedere se effettivamente sono loro il problema
Valerio
Non le avevi cambiate le ram in precedenza?
-
Il bello è proprio quello :boh: il bello è che ora per avviare il sistema con le TG ho fatto così, ho messo le cellshock sono entrato nel bios e ho alzato il voltaggio delle ram a 2,25v salvato al riavvio ho spento, ho messo le TG e tutto è partito come niente fosse, ma la cosa singolare è che fino a ieri sera tutto andava benissimo, questa mattina non capisco cosa sia successo

Valerio
-
valego ha scritto:
Il bello è proprio quello :boh: il bello è che ora per avviare il sistema con le TG ho fatto così, ho messo le cellshock sono entrato nel bios e ho alzato il voltaggio delle ram a 2,25v salvato al riavvio ho spento, ho messo le TG e tutto è partito come niente fosse, ma la cosa singolare è che fino a ieri sera tutto andava benissimo, questa mattina non capisco cosa sia successo
Valerio
.....avevi provato a fare un bel reset del bios?
-
Si quando non partiva più si, ho anche tolto la batteria per un'ora circa, cmq adesso sembra che funziona tutto nuovamente

-
valego ha scritto:
Si quando non partiva più si, ho anche tolto la batteria per un'ora circa, cmq adesso sembra che funziona tutto nuovamente
Misteri.....

-
Con delle 9600 può succedere...la mobo di default mette voltaggi troppo bassi,ma dovrebbe riconoscere l'spd delle ram.
Le winchip 9600 ad esempio sulla mars se mettevo la mobo a default non c'era verso di farle partire,dovevo mettere ram che reggessero a 1.8v entrare nel bios e alzare...:boh:
-
veramente strano sto comportamento...
speriamo non ti risucceda

-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Con delle 9600 può succedere...la mobo di default mette voltaggi troppo bassi,ma dovrebbe riconoscere l'spd delle ram.Le winchip 9600 ad esempio sulla mars se mettevo la mobo a default non c'era verso di farle partire,dovevo mettere ram che reggessero a 1.8v entrare nel bios e alzare...:boh:
Infatti avevo pensato anch'io ad un problema del genere, solo che anche in precedenza era sempre andato tutto bene senza nessun intoppo, ora non so il perchè oggi mi abbia fatto questo scherzo :boh:
Staremo a vedere
Valerio
-
megthebest ha scritto:
veramente strano sto comportamento...speriamo non ti risucceda

speriamo 
Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi