Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. OC N6600 gt con NiBitor v3.5b

OC N6600 gt con NiBitor v3.5b

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
39 Post 0 Autori 3.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    Darkcool
    scritto su ultima modifica di

beh, se l'hai venduta, nn ti resta che aprire una nuova duscussione con la 7800 gtx ;)

Appena mi arriva, fai qualche test con il 3dmark e lo posti?

Ho una 7600gt molto overcloccatra e sono curioso di sapere se arriva a fare i risultati di una 7800gtx non overcloccata...

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      Andro17

capito...ma non so perchè a me la temperatura sale neanchè al massimo di un grado pure mettendola a 1,7 v contro gli originale 1,4!!!apposta mi verrebbe da pensare ke darkcool abbia ragione e ke non sia aumentato un bel niente! 😞 cmq ma si ormai è praticamente gia venduta...!il tempo ke mi arriva l'altra!!hihi

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        Darkcool

Infatti sicuramente nn è overvoltata!!!

0
        • A Non in linea
          A Non in linea
          Andro17

cmq si infatti oramai ho rinunciato a fare qlsiasi intervento!cmq si darkcool ho seguito il tuo thread sull'oc di qlla scheda video!e ti devo fare i complimenti woww!ma pure ke inizialmente le prestazioni saranno simili...hihi...mi spiace ma alla fine la mia 7800gtx ti farà mangiare la polvereeeee!!:)🙂

0
          • A Non in linea
            A Non in linea
            apix_1024

Andro17 ha scritto:

cmq si infatti oramai ho rinunciato a fare qlsiasi intervento!cmq si darkcool ho seguito il tuo thread sull'oc di qlla scheda video!e ti devo fare i complimenti woww!ma pure ke inizialmente le prestazioni saranno simili...hihi...mi spiace ma alla fine la mia 7800gtx ti farà mangiare la polvereeeee!!:)🙂

lo spero per te altrienti c'é da mangiarsi le mani se una 7600gt batta una 7800gtx....

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              Darkcool

Lo so, la 7800gtx è nettamente più potente... Stessa architettura, 24 unità shader contro 12 non c'è storia, però arrivare a prestazioni simili alla 7800gtx in df è un bel risultato! Il problema è quando overclocchi la 7800, e li nn c'è storia.

0
              • A Non in linea
                A Non in linea
                Andro17

e si...anche se penso ke neanche a defoult riuscirai a raggiungermi:fiufiu:...anche perchè è una versione gia oc di fabbrica EVGA e-GeForce 7800 GTX KO ACS3 Edition 256MB PCI-E Based on NVIDIA GeForce 7800 GTX quindi gia più potente di suo!e poi mi sa ke per passare da 22 gbs di banda di memoria ai 41 ke eroga gia a df la 7800 e contrastare i suoi 256 bit c'è ne vorra un bel po di oc:birra:!!

ma scusate un po la mia ignoranza:cheazz:...quindi fin quando la temperatura resta bassa io ipoteticamente potrei aumentare a dismisura il core e la ram??cioè...gli artefatti si cominciano a vedere solo a causa della temperatura??:niubbo:

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  Darkcool

Non esattamente, devi aumentare pure il voltaggio. Cmq qui si va nelle misteriose lande dell'elettronica... Cmq in linea generale, se una gpu è stata pensata per andare ad una certa velocità, non ti ci potrai allontanare più di tanto, arrivi ad un punto dove le temperature salgono notevolmente a fronte di un piccolo aumento di velocità.

Poi arriva il solito pazzo con l'azoto liquido!!!

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    Darkcool

Cmq con la 7600gt sto a 28,3 Gbs, con le memorie che vanno a 1770 Mhz, e la gpu raggiunge un pixell fillrate di 8.9 GPixels ed un Texture fillrate di 8.9 GTexels (risultati presi da gpu-z, appena puoi, dimmi quanto ti segna questo interessante programmino).

Poi, appena mi faccio insegnare come si usa il tester che nn me lo ricordo più, overvolto:crashpc:

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      Darkcool

Bella scheda la tua evga, mi sa che nn la raggiungerò mai, la tua va già a 490/1300. Il dissi sembra migliore di quello base, chissa a quanto arriva!

0
                      • A Non in linea
                        A Non in linea
                        Andro17

hihi gia è qllo ke penso anche io..chissà a qnto arriva!hihi! voglio collegarla in sequenza al circuito di raffreddamento a liquido ke uso per la cpu...cosi magari guadagno ancora qlke grado..!ma prima di farlo mi voglio accertare di persona delle potenzialità di qsto tide water e aprire un bel thread su qsto tide water contro la mia hydor selz l20 e un bell waterblock oclabs!caso mai poi te lo vendo se non mi garba cosi tu oc ancora la tua 7600 e ci facciamo pure 1 bel punticino per il mercatino ke di sti tempi sono utili con questura! :)🙂

0
                        • A Non in linea
                          A Non in linea
                          Andro17

a gia scusate mi ero dimenticato di dirlo prima!la scheda mi arriva comleta di tide water!ke sarebbe un mini sistema di raffreddamento a liquido per gpu della termalthake!ehm...po po po....hihihi

0
                          • A Non in linea
                            A Non in linea
                            apix_1024

Andro17 ha scritto:

a gia scusate mi ero dimenticato di dirlo prima!la scheda mi arriva comleta di tide water!ke sarebbe un mini sistema di raffreddamento a liquido per gpu della termalthake!ehm...po po po....hihihi

nelle recensioni se ci dai un occhio lo trovi... fatta dal sottoscritto quqndo lo comprai per la x1900gt. un buon liquido se nn si voule troppo ovviamente! :n2mu::n2mu:

0
                            • D Non in linea
                              D Non in linea
                              Darkcool

Allora tocca aprire un post sulla 7800gtx, cmq la sfida è aperta: appena puoi posta i risultati con la scheda in default:perfido:

Cmq ho overvoltato la gpu, ed ora i miei risultati sono saliti:2funny:

0
                              • A Non in linea
                                A Non in linea
                                Andro17

capito...il punto cruciale sarà allora capire se la mia hydor selz l20 sarà sufficentemente potente per far passare l'acqua dalla cpu e anche dalla gpu ed avere prestazioni superiori al tide water..!o magari se sia più conveniente comprare una pompa nuova oppure ancora tenermi il tide water..:perfido::perfido:magari inventando qualche modficuccia ke lo faccia andare un pochino meglio:fiufiu::fiufiu:..

sarà un bel rompicapo...ma per ora aspetto ke tra domani e dopodomani mi arrivi 7800gtx e tide water cosi da toccare con mano!!

Cmq ok accetto la sfida..!:hofame:adesso mi hai fato incuriosire moltoo!! :D😄

0
                                • A Non in linea
                                  A Non in linea
                                  apix_1024

Andro17 ha scritto:

capito...il punto cruciale sarà allora capire se la mia hydor selz l20 sarà sufficentemente potente per far passare l'acqua dalla cpu e anche dalla gpu ed avere prestazioni superiori al tide water..!o magari se sia più conveniente comprare una pompa nuova oppure ancora tenermi il tide water..:perfido::perfido:magari inventando qualche modficuccia ke lo faccia andare un pochino meglio:fiufiu::fiufiu:..

sarà un bel rompicapo...ma per ora aspetto ke tra domani e dopodomani mi arrivi 7800gtx e tide water cosi da toccare con mano!!

Cmq ok accetto la sfida..!:hofame:adesso mi hai fato incuriosire moltoo!! :D😄

gurda il problema del tide water é proprio la portata irrisoria della pompa. la ventolozza infatti che la si metta al max o al minimo fa abbassare le temp di 1 o 2 gradi max quindi il collo di bottiglia é altrove. il radiatore é in rame quindi di meglio nn penso ci sia, la pompa dá solo 70l/h é proprio il suo tallone d'achille. sarebbe da mettercene un'altra anche solo da 120 o 150l/h per avere risultati mooolto piú che accettabili ;)

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    Darkcool

Ma il tide water è solo la parte terminale di un sistema a liquido oppuure comprende ache tubi radiatore e pompa? (confesso che non ne so niente di sistemi a liquido)

0
                                    • A Non in linea
                                      A Non in linea
                                      Andro17

Recensione Thermaltake Tide Water - La nuova risorsa italiana su hardware e overclock

stavo leggendo in qsto momento la recenzione...leggi anche tu è molto utile!

0
                                      • A Non in linea
                                        A Non in linea
                                        Andro17

mmm...mettiamo caso volessi aggiungere un'altra pompa di piccole dimensioni al tide water...secondo te converrebbe collegarla in serie prima del waterblock?cosi da far funzionare contemporanemente tutte e 2 le pompe??oppure sarebbe una scemenza e sarebbe più logico disattivare prima qlla del TW??

0
                                        • A Non in linea
                                          A Non in linea
                                          apix_1024

Andro17 ha scritto:

mmm...mettiamo caso volessi aggiungere un'altra pompa di piccole dimensioni al tide water...secondo te converrebbe collegarla in serie prima del waterblock?cosi da far funzionare contemporanemente tutte e 2 le pompe??oppure sarebbe una scemenza e sarebbe più logico disattivare prima qlla del TW??

date le mie rimembranze di idraulica (molto basse per la veritá) il circuito funzionerebbe sempre con il limite della pompa piú lenta. se proprio devi cava via quella e mettine un'altra nuova ;)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.