Bios Ati
-
Ragazzi io ho una Sapphire HD 2600XT 256 DDR3 puo essere utile aggiornare il bios? vorrei aumentarne le prestazioni o l' overcloccabilità...
-
no...nn ti conviene..rischi di invalidare la garanzia per nulla...

di solito quello che ti fa migliorare le prestazioni di una scheda sono i drivers.
Marco
-
usa rivatunero ati tool per overcloccare quando inizi ad avere artefatti sei arrivato

-
è un po che provo atitool ma nonostante i nuovi drivers continua a non funzionarmi:non mi setta il valore da me modificato e ritorna sempre al valore di default. Con rivatuner invece riesco ad andare da 800 a 863 per la gpu. Oltre si blocca o da instabilità. Con le memorie da 700 arrivo a 950...dopo i mille è un po instabile. Ho chiesto del bios perchè volevo sapere se c' è un modo per andare oltre.Grazie
-
teoricamente potresti modificare il tuo bios e allentare i timings delle ram della tua sk per poter salire di frequenza...ma non te lo consiglio..primo xkè se sbagli nn riuscirai più a fare nulla...secondo xkè nn è che porti tutti questi vantaggi, anzi hai un 50% della possibilità che ti porti vantaggi..
Marco
-
ok grazie...aspetterò un occasione e me ne comprerò un altra da mettere in sli. Sicuro credo che qualche vantaggio ci sarà
Infatti volevo chiedere proprio se questo è possibile. Su un Asus M2N-E SLI è possibile montare 2 ATI o lo si puo fare solo con le nVidia?
-
in sli ci puoi mettere solo due nvidia! con le ati si chiama crossfire e la 2600 xt nn credo che lo supporti come pure la scheda madre(e soprattutto mi sembra un po' inutile come cosa)
se vuoi migliorare prenditi una hd3850 che in confronto è un'altra storia...

-
La scheda video sono sicuro che lo supporta. ha pure la predisposizione sulla scheda. La scheda madre so di certo che supporta due schede video (infatti è la versione sli).
Quindi se ho capito bene se uno compra una scheda madre "SLI", se vuole montare due schede video e quindi sfruttare la principale caratteristica della scheda madre, lo puo fare solo se si tratta di due schede nVidia. E se lo voglio fare con le ATI quindi come si deve chiamare la scheda madre? per esempio se le versioni "SLI" delle Asus sono per sfruttare 2 nvidia come si chiamano le versioni Asus per mettere 2 Ati?
-
di solito ci vuole un chipset intel (il 975 le supportava)
lo supporta anche x38 e nn mi ricordo se il p35
-
ovviamente anche i chipset amd
come il nuovo 790x purtroppo i nuovi amd nn sono granchè....
-
ragazzi mi dite come aggiornare il bios della mia scheda i link indicato non funziona
-
cortesemente mi potreste aiutare
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi