hd3870 vs 8800gt
-
domanda leggermente ot: scalderà più o meno la gpu della 3870 rispetto alla mia x1900gt rev1?? visto che il thermatake tide water è già al limite con la mia...
:fiufiu: -
Scalda decisamnete di più la hd3870, consuma meno delle 2900xt, ma scalda veramente tanto, è ai livelli della 8800gt
-
la ventola e settata al 25% anche in full
se la setti a 50% scalda molto meno...
la ho vista da un mio amico che gli e arrivata oggi...
devo dire che e abbastanza silenziosa...
anche se con l'e2140 che ha e cpu limited...
devo vedere se si decide a dargli qualche mhz in piu
e a farmi provare come rulla sul serio...lool
-
legend2005 ha scritto:
la ventola e settata al 25% anche in fullse la setti a 50% scalda molto meno...
la ho vista da un mio amico che gli e arrivata oggi...
devo dire che e abbastanza silenziosa...
anche se con l'e2140 che ha e cpu limited...
devo vedere se si decide a dargli qualche mhz in piu
e a farmi provare come rulla sul serio...lool
azzo con e2140 cpu limited?? ma a che risoluzione??? io ho ancora un [email protected]...

-
apix_1024 ha scritto:
azzo con e2140 cpu limited??se è a default direi di sì almeno per 1280x1024 penso già inizia a soffrire
considera che è appena 1,6 dovrebbe portarlo a 2,4:fiufiu:
-
Le085 ha scritto:
se è a default direi di sì almeno per 1280x1024 penso già inizia a soffrireconsidera che è appena 1,6 dovrebbe portarlo a 2,4:fiufiu:
a be
a 1.6gh è veramente bassino
:fiufiu: -
io dico di aspettare dicembre per fare acquisti, stanno uscendo delle novità da parte di Nvidia (8800GT 256mb, 8800GTS) e probabile influenzi anche Ati, senza contare che le disponiibilità dovrebbero essere decisamente elevate

-
Ma anche i nuovi modelli di 8800gt avranno la dissi ad 1 sinolo slot o si degneranno di farla doppia come le altre... da buon default quelle temp (90° e +) mi sembran 1 pò eccessive, no?
Cioaz
-
apix_1024 ha scritto:
a bea 1.6gh è veramente bassino
:fiufiu:che pretendi ... è un core 2 duo a 60 euro:fiufiu:
overcloccandolo si mangia il tuo opty:hysterical:
per le 8800gt sì qualcuna dovrebbero farla anche double slot, magari qualche versione overclocked
-
Le085 ha scritto:
che pretendi ... è un core 2 duo a 60 euro:fiufiu:overcloccandolo si mangia il tuo opty

per le 8800gt sì qualcuna dovrebbero farla anche double slot, magari qualche versione overclocked
mannaggia ad amd che è rimasta così dietro....
:mad:
-
gianni1879 ha scritto:
io dico di aspettare dicembre per fare acquisti, stanno uscendo delle novità da parte di Nvidia (8800GT 256mb, 8800GTS) e probabile influenzi anche Ati, senza contare che le disponiibilità dovrebbero essere decisamente elevate
si ormai aspetto che scono le vga nuove tipo la gts cosi la gt cala e la 3870 anche...sempre se ne trovo in giro...poi magari dopo natale mi faccio qualche conto e magari prendo un pc piu potente e questo mio lo vendo...:(
-
8800gt:D
-
io vado controcorrente e dico ATI!

-
guardate questa....
o aspetto che la trovo in italia o la prendo li...
sbav sbav...
-
legend2005 ha scritto:
GeCube Radeon HD 3870 X-Turbo III, 512MB GDDR4, 2x DVI, TV-out, PCIe 2.0 (GC-XHD3870XTG4-E3) Preisvergleich bei Geizhals.at Deutschlandguardate questa....
o aspetto che la trovo in italia o la prendo li...
sbav sbav...
spetta spetta che tra poco sarà sotto i 200
:fiufiu:
-
si sicuramente...tanto ancora non e disponibile
ma quella versione mi fa gola non tanto per gli 800 sul core di fabrica ma sul dissy che sicuramente mi permetterà di cloccarla di più...magari arrivo a 1ghz sbav

speriamo nei driver ati che andranno meglio i prossimi...
-
beh secondo me che le ho avute tutte e due posso dire che non c'e proprio paragone! è vero che la 3870 costa un po meno ma è anche vero che come qualita di scheda driver prestazioni e compatibilita nvidia per il momento non ha eguali..
-
Mi trovi d'accordo con te, interessante il confronto tra HD 3870 X2 e la prossima GeForce 9800 GX2 a questo punto.
Visto che è il tuo primo messaggio ti do il benvenuto e ti auguro una buona permanenza.
-
sicuramente l'8800gt e più performante ma ho optato poi alla fine per l'ati....Esotar ha scritto:
beh secondo me che le ho avute tutte e due posso dire che non c'e proprio paragone! è vero che la 3870 costa un po meno ma è anche vero che come qualita di scheda driver prestazioni e compatibilita nvidia per il momento non ha eguali..per 3 motivi
1 molti si lamentavano di riavvi o di artefatti delle 8800gt anche a default a causa del dissepatore scadente
2 quando la ho presa io erano praticamente estinte ste schede e le uniche che erano dispinibili c'era 100€ di differenza tra l'una e l'altra
3 perche consuma meno ed e meno rumorosa e appena mi faccio un mediacenter magari la passo li quando cambierò il pc

-
Smith ha scritto:
Mi trovi d'accordo con te, interessante il confronto tra HD 3870 X2 e la prossima GeForce 9800 GX2 a questo punto.Visto che è il tuo primo messaggio ti do il benvenuto e ti auguro una buona permanenza.
grazie del benvenuto e grazie per la buona permanenza.. comunque riguado al conronto tra 3870 x 2 e 9800 x 2 credo che non ci sia bisogno di aspettare... posso solo dire che per le prove che ho fatto mie personali e per quanto mi riguarda fino a risoluzioni (umane) tipo 1680 x 1050 va molto meglio la 8800 gts che due 3870 singole in crossfire e due singole vanno meglio della 3870 x 2 senza contare poi che la x2 è gia uscita con il dissipatore in rame difettoso e senza ancora un driver decente.. e chi spera su driver miracolosi credo anche che aspetti invano.. le 3870 con crysis per esempio avevano molti problemi con le texture per esempio (texture lampeggianti) per non parlare della ventola che non si autoregola se non con gli hotfix del bios.. troppi problemi insomma.. a mio parere nvidia è almeno un'anno se non due avanti.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi