TEST Qualità DVD Vergini + e - r
-
SACD ha scritto:
MCC03RG20 che marchio è?
è la sigla dei miei verbatim 16x -r , metal azo ... dovrebbe essere Mitsubishi Chemical Company ecc...
ciao

-
megthebest ha scritto:
è la sigla dei miei verbatim 16x -r , metal azo ... dovrebbe essere Mitsubishi Chemical Company ecc...
ciao

Quoto

-
Qualità ?
-
Direi più che buona, sono tra i migliori, se non i migliori -R 16X in circolazione

-
valego ha scritto:
Direi più che buona, sono tra i migliori, se non i migliori -R 16X in circolazione

20€ campana da 50 come è il prezzo?
-
concordo , ho una campana da 50 di +r e una di -r , sto per tesarli e stilare una mini classifica ...
cmq ottimi sti 16x , pensache che li ho pagati in fiera circa 0,4€ cadauno

ciao
-
SACD ha scritto:
edit del post precedente ... dato che ne abbiamo presi in gruppo con amici , mi è venuto in mente che la meravigliosa signorina addetta alla vendita , dopo le mie estenuanti avances , me li ha ceduti per 18€ alla campana da 50

ciao
-
SACD ha scritto:
In linea con gli shop online tipo nierle e osmediatrade, loro li vendono a 19,90€ la capana da 50
Tu facendo le avances alla signorina li hai avuti anche a meno

-
Sarebbe utile magari fare in prima pagina una tabella con sigla e corrispettivo produttore.
Poi se ci sono due supporti con lo stesso codice ma marche differenti, e uno costa meno, cosa conviene fare?
-
valego ha scritto:
In linea con gli shop online tipo nierle e osmediatrade, loro li vendono a 19,90€ la capana da 50
Tu facendo le avances alla signorina li hai avuti anche a meno

Tanto sarà un ciospo

-
:2funny: -
SACD ha scritto:
Tanto sarà un ciospo

cioè ... per me che sono del centro italia che volevi dire ??? un cesso forse ??? , na chiavica ??

cmq era veramente valida la ragazza , e la sera addirittura siamo anche stati a cena li vicino (era a forlì) .... e dopo ...........

-
SACD ha scritto:
Sarebbe utile magari fare in prima pagina una tabella con sigla e corrispettivo produttore.
Poi se ci sono due supporti con lo stesso codice ma marche differenti, e uno costa meno, cosa conviene fare?
La tabella si può fare, richiede un po' di lavoro ma cmq è fattibile.
Secondo me se trovi dei dvd con gli id identici, ma di marche diverse, io sceglierei sempre quello di marca, più affidabile con meno rischi di trovarsi dei dvd fake

-
Si può incominciare cosi:
Mitsubishi Chemical/Verbatim
DVD+R
MCC 001 Vel. 2.4x
MCC 002 Vel. 4x
MCC 003 Vel. 8x
MCC 004 Vel 16x
DVD-R
MCC 01RG20 Vel. 4x
MCC 02RG20 Vel. 8x
MCC 03RG20 Vel. 16x
Taiyo Yuden
DVD+R
YUDEN000 T01 000 Vel. 4x
YUDEN000 T01 001 Vel. 4x
YUDEN000 T02 000 Vel. 8x
YUDEN000 T03 000 Vel. 16x
DVD-R
TYG01 Vel. 4x
TYG02 Vel. 8x
TYG03 Vel. 16x
TDK
DVD+R
TDK 001 000 Vel. 4x
TDK 002 000 Vel. 8x
TDK 003 000 Vel. 16x
DVD-R
TTG01 Vel. 4x
TTG02 Vel. 8x
TTH01 Vel. 8x
TTH02 Vel.16x
-
ottima idea!

-
Ho aggiunto i Media ID dei taiyo yuden
ed anche TDK 
-
i miei test qualità danno come risultato sempre 0 tagliato.
Un dvd in particolare con nero dvd speed, mi ha colpito durante il test qualità perchè in pratica dava sempre errori "rossi"....insomma, il dvd doveva essere cosa da prendere e buttare.
Come al solito funziona nel pc e nel lettore..... e facendo la scasione della superficie da questo risultato:
Adesso io mi chiedo.... se il dvd è così merdoso da generare durante il test qualità (in pratica) un unico errore rosso come caspita fa a superare lo scandisk del dvd senza nemmeno un errore?
-
Perchè i pioneer di solito non si usano per fare i test di qualità, perchè poco attendibili. Le marche più usate sono i liteon, plextor e benq

Valerio
-
e quella scansione della superficie, si può utilizzare come un test di qualità?
Visto che tutti i settori sono in verde, si può dire che il dvd è venuto bene?
-
Kioji ha scritto:
e quella scansione della superficie, si può utilizzare come un test di qualità?Visto che tutti i settori sono in verde, si può dire che il dvd è venuto bene?
Diciamo che più essere attendibile sulla leggibilità del disco, infatti lo scandisk analizza tutti i settori del disco e come ne tuo caso se sono tutti verdi il disco è perfettamente leggibile
volendo poi per testare la leggibilità del dvd puoi fargli fare un TRT (Test Read Transfer) alla massima velocità di lettura, cosi da mettere il disco nelle condizioni peggiori di lettura, alla fine del test ti troverai con un grafico che ti dirà se la curva di lettura è stata perfetta oppure il masterizzatore ha dovuto rallentare per leggere alcune parti del disco 
Valerio
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi