Asus DSGC-DW
-
ettorato ha scritto:
grazie mille.Di niente!

-
A qunto lo faresti questo sistema
Motherboard - Asus DSGC-DW LGA771
CPU - 2xIntel Core2 Quad E5320 1.86 LGA771
RAM - 8x 512MB Kingston DDR II 667 MHz
Scheda Video - Point of View Geforce 8600 GT 512
HDD - mi tengo il mio
CASE: basso costo con alimantatore incorporato
ovviamente i prezzi di prima erano indicativi dimmi a qunto lo faresti tu un sistema di questo tipo
-
ettorato ha scritto:
A qunto lo faresti questo sistemaMotherboard - Asus DSGC-DW LGA771
CPU - 2xIntel Core2 Quad E5320 1.86 LGA771
RAM - 8x 512MB Kingston DDR II 667 MHz
Scheda Video - Point of View Geforce 8600 GT 512
HDD - mi tengo il mio
CASE: basso costo con alimantatore incorporato
ovviamente i prezzi di prima erano indicativi dimmi a qunto lo faresti tu un sistema di questo tipo
Sono componenti troppo di nicchia, non mi viene facile reperirli in breve tempo.
Cerca qui:
Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti

-
ok già visto trovati tutti e tutto ok ma per la ram di cui dicevi prima ecc cosa mi sai dire e proprio necessaria devo spendere dalle 600 alle 800 euro per 4gb da 512. ed è un problema non da poco
-
ettorato ha scritto:
ok già visto trovati tutti e tutto ok ma per la ram di cui dicevi prima ecc cosa mi sai dire e proprio necessaria devo spendere dalle 600 alle 800 euro per 4gb da 512. ed è un problema non da pocoLa scheda madre supporta solo ram di tipo ECC.
Precisamente:
DDR2 ECC 533/667 FBD
Ddr2 fbd, confronta prezzi e offerte ddr2 fbd su Trova Prezzi
-
Sono arrivato alla sonfigurazione finale e mi serve un ultimo aiuto. Qualcuno mi dica se va bene
II Configurazione da 1279€ 8 core
Motherboard - Asus DSBV-D LGA771 297€
CPU - 2x Intel Core2 Quad E5320 1.86 LGA771 540€
RAM - 2x KINGSTON 1GB 667MHZ DDR2 ECC FB CL5 DIMM DUAL RANK X8 NS 128€
Scheda Video - ASUS GF8800GT 512MB 230€
CASE: basso costo con alimantatore adatto 700W pfc 70€
totale 1265€
La ram penso sia poca, al massimo l'aumento dopo natale
-
ciò che mi chiedo è se questo sistema sia overcloccabile e se a questo punto con quelle frequenze tu possa ottenere effettivi vantaggi rispetto a un q6600 overcloccato a 3,6ghz
segli xeon si possono occare almeno a 2,5 penso che avrai effettivi vantaggi ma vista la perticolarità della scheda avrei qualche dubbio...
-
Be non so l'idea di overcoloccare tutto mi stuzzica, non l'ho mai fatto perché non mi piace buttare soldi. Il timore è che si bruci tutto o qualcosa. Pero effettivamente si potrebbe fare qualcosa.
il bus della scheda madre arriva a 1333, quello dei processori arriva a 1066 e se non dico una grande cazzata, al massimo posso portare l'FSb del processore a 1333, e il processore mi dicevi a 2.5ghz il che sarebbe un incremento notevole perche si passa da 1.86x8 a 2.5x8 immagino però che io debba disporre di un mega alimentatore da 1000W per sostenere tali consumi, + il raffreddamento
-
assolutamente è praticamente impossibile bruciare un core 2 duo con l'overclock,c'è il problema dell'elettromigrazione è vero, ma con un po' di accortezza puoi fartelo durare anche ben occato per 4 anni o +
allora il 5320 ha moliti 7x quindi con bus base a 266 con fsb1066(quad oumped) quindi con 1333 e bus base 333 arriveresti a 2,33Ghz...
-
per i consumi e il raffreddamneto i nteoria se alzi la frequenza senza alzare il vcore nn dovresti avere problemi
il problema poi sarebbe che per socket 771 nn so quanti e quali dissipatori puoi trovari....vista la vicinanza dei professori il campo poi si restringe ancora di +
-
be un incremneto del 20% circa non male. Non vorrei trovarmi fra un anno con il pc bruciacchiato, però apparte i mie timori dovuti alla mia grande ignoranza in merito, qunto mi costerebbe un overcloc per questa configurazione, e sopratutto dovro prendere apriori un alimentatore più potente per il fututo overclock
-
se compro questa conf non avro i soldi per il clock prima di gennaio. Be se fosse facile non ci sarebbe divertimento per voi che ne fate in quantita industriale di overclock o sbaglio
-
più che i costi aggiuntivi io mi chiedo della posibilità effettiva di fare oc su tale piattaforma...per il bruciacchiato nn ti preoccupare i core 2 duo scaldano veramante poco e se nn overvolti rimangono degli angioletti. intel si è tenuta un buon margine di stabilità

basta che guardi un po' in giro nn c'è un core 2 duo occato a meno del 40-50%
più che la percentuale di overclock bisogna dire che è la tecnologia stessa dei c2d che permettte di arrivare senza grossi problemi alla frequenza di 3ghz...ciò che limita i tuoi xeon è il molti a 7x che ti costringe per arrivare a quella frequenza a salire molto di bus (ma di base è del tutto identico a un quad xeon da 3ghz il molti lo impostano dopo la fabbricazione del chip stesso
) -
Intel Quad-Core Xeon E5320 / 1.86 GHz processore
scusami ma è un quad core xeon:)
-
ettorato ha scritto:
se compro questa conf non avro i soldi per il clock prima di gennaio. Be se fosse facile non ci sarebbe divertimento per voi che ne fate in quantita industriale di overclock o sbaglioil gusto sta proprio nel fatto che questi processori salgono da dio, se salivano tipo di 200 mhz nn c'er a tanto gusto almeno dal mio punto di vista, visto che nn ne avrei avuto benefici tangibili a occhio nudo
ettorato ha scritto:
Intel Quad-Core Xeon E5320 / 1.86 GHz processorescusami ma è un quad core xeon:)
sì l'avevo capito!
nn ti è chiara qualche mia affermazione o sfugge qualcosa a me?

-
assolutamente è praticamente impossibile bruciare un core 2 duo con l'overclock,c'è il problema dell'elettromigrazione è vero, ma con un po' di accortezza puoi fartelo durare anche ben occato per 4 anni o +
solitamente ho sempre letto intel 2 quad o intel quad core allora mi era venuto il bubbi che tu non avessi capito:)per il bruciacchiato nn ti preoccupare i core 2 duo scaldano veramante poco e se nn overvolti rimangono degli angioletti. intel si è tenuta un buon margine di stabilità -
ettorato ha scritto:
Sono arrivato alla sonfigurazione finale e mi serve un ultimo aiuto. Qualcuno mi dica se va beneII Configurazione da 1279€ 8 core
Motherboard - Asus DSBV-D LGA771 297€
CPU - 2x Intel Core2 Quad E5320 1.86 LGA771 540€
RAM - 2x KINGSTON 1GB 667MHZ DDR2 ECC FB CL5 DIMM DUAL RANK X8 NS 128€
Scheda Video - ASUS GF8800GT 512MB 230€
CASE: basso costo con alimantatore adatto 700W pfc 70€
totale 1265€
La ram penso sia poca, al massimo l'aumento dopo natale
Ok, la configurazione va + che bene!
Quei processori senza fatica ad aria a 3.2ghz li porti!

-
3.2ghz con le ventole standard in rame o cose particolari?
e la durata di quanto è?
ma la scheda madre può supportare questo overclock?
Questa cosa è molto interessante se duratura.
se 3.2 è il massimo mi limitere a 3.0 se non è un accortezza inutile
-
quale mi cosigli tra queste tre
Ventola/Dissipatore Asus Silent Knight II
Ventola/Dissipatore Asus SILENT-SQUARE
Ventola/Dissipatore Asus ARCTIC-SQUARE
o se ne hai altre. Non ce scritto se vanno bene per il socket 771
le seconda sembra la migliore
-
avro 1.5 kg di dissiparori
se4condome anche se faccio il clock si spezza la motherboard 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi