QX9650 Disponibile oggi!
-
In Data odierna ,Intel Lancia in mercato La nuova Cpu top di Gamma QX9650 , numerosi test sono disponibili in rete tuttavia sono ancora pochi gli shop che la presentano in catalogo .
Cpu penryn , a sinistra l'ampia cache , a destra le 2cpu "saldate"
Ricordiamo che il QX9650 è offerto ad un costo di 999dollari pari a quello dell' attuale QX6850 , prestazionalmente le due cpu differiscono per un +5% in media a favore dell' ultima arrivata che presenta stessa architettura core 2Quad ma con ben il 50%di cache di 2°livello in piu' rispetto al predecessore ,processo produttivo a 45nm ,nuovo set di 47 istruzioni SSE4 e riduzione dei consumi del 25% rispetto alla precedente generazione a parita' di prestazioni.
immagine da tomshw:
Attualmente è L'unica cpu intel disponibile con processo Produttivo a 45nm , tutte le altre saranno disponibili approssimativamente da gennaio 2008.
Tabella riassuntiva:
Sanfilippo Michele
-
In Data odierna ,Intel Lancia in mercato La nuova Cpu top di Gamma QX9650 , numerosi test sono disponibili in rete tuttavia sono ancora pochi gli shop che la presentano in catalogo .
Cpu penryn , a sinistra l'ampia cache , a destra le 2cpu "saldate"
Ricordiamo che il QX9650 è offerto ad un costo di 999dollari pari a quello dell' attuale QX6850 , prestazionalmente le due cpu differiscono per un +5% in media a favore dell' ultima arrivata che presenta stessa architettura core 2Quad ma con ben il 50%di cache di 2°livello in piu' rispetto al predecessore ,processo produttivo a 45nm ,nuovo set di 47 istruzioni SSE4 e riduzione dei consumi del 25% rispetto alla precedente generazione a parita' di prestazioni.
immagine da tomshw:
Attualmente è L'unica cpu intel disponibile con processo Produttivo a 45nm , tutte le altre saranno disponibili approssimativamente da gennaio 2008.
Tabella riassuntiva:
Sanfilippo Michele
-
Bene...:perfido:
-
c1rcu1tburn3r ha scritto:
Bene...:perfido:Io dico solo una cosa: beato te!

Cpu troppo costosa però per i comuni mortali...alla fin fine un q6600 va tranquillamente alle stesse frequenze senza troppi smanettamenti...E amen per il molti sbloccato e le sse4...
-
Molto bene....lo si trova anche ad 880,00Euro!:n2mu:
Mi garba molto anche il QX9770!

-
Ribadisco il mio interesse per un bel Q9450 a 316$ .....Ci pensate , 12mb di l2....il mio Barton ne aveva 256kb ovvero 1/4 mb Ovvero 1/48 Rispetto ai nuovi penryn.....
WOW!
Nella foto si vede che solo La cache occupa meta' del die!!!!
-
mikisx ha scritto:
Ribadisco il mio interesse per un bel Q9450 a 316$ .....Ci pensate , 12mb di l2....il mio Barton ne aveva 256kb ovvero 1/4 mb Ovvero 1/48 Rispetto ai nuovi penryn.....WOW!
Nella foto si vede che solo La cache occupa meta' del die!!!!
Decisamente un passo in avanti mostruoso!

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi