OC Q6600 con P5NE
-
ciao se non vuoi salire molto in overclock il dissi. originale va più che bene se no prendi pure lo Zalman e un ottimo dissipatore
-
Si, lo zalman va bene,è un pò rumoroso però...cmq se guardi QUI c'è una guida completa ai dissipatori,cosi magari ti fai un'idea

-
Grazie di nuovo x i consigli. Guardero la guida.
-
beh lo zalman è un po' costosetto...magari trovi qualcosa di ugualmente efficiente a meno
dai un'occhiata ai suggerimenti dati nella sezione aircooling

cmq con un po' di fortuna puoi andare molto + di 2,8 senza avere temperature eccessive e overvolt eccessivi
diciamo che i 3ghz sono un obiettivo facile facile, e con buona probabilità e un buon dissipatore puoi arrivare a 3,6:)
-
magari 3,6
a me basta e avenza 2,8 o magari 3ghz
in effetti lo zalman e costoso provero aircooling..grazie x la dritta.
-
In effetti e costoso.....ho trovato il CNPS8700 NT x l'overclock ke dovrei fare sul q6600 B0 dite ke vada bene o allo stesso prezzo ne prendo un'altro come case ho UBER CHAKRA
-
c'è di molto meglio...
meglio un dissipatore con sviluppo verticale e con + heatpipes
un ottimo dissipatore è lo zerotherm nirvana...
oppure puoi se ti piace di + il rame c'è il btf92
in alternativa c'è il tuniq tower, il big typhoon o gli scythe infinity e ninja
vedi quello che trovi...
se ti piace prendi il primo dovresti rimanerne soddisfatto
-
rekrux ha scritto:
Grazie di nuovo x i consigli. Guardero la guida.lo zalman non è la fine del mondo, ce ne sono di migliori allo stesso costo. Il big typhoon va molto meglio ed è moddabile (ci metti un ventolone da 38mm e regolazione manuale di n° di giri) o gli altri dissy più recenti a 10+ pipe come gli scythe etc etc
-
per me rimane il mito del tuniq tower ma devo dire che lo zerotherm nirvana è un dissipatore strepitoso, cmq mi sa che questo 3ad sta prendendo una piega offtopic. Quindi esorto rekrux ad aprire un thread per il consiglio del dissipatore nella sezione aircooling..

-
scusate io ho come mb la p5n32-e sli plus e cpu q6600 solo che quando cerco per alzare fsb da bios non trovo solo la voce fsb. il percorso che seguo nel bios è questo :AITUNING SU MANUALE FSB E MEMORI CONFIG fsb e memori clok su unlinked dopodiche trovo solo fsb a 1066 e memorifsb 800. a questo punto considero il valore da mettere moltiplicato x 4 ??? forse sbaglio io aiutooo:crashpc:
-
Ciao a tutti,riuppo questo vecchio 3d per chiedere un consiglio,ho un Q6600 step G0 con dissipatore originale su scheda madre PK5-E,ho letto nei post prima che senza alzare il voltaggio semplicemente portando l'fsb a 311Mhz arrivo a 2,8ghz e senza rischi di bruciare il procio o alzare troppo la temperatura.
Volevo domandarvi,senza correre rischi potrei portare l'fsb a 333 e quindi il processore a 3GHZ?
In questo caso devo alzare il voltaggio al processore?
Quanto dovrebbe essere la temperatura "sicura" del processore per non rischiare niente dopo l'overclock?
Ho un case thermaltake soprano con doppia ventola,mi sembra ben areato
Grazie per i consigli
-
rekrux ha scritto:
In effetti e costoso.....ho trovato il CNPS8700 NT x l'overclock ke dovrei fare sul q6600 B0 dite ke vada bene o allo stesso prezzo ne prendo un'altro come case ho UBER CHAKRAprenditi il thermaltake maxorb!! cel'ho montato io e va benissimo e poi non costa tanto...45€
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi