Consiglio CPU
-
Ciao purtroppo sei limitato dalla mobo che è un po' "datata" cmq vai QUI e vedi quali cpu supporta la tua scheda madre

Valerio
-
Ha ragione Valerio la la p5p800se non supporta i conroe
-
Se vuoi aggiornare vendi tutto e prendi qualcosa di nuovo
-
Purtroppo quello che ti frega è la scritta Dual Core... che è ben diversa da Core Duo che sarebbero i nuovi processori a 65nm.
Quindi per ora al max puoi montare dei Pentium Dxxx quelli sicuramente...
Ciao e benvenuto
Marco
-
Ma porcapaletta...cacchio quindi solo pentium D e sinceramente nn so fino a che punto mi converrebbe, cmq sia se c è qualcosa migliore del mio pentium4 3,2ghz 640. Ditelo pure
accetto di tutto -
io ti consiglio di cambiare piattaforma se puoi
-
Tonyrex ha scritto:
Ma porcapaletta...cacchio quindi solo pentium D e sinceramente nn so fino a che punto mi converrebbe, cmq sia se c è qualcosa migliore del mio pentium4 3,2ghz 640. Ditelo pure
accetto di tuttoaltrimenti un 945 lo potresti trovare a poco...è sempre un dual core...anche se nn all'altezza del più scrauso core2duo fosse anche l'e2160....
che vga e ram hai?
-
Per adesso nn posso l intenzione era di comprarne uno nuovo per l anno prox, quindi per adesso volevo migliore quello esistente che oltre ad avere il solito valore ne ha anche uno affettivo perchè regalato da una persona che nn c è più, quindi credo proprio che nn lo getterò mai....dai sulla lista compare il pentium D960 da 3,6Ghz che ne pensate??
Ho una Ati Sapphire X1650pro 512mb AGP, e 2gb ddr400 kingston
-
principino1984 ha scritto:
io ti consiglio di cambiare piattaforma se puoisolito drastico... però mi tocca darti ragione.. evita i pentium d se nn vuoi avere due tipi di riscaldamento in casa tua....
:fiufiu:
-
Tonyrex ha scritto:
Per adesso nn posso l intenzione era di comprarne uno nuovo per l anno prox, quindi per adesso volevo migliore quello esistente che oltre ad avere il solito valore ne ha anche uno affettivo perchè regalato da una persona che nn c è più, quindi credo proprio che nn lo getterò mai....dai sulla lista compare il pentium D960 da 3,6Ghz che ne pensate??Ho una Ati Sapphire X1650pro 512mb AGP, e 2gb ddr400 kingston
guarda se nn vuoi buttare la roba che hai puoi prendere una asrock dual vsta(ha slot agp e ddr) e metterci un core 2 duo. un 960 lo dovresti trovare usato e cmq lo dovresti pagare una stupidaggine tipo 60-70 euro.
magari poi quando fai il prossimo pc la cpu ti tieni quella che prendi adesso:fiufiu:
-
si potrebbe anche fare, ma dovrei spendere almeno 300 euro per lo scherzetto che dici tu, e sinceramente nn mi va...cmq cercherò di trovare sto pentium D usato da qualche parte..vi ringrazio tutti per avermi fermato in tempo XD alla prossima

-
apix_1024 ha scritto:
solito drastico... però mi tocca darti ragione.. evita i pentium d se nn vuoi avere due tipi di riscaldamento in casa tua....
:fiufiu:
Drastico, ma molto realista e pratico...
-
Tonyrex ha scritto:
si potrebbe anche fare, ma dovrei spendere almeno 300 euro per lo scherzetto che dici tu, e sinceramente nn mi va...cmq cercherò di trovare sto pentium D usato da qualche parte..vi ringrazio tutti per avermi fermato in tempo XD alla prossima
no guarda l'asrock costa 50 euro e i core 2 duo partono da 70-80 euro, un 4300 già a 100 lo trovi e un ottimo 6550 a 150, poi magari ne trovi uno usato
con 200 euro te la cavi egregiamente ed hai un altro pc:fiufiu:
-
Le085 ha scritto:
guarda se nn vuoi buttare la roba che hai puoi prendere una asrock dual vsta(ha slot agp e ddr) e metterci un core 2 duo. un 960 lo dovresti trovare usato e cmq lo dovresti pagare una stupidaggine tipo 60-70 euro.magari poi quando fai il prossimo pc la cpu ti tieni quella che prendi adesso:fiufiu:
Ma con quei soldi si prendere un core duo 2140 o 2160...
-
Le085 ha scritto:
no guarda l'asrock costa 50 euro e i core 2 duo partono da 70-80 euro, un 4300 già a 100 lo trovi e un ottimo 6550 a 150, poi magari ne trovi uno usatocon 200 euro te la cavi egregiamente ed hai un altro pc:fiufiu:
Occhio alla Asrock dual, la ha mio fratello, oltre i 300 di fsb nn va...
-
SACD ha scritto:
Occhio alla Asrock dual, la ha mio fratello, oltre i 300 di fsb nn va...si lo so...diciamo anche 290...
infatti il 6550 nn è molto adatto ci esce un 2,6 -2,7 ghz (che per un 4300 alla fine non è male ..un po peggio per il 6550)
anzi il 6550 ha molti a 7x e nn ci va proprio bene...magari un 6600 usato va meglio...oppure 4300 (o 4400 o 4500)
oppure se vuoi spendi poco + di 100 euro(mobo inclusa) e ti prendi un e2160
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi