Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. XtremeHardware
  3. Notizie dal Web
  4. Asus Silent Knight II

Asus Silent Knight II

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Notizie dal Web
28 Post 0 Autori 8.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    Smith
    scritto su ultima modifica di

Vegekou84 ha scritto:

Vi allego tre immagini scusate per la qualità non altissima ma uscivo altrimenti dal limite permesso nel forum. Allora: come si vede dall'orologio di sistema ho giocato per tre minuti ed intanto ho aperto PSP (non mi sembra vero di poterlo fare, se ci provavo con il mio vecchio pc poi l'avrei dovuto buttare 🙂 ) la mia camera intanto è "scesa" a 20°C, le immagini penso siano una chiara prova che ieri sera non ho detto una boiata pazzesca :nutkick: ... La Terza è il mio PC (scattata a fine montaggio) per farvi rendere conto meglio delle dimesioni del dissipatore... Ho fatto un ulteriore test seguendo uno dei consigli facendo girare Prime95 per scaldare un po' la CPU e i risultati ottenuti sono messi in ordine cronologico, visto che la CPU era usata al 30% alla fine ho fatto ripartire anche Lost Planet insieme, temperatura massima 33°C (non sono riuscito a beccarla mi ha preso 30° nella schermata).... Ah già a proposito non tengo il case nel frigo perchè la condensa che si formerebbe sulle schede è una soluzione elettrolita (essendo acqua + sali in soluzione) e quindi conduttrice di elettricità con forte rischio di corto circuito e conseguente danneggiamento del PC :nonno:

Bene, ma quindi tu lo stai già provando ? Bel post comunque.

PS: Io lavoro a Frascati. ;)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • V Non in linea
      V Non in linea
      Vegekou84

Anche io cmq stavo facendo lo spiritoso (forse anche troppo)!! Grazie per i complimenti Smith, dove lavori? Io sono studente a tor vergata in Scienze dei materiali (triennale) purtroppo 1 anno fuori corso per colpa di un bastardissimo prof di matematica! (20 esami passati al primo appello con 26 di media e il suo sono 5 volte che lo do!! 😢 Va beh per fortuna non sono solo io!) ... ragazzi che vi posso dire per il dissipatore? io vi ho detto quello che ho fatto e vi ho mandato le immagini, sarà merito anche del case forse (l'Uber Chakra ha una ventola enorme di fianco ma badate bene che l'ho tenuta spenta come sempre).. cmq ora ho scaricato l'altro programma per la temperatura lo provo e vi mando le immagini!... Non nominiamo principi della fisica (sopratutto il secondo principio della termodinamica perchè lo conosco bene, per essere precisi l'enunciato di Clausius) perchè la temperatura della mia stanza (oltretutto se mi permetti ininfluente visto che non c'era neanche bisogno di dirvela perchè le immagini le ho prese da PC) è stata presa non con un termometro a 4 cifre decimali da migliaia di euro ma da un termometro di un orologio digitale a parete pagato forse 15€ dunque inattendibile nella scala di 2°C...inoltre le molecole di aria calda come sapete essendo "più mobili" tendono a salire verso l'alto mentre quelle fredde verso il basso ed il case sta per terra! quindi convogliate verso una direzione dalle ventole del PC potrebbero dare una differenza di 1°C tranquillamente senza contare gli errori del rilevamento del programma PC PROBE II (arrivati a questo punto mi state mettendo il dubbio che forse è lui allora che non rileva bene la temperatura)... ci tengo di nuovo a precisare che non ho mai parlato di CPU a PIENO carico di lavoro non ho MAI portato la CPU al 100% e l'ho anche scritto!! Ho fatto partire dei programmi pesanti e vi ho fotografato i dati! Ho provato anche il programma speedfan che riconosce tutti e quattro i core e da il medesimo risultato in Idle di PC Probe! ho trovato anche test fatti da altri Silent Knight II e Triton 75: Il cooling by Asus e hanno rilevato solo 6°C/7°C in più di me con CPU non overcloccata (potrebbe essere la temperatura dell'aria nella stanza...non lo so) scusate per il Tema che ho scritto... Infine non lavoro per l'ASUS quindi non è che voglio convincervi per forza.

0
      • L Non in linea
        L Non in linea
        Le085

no figurati...questi asus non sono affatto male, anche lo square ha avuto modo di sorprendermi nn poco!

cmq avrei voglia di testarli (in redazione nn ce li mandano proprio eh?)

0
        • V Non in linea
          V Non in linea
          Vegekou84

Poi se lo vedi acceso ha anche un'estetica niente male...l'unica pecca è che la base del dissipatore non è lappata benissimo, infatti risulta opaca e non "a specchio" una piccola pecca che avrebbe potuto migliorare di non poco la dissipazione con poco sforzo in fase di lavorazione...

0
          • O Non in linea
            O Non in linea
            One1ros

ottimo lavoro oer quanto riguarda il test e noi (mi prendo la licenza per parlare a nome di tutti :asd: ) nn intendiamo assoultamente criticare e mettere in dubbio le tue conoscienze in fisica o di oc, nn ci permetteremmo mai e anche l'sservazione per quanto riguarda l'errore di rilevazione delle temperature date dalle sonde poco efficienti è piu' che giusta. Sicuramente è un ottimo dissipatore! senza ombra di dubbio e proprio le sue eccezionali performance mi hanno un po' insospettito. quindi facciamo la prova del nove (la fai tu per noi ;) 😞 prova con TAT e poi facci sapere, probabilmente le cose nn cambieranno di molto e verra' confermata la bonta' del prodotto asus. E ti ringrazio perchè purtroppo non abbiamo la possibilita' di testare tutti i dissipatori e gente magnanima e volenterosa come te che investe del tempo per informare tutti su cio' che ha constatato di persona è solo da applaudire. quindi coraggio,non sono polemiche ma solo curiosita', e sentiti assolutamente il benvenuto! ;)

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

fare una lappatura a specchio non ha costi poi così irrisori...non a caso lappature a specchio perfette le ho viste solo sugli zerotherm e pochissimi altri

0
              • O Non in linea
                O Non in linea
                One1ros

Vegekou84 ha scritto:

Poi se lo vedi acceso ha anche un'estetica niente male...l'unica pecca è che la base del dissipatore non è lappata benissimo, infatti risulta opaca e non "a specchio" una piccola pecca che avrebbe potuto migliorare di non poco la dissipazione con poco sforzo in fase di lavorazione...

se è per quello molti dissipatori peccano da questo punto di vista. solo la zerotherm mi ha profondamente colpito per l'eccellente lappatura dei sui prodotti, che siano per cpu che per vga

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

Le085 ha scritto:

fare una lappatura a specchio non ha costi poi così irrisori...non a caso lappature a specchio perfette le ho viste solo sugli zerotherm e pochissimi altri

One1ros ha scritto:

se è per quello molti dissipatori peccano da questo punto di vista. solo la zerotherm mi ha profondamente colpito per l'eccellente lappatura dei sui prodotti, che siano per cpu che per vga

oddio nn ci credo:hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical:

siamo a 1 metro di distanza e nn ci siamo assolutamente parlati!

alle 23.55 abbiamo scritto la stessa identica cosa

questi zerotherm devono proprio avere una gran lappatura:uhahah:

0
                  • V Non in linea
                    V Non in linea
                    Vegekou84

Grazie per il caloroso benvenuto non me la sono presa mi piace sentirmi messo alla prova ;-P... è vero avete detto la stessa cosa a pochi istanti di differenza ed in effetti avete ragione per la lappatura pensandoci non è cosi facile da mettere in un processo industriale... io ne ho fatta una in lab (forse è questo che mi ha fatto andare in errore, il fatto di averla fatta perfino io) e mi ci è voluto un pomeriggio...In effetti mi manca una cultura sui dissipatori mi sono sempre concentrato sull'hardware e mi sono avvicinato da poco a questo "Nuovo Mondo"....Grazie ancora!!! :n2mu: :clapclap: cmq quanto a lappatura anche quela dello zelman 9700 non è male

0
                    • V Non in linea
                      V Non in linea
                      Vegekou84

Buongiorno a tutti!....allora facciamo chiarezza, ho scaricato TAT, CPU Temp e ho usato poi anche PC Probe II e Speedfan, il risultato ottenuto in effetti differisce per quei 6°C/7°C che c'erano di differenza con il test a cui mi riferivo 3 post fa... (sono rimasto un po' deluso non per il dissipatore ma per il programma di asus che dovrebbe avvisarmi in caso qualcosa non funzioni correttamente) le prestazioni sono cmq secondo me ottime ho visto in giro test di altri dissipatori e sono rimasto comunque molto contento data anche la grandezza della ventola della velocità dei giri, delle dimensioni e delle temp max raggiunte (CPU 93% 1050rpm temp 49°C)...vi metto le immagini, mi dite poi un programma per portare il q6600 al 100%? perchè mi sa che la mia versione di prime95 è un po' vecchiotta mi sembra di averne vista una che faceva partire 4 processi uno x ogni core

0
                      • A Non in linea
                        A Non in linea
                        AlexanderB

Ciao! ho letto il post cn qlke anno di ritardo! ahaha ... cmq ho lo stessop dissipatore messo su un q6600m portato a 3ghz. la temperatura in idle gira intorno i 32-33 °c; invece cn prime95 dopo 2 ore di stress, il procio mi è arrivato quasi a 70°. mi sembra un pò strano! Questo può essere causato dal fatto che nel mio case nn ho ventole per la circolazione dell'aria? in oltre ho il dissipatore montato male, cioè nn è montato cn il lato che caccia l'aria calda verso la zona posteriore del case, ma verso la scheda video. può diopendere da qsti fattori? grz.

0
                        • B Non in linea
                          B Non in linea
                          bear85roma

cmq il q6600 scalda già di suo....zerotherm forever!!!!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                          Rispondi
                          • Risposta alla discussione
                          Effettua l'accesso per rispondere
                          • Da Vecchi a Nuovi
                          • Da Nuovi a Vecchi
                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.