Info Scheda video Ati X1950 Gt
-
è un bel guaio veramente...in questi casi non sai veramente dove mettere le mani.
toccherebbe trovare qualche info riguardo a quel tipo di difetto per capire da cosa può dipendere, secondo me. intanto bisognerebbe capire se quel difetto che compaiono le barre ha un nome specifico (magari è dovuto a un'impostazione sbagliata con il gioco...tipo che ne so nn dovrebbe mettere l'antialiasing)
-
però prima aveva una x1650 ora una x1950... nn è che le schede ati gli diano fastidio alla sua scheda mamma?? sarebbe da provare una vga nvidia:cheazz:
-
apix_1024 ha scritto:
però prima aveva una x1650 ora una x1950... nn è che le schede ati gli diano fastidio alla sua scheda mamma?? sarebbe da provare una vga nvidia:cheazz:beh si potrebbe provare...quel difetto a dire la verità lo fanno le ati più che altro:fiufiu:
io ho mobility 9600 e 1900gt e lo hanno fatto entrambe
-
Le085 ha scritto:
beh si potrebbe provare...quel difetto a dire la verità lo fanno le ati più che altro:fiufiu:io ho mobility 9600 e 1900gt e lo hanno fatto entrambe
vuoi dire che la mia x1900gt è una delle poche con un (_|_) atomico che sale bene e nn fa difetti?? zio pera... :hypo::hypo::hypo:
-
apix_1024 ha scritto:
vuoi dire che la mia x1900gt è una delle poche con un (_|_) atomico che sale bene e nn fa difetti?? zio pera... :hypo::hypo::hypo:no non voglio dire nulla anche perchè io non è che mi sono messo a overcloccare la 9600 mobility:ROTFL:
sulla 1900 mi pare di ricordare una cosa del genere ma nn ne sono sicuro al 100%, cmq su tdu non ho mai avuto problemi idem su colin mcrae dirt
-
Ultima estrema prova: pulire i contatti della VGA e MB con apposito spray disossidante
-
ok, ragazzi, ho risolto il problema.
Mi ero dimenticato di dire che la "vecchia" X1650Pro Asus" lo data alla mia ragazza e come per magia a lei non succede nulla.
Ecco qual'è la causa, ho cambiato la memoria ram con due twinmos nuove da 512 ed ecco la meraviglia: problema sparito.
Azz ste memorie, almeno se le provavo prima non vendevo sia il colin che il test drive.
Va be sono gia contento di aver scoperto il problema.
Adesso voi che memorie mi consigliate????
Io pensavo alle corsair mi hanno detto che sono paurose.
Grazie ancora a tutti per l'aiuto dedicatomi
Max
-
ciao a tutti raga io sono nuovo di qua e penso di non aver sbagliato post, devo subito dirvi un problema io ho una ati 1900gt e mi sta dando alcuni problemucci , ad es. capita quando gioco a cod 4 o qualsiasi altro gioco a un certo punto dopo 10-15 minuti mi appaiono artefatti anche di notevoli dimensioni e la temperatura della scheda video sale a 80-90 gradi non so piu che fare o provato ad aggiornare i driver fino agli ultimi di questo mese ma lo stesso non so piu che fare mi potete aiutare grazie
il mio computer è composto da :
processore intel dual core E6600 2.44 Ghz
scheda video ati 1900gt
Nome modulo Corsair Value Select VS1GB667D2 Velocita DDR2-667 (333 MHz) 2 GB DI RAM
Nome scheda madre Gigabyte GA-965P-DS3
SISTEMA OPERATIVO Nome Microsoft Windows XP Professional
DISCO FISSO DELLA MAXTOR 320 GB
-
idempeon ha scritto:
ciao a tutti raga io sono nuovo di qua e penso di non aver sbagliato post, devo subito dirvi un problema io ho una ati 1900gt e mi sta dando alcuni problemucci , ad es. capita quando gioco a cod 4 o qualsiasi altro gioco a un certo punto dopo 10-15 minuti mi appaiono artefatti anche di notevoli dimensioni e la temperatura della scheda video sale a 80-90 gradi non so piu che fare o provato ad aggiornare i driver fino agli ultimi di questo mese ma lo stesso non so piu che fare mi potete aiutare grazieil mio computer è composto da :
scheda video ati 1900gt
Nome modulo Corsair Value Select VS1GB667D2 Velocita DDR2-667 (333 MHz) 2 GB DI RAM
La ventola della scheda video gira bene?C'è polvere?
-
Max ha scritto:
ok, ragazzi, ho risolto il problema.Mi ero dimenticato di dire che la "vecchia" X1650Pro Asus" lo data alla mia ragazza e come per magia a lei non succede nulla.
Ecco qual'è la causa, ho cambiato la memoria ram con due twinmos nuove da 512 ed ecco la meraviglia: problema sparito.
Azz ste memorie, almeno se le provavo prima non vendevo sia il colin che il test drive.
Va be sono gia contento di aver scoperto il problema.
Adesso voi che memorie mi consigliate????
Io pensavo alle corsair mi hanno detto che sono paurose.
Grazie ancora a tutti per l'aiuto dedicatomi
Max
ottimo...finalmante hai risolto
per le ram ddr o ddr2?
idempeon ha scritto:
ciao a tutti raga io sono nuovo di qua e penso di non aver sbagliato post, devo subito dirvi un problema io ho una ati 1900gt e mi sta dando alcuni problemucci , ad es. capita quando gioco a cod 4 o qualsiasi altro gioco a un certo punto dopo 10-15 minuti mi appaiono artefatti anche di notevoli dimensioni e la temperatura della scheda video sale a 80-90 gradi non so piu che fare o provato ad aggiornare i driver fino agli ultimi di questo mese ma lo stesso non so piu che fare mi potete aiutare grazieil mio computer è composto da :
scheda video ati 1900gt
non sei in overclock vero? cmq le temperature nn dovrebbero essere causa di artefatti...almeno fino a una novantina è alta per il dissi stock ma possibile e nn dovrebbe causare artefatti...detta così sembra che sia instabile...hai provato atitool?
-
si raga ho provato con ati tool infatti la temperatura lo presa da li,per la polvere non so ora provo,ma mi sembra strano che una 1900 gt non sa reggiere giochi come cod 4,mi spuntano artefatti e la temperatura puo anche salire altre i 90 gradi, gia capitato, infatti quando stavo giocando a cod 4 mi sono spuntati artefatti enormi poi sono uscito e ho visto che con ati tool la temperatura era sui 94 95 gradi,non so che fare:hypo:
-
dai un'occhiata al dissipatore le temperature sono abbastanza alte...
semmai prova a trovare un buon dissipatore da metterci su
-
raga non conoscete magari una guida dove io possa regolare la velocita della ventola della mia ati 1900 gt ?? ve ne sarei riconoscente
grazie:)
-
idempeon ha scritto:
raga non conoscete magari una guida dove io possa regolare la velocita della ventola della mia ati 1900 gt ?? ve ne sarei riconoscentegrazie
se hai la x1900gt rev1 allora scalderà molto però con quelle temp io guarderei il dissi se fa contatto bene e poi con ati tray tool andrei nella gestione ventola ed alzerei le % (pulsante auto riempi te le aggiusta in modo ottimale)
facci sapere:n2mu:
-
raga per inserire un immaggine cosa devo fare? vi faccio vedere un immaggine di ati tool e della temperatura che raggiunge dopo circa 3 minuti
-
idempeon ha scritto:
raga per inserire un immaggine cosa devo fare? vi faccio vedere un immaggine di ati tool e della temperatura che raggiunge dopo circa 3 minutiUsa il programma RivaTuner!
Lo scarichi da qui:
-
idempeon ha scritto:
raga per inserire un immaggine cosa devo fare? vi faccio vedere un immaggine di ati tool e della temperatura che raggiunge dopo circa 3 minutiper inserire le immagini vai su imageShack.com - Your Photo and Imaging Portal e mandi uno screen che puoi fare con il tasto stamp e poi ctrl+v su paint
poi prendi il link da imageshack e lo metti con l'apposito tasto dell'immagine.
alternativamente puoi usare invece di imageshack la galleria del nostro forum
-
no raga c'è qualcosa che non va quando gioco a cod 4 la temperatura della scheda aumenta vertiginosamente fino a 93 -95 gradi infatti ad un certo punto mi spunta anke la schermata blu:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:
-
raga ancora peggio o provato a fare la pèrova con ati tool degli artefatti non mi spunta piu il cubo ma tutto giallo che vuol dire?imageshack.com
-
raga ancora non ho capito come si metta un immaggine,come si me lo potete spiegare?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi