-------> Overclock Amd 3500+... Help!
-
ciao, prima di tutto vedo di editarti il titolo del post... meglio nn creare falsi allarmismi

allora... vediamo... tu hai il moltiplicatore ad 11x se nn mi sbaglio.. osa... hai 3x512 mb di ram che peggio di così nn poteva andare
...cmq... io direi di iniziare a mettere le ram col divisore pi
basso che hai in modo da nn creare problemi di alcun tipo per loro e iniziare a settare il vcore in manuale, setta 1.35v per esempio e comincia a salire con il bus, metti per esempio 220Mhz di bus (il resto dei valori lasciali così come sono) entra in windows e lancia un super pi da 4mb e vedi se te lo chiude... e continua a salire piano piano con l'fsb... quando vedi che ti da errori ad entrare in win o nn chiude spi alza il voltaggio.
Io visto che nn ho idea di che dissipatore hai su al max metterei 1.45v
Passo la palla per altri consigli

Marco
-
La cosa che posso dirti io è di togliere un banco di ram e tenerne 2 quando fai overclock

Alza il bus piano piano e per non rischiare di trovarti impiccato di hyper transport seleziona la voce che trovi nel bios HT Frequency (una roba cosi) a 4x,se sali ancora col bus mettila a 3x
-
Intanto vi ringrazio delle risposte che mi avete dato...
Quindi mi consigliate di togliere un banco di ram? oppure che ne dite se ne aggiungo un altro da 512mb? a livello di prestazioni dite che ne valga la pena?
Non ho idea della qualità delle suddette ram (s3+)... che ne dite?
-
principino1984 ha scritto:
Io visto che nn ho idea di che dissipatore hai su al max metterei 1.45v
L'alimentatore è da 550 watt...
-
flaviopac ha scritto:
Intanto vi ringrazio delle risposte che mi avete dato...Quindi mi consigliate di togliere un banco di ram? oppure che ne dite se ne aggiungo un altro da 512mb? a livello di prestazioni dite che ne valga la pena?
Non ho idea della qualità delle suddette ram (s3+)... che ne dite?
no...nn mettere 4x512...sarebbe una tragedia

come ram diciamo che sono la base...

flaviopac ha scritto:
L'alimentatore è da 550 watt...Dissipatore, nn alimentatore :n2mu:
-

Dissipatore, nn alimentatore :n2mu:
Allora:
1) come mai nn conviene mettere 4 ram da 512mb?
2) il dissipatore della cpu è quello in dotazione con la cpu stessa.
-
flaviopac ha scritto:
Allora:1) come mai nn conviene mettere 4 ram da 512mb?
2) il dissipatore della cpu è quello in dotazione con la cpu stessa.
Allora....
1) Perchè NForce 4 non gestisce bene 4 moduli di ram....specialmente in Overclok.
2) Il dissipatore va cambiato assolutamente, specialmente se vuoi Overclokkare!:n2mu:
-
con quella scheda ho bestemmiato 2 mesi senza riuscire a bottare a più di 208 di bus:azz:
:azz: nonostante i consigli e l'aiuto degli utenti del forum....il bello è che overcloccando da win mi teneva 320 di bus senza overvolt:muro:

spero fosse un problema della mia scheda, cmq come ti hanno detto di conviene stare con 2 banchi soli... per adesso con 1 giga si fa più o meno tutto!

-
dj883u2 ha scritto:
Allora....1) Perchè NForce 4 non gestisce bene 4 moduli di ram....specialmente in Overclok.
2) Il dissipatore va cambiato assolutamente, specialmente se vuoi Overclokkare!:n2mu:
Cosa mi suggerite per avere un buon rapporto qualità-prezzo?
-

Dissipatore, nn alimentatore :n2mu:
Il dissipatore è quello standard in dotazione con la cpu.
Arrivati a questo punto come mi consigli di procedere?
-
flaviopac ha scritto:
Cosa mi suggerite per avere un buon rapporto qualità-prezzo?Ti riferisci alle ram?
-
dj883u2 ha scritto:
Ti riferisci alle ram?Mi riferivo al dissipatore per la cpu...
-
flaviopac ha scritto:
Mi riferivo al dissipatore per la cpu...Come dissipatore un buon compromesso prestazioni/Prezzo è lo Scythe SCMN-1100 MINE Cooler REV. 2.
Ti faccio una provocazione......cambiare totalmente Pc?
-
non mi sembra che sia dell'idea

cmq... per partire anche un artic freezer va più che bene...insomma tutto tranne quello originale di amd che è veramente penoso!

Per le ram come già ti hanno detto metti solo due banchi, oppure compra due banchi da 1Gb... ok?
Per quanto riguarda l'overclock inizia a fare come ti abbiamo consigliato nei primi post e vedi un po' come si comporta la scheda. Cerca già nel frattempo la posizione del jumper per il ClearCmos che è quello che devi spostare dalla posizione 1-2 alla 2-3 per resettare le impostazioni e poi rimettere in 1-2 per ripartire

Marco
-
dj883u2 ha scritto:
Come dissipatore un buon compromesso prestazioni/Prezzo è lo Scythe SCMN-1100 MINE Cooler REV. 2.Ti faccio una provocazione......cambiare totalmente Pc?
Questo in questione è il secondo pc, che però mi capita di usare, quindi volevo ottenere un po' di prestazioni in più (anche per curiosità)
, quando ho bisogno di potenza e qualità uso l'altro(quad-core2) 
Tutti i consigli sono ben accetti..... :n2mu:
-
non mi sembra che sia dell'idea
cmq... per partire anche un artic freezer va più che bene...insomma tutto tranne quello originale di amd che è veramente penoso!

Per le ram come già ti hanno detto metti solo due banchi, oppure compra due banchi da 1Gb... ok?
Per quanto riguarda l'overclock inizia a fare come ti abbiamo consigliato nei primi post e vedi un po' come si comporta la scheda. Cerca già nel frattempo la posizione del jumper per il ClearCmos che è quello che devi spostare dalla posizione 1-2 alla 2-3 per resettare le impostazioni e poi rimettere in 1-2 per ripartire

Marco
Ok, comincerò come descritto...
Però mi sfugge una cosa.... Non ho ben capito il discorso sul jumper per il ClearCmos...
-
flaviopac ha scritto:
Ok, comincerò come descritto...Però mi sfugge una cosa.... Non ho ben capito il discorso sul jumper per il ClearCmos...
E' un jumperino presente nella scheda madre, lo trovi nel manuale della scheda madre dove è posizionato, che serve per resettare il bios della scheda madre quando Overclokki troppo e il Pc non parte +!
La sstessa cosa la ottieni togliendo la batteria della scheda madre, ma con il jumper è + veloce la cosa!

-
flaviopac ha scritto:
, quando ho bisogno di potenza e qualità uso l'altro(quad-core2)
Spero che quello sia overcloccato a dovere:fiufiu:
con intel ci si diverte di più in oc:)
-
Le085 ha scritto:
Spero che quello sia overcloccato a dovere:fiufiu:con intel ci si diverte di più in oc:)
Quello ha un overclock non troppo estremo, diciamo daily-use.
Mi è stato fatto da un mio amico, io non voglio rischiare di far danni sul quad-core2, perciò provo su questo....
-
flaviopac ha scritto:
Quello ha un overclock non troppo estremo, diciamo daily-use.Mi è stato fatto da un mio amico, io non voglio rischiare di far danni sul quad-core2, perciò provo su questo....
è davvero difficile far danni con l'overclock, specialmente facendo le cose con calma e per piccoli passi:fiufiu:
cmq intanto fai un po' si esperienza con questo.:n2mu:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi