lg flatron l1919s o benq g900wa wide.. scelta difficile!
-
per una situazione che non sto a spiegarvi mi ritrovo in possesso dei 2 monitor lcd indicati nel titolo! ovviamente ho intenzione di venderne 1, solo che sono appunto molto indeciso su quale tenere: l'lg è 4:3 il benq è 16:9 al di là del gradimento personale che propende per il benq semplicemente per un fatto estetico; sapreste darmi un consiglio da un punto di vista qualitativo, tecnico, valore e magari anche potenziale? (del tipo che così come per le tv che ormai le fanno quasi tutte 16:9 magari anche il futuro dei monitor potrebbe essere quello)
-
per una situazione che non sto a spiegarvi mi ritrovo in possesso dei 2 monitor lcd indicati nel titolo! ovviamente ho intenzione di venderne 1, solo che sono appunto molto indeciso su quale tenere: l'lg è 4:3 il benq è 16:9 al di là del gradimento personale che propende per il benq semplicemente per un fatto estetico; sapreste darmi un consiglio da un punto di vista qualitativo, tecnico, valore e magari anche potenziale? (del tipo che così come per le tv che ormai le fanno quasi tutte 16:9 magari anche il futuro dei monitor potrebbe essere quello)
-
loppa78 ha scritto:
per una situazione che non sto a spiegarvi mi ritrovo in possesso dei 2 monitor lcd indicati nel titolo! ovviamente ho intenzione di venderne 1, solo che sono appunto molto indeciso su quale tenere: l'lg è 4:3 il benq è 16:9 al di là del gradimento personale che propende per il benq semplicemente per un fatto estetico; sapreste darmi un consiglio da un punto di vista qualitativo, tecnico, valore e magari anche potenziale? (del tipo che così come per le tv che ormai le fanno quasi tutte 16:9 magari anche il futuro dei monitor potrebbe essere quello)prima di tutto benvenuto nel forum:D
poi magari se ci dici le caratteristiche precise o il modello si può fare un confronto tecnico migliore. Di solito cmq i benq hanno una reputazione migliore.
Per quanto rigurada il discorso del formato invece di solito è una questione di gusti. Io preferisco di gran lunga i 4:3 li preferisco perchè + comodi per internet per lavorare ecc
Anche per i giochi non ho mai visto giochi che necessitino di un 16:9 o che si vedono meglio su un 16:9
La cosa fondamentale per cui il 16:9 è meglio sono i film. Per il semplice fatto che sfrutti meglio l'area in cui visualizzare il film. Ma se hai una tv 16:9 non vedo perchè bisogna vedere i film sul pc:fiufiu:
non credo che i 4:3 spariscano tanto facilmente. è vero purtroppo che i portatili 4:3 non li fanno più (credo di avere l'ultimo modello messo in commercio). ma probabilmente è solo una questione pratica per cui i produttori si sono trovati meglio con questo formato. Ora anche i monitor per desktop si stanno orintando verso il 16:9 ma rimmarà sempre una buona metà delle persone che preferiscono il 4:3
-
Tra i due monitor, io tengo il benq g900wa wide!

-
dj883u2 ha scritto:
Tra i due monitor, io tengo il benq g900wa wide!
ops non avevo notato il titolo...beh sì anche come cartteristiche tecniche non è entusiamante l'lg
c'è da dire che 19" wide lo trovo un po' piccolo:(
-
Le085 ha scritto:
ops non avevo notato il titolo...beh sì anche come cartteristiche tecniche non è entusiamante l'lgc'è da dire che 19" wide lo trovo un po' piccolo:(
Certo, non è il massimo, ma quelo è!

-
dj883u2 ha scritto:
Certo, non è il massimo, ma quelo è!
no quelo è questo!

che spammone che sono...
-
Le085 ha scritto:
prima di tutto benvenuto nel forum:Dpoi magari se ci dici le caratteristiche precise o il modello si può fare un confronto tecnico migliore. Di solito cmq i benq hanno una reputazione migliore.
Per quanto rigurada il discorso del formato invece di solito è una questione di gusti. Io preferisco di gran lunga i 4:3 li preferisco perchè + comodi per internet per lavorare ecc
Anche per i giochi non ho mai visto giochi che necessitino di un 16:9 o che si vedono meglio su un 16:9
La cosa fondamentale per cui il 16:9 è meglio sono i film. Per il semplice fatto che sfrutti meglio l'area in cui visualizzare il film. Ma se hai una tv 16:9 non vedo perchè bisogna vedere i film sul pc:fiufiu:
non credo che i 4:3 spariscano tanto facilmente. è vero purtroppo che i portatili 4:3 non li fanno più (credo di avere l'ultimo modello messo in commercio). ma probabilmente è solo una questione pratica per cui i produttori si sono trovati meglio con questo formato. Ora anche i monitor per desktop si stanno orintando verso il 16:9 ma rimmarà sempre una buona metà delle persone che preferiscono il 4:3
per prima cosa grazie per la tempestività e per la disponibilità! mi chiedi notizie più precise sui prodotti quello ke posso dirti sono i modelli perkè appunto è da voi più esperti ke vorrei qualke consiglio e/o parere ad ogni modo scrivo i 2 modelli:
- lg flatron L1919s
- benq g900wa wide
posso dire che il primo l'ho pagato 199 euro precisamente un anno fa; il secondo è un modello nuovo, mi è stato regalato e so che costa 179 euro. grazie
- lg flatron L1919s
-
loppa78 ha scritto:
per prima cosa grazie per la tempestività e per la disponibilità! mi chiedi notizie più precise sui prodotti quello ke posso dirti sono i modelli perkè appunto è da voi più esperti ke vorrei qualke consiglio e/o parere ad ogni modo scrivo i 2 modelli:- lg flatron L1919s
- benq g900wa wide
posso dire che il primo l'ho pagato 199 euro precisamente un anno fa; il secondo è un modello nuovo, mi è stato regalato e so che costa 179 euro. grazie
io direi di tenere il secondo, anche perchè è tecnologicamente + evoluto...
ciao
- lg flatron L1919s
-
ho trovato le schede tecniche di entrambi i prodotti ora le posto qui e le metto in allegato .zip così voi che siete più esperti potete darmi un consiglio ancora più preciso. grazie:
- Marca: LG
Angolo di visualizzazione: 160
Camera integrata: No
Casse: Senza Casse integrate
Contrasto (X:1): 1400
Dimensioni schermo (pollici): 19 Pollici
Display regolabile: No
Dot pitch (mm): 0.29 mm
Formato dello schermo: 5:4
Frequenza orizzontale (KHz): 83 KHz
Frequenza verticale (Hz): 75
HD ready: No
Interfaccia DVI: No
Interfaccia HDMI: No
Lettore DVD / Registratore DVD: No
Luminosità: 250
Microfono integrato: No
Risoluzione orizzontale (pixel): 1280 Pixel
Risoluzione verticale (pixel): 1024 Pixel
Segnale di ingresso: Analogico
Tempo di risposta (ms): 8
Tipo di MPR: No
Tipo TCO: TCO 03
Tipologia dello schermo: LCD
Touchscreen: No
USB: No
2. Marca: Benq
Angolo di visualizzazione: 160
Camera integrata: No
Casse: Senza Casse integrate
Contrasto (X:1): 800
Dimensioni schermo (pollici): 19 Pollici
Display regolabile: No
Dot pitch (mm): 0.28 mm
Formato dello schermo: 5:4
Frequenza orizzontale (KHz): 83 KHz
Frequenza verticale (Hz): 76
HD ready: No
Interfaccia DVI: No
Interfaccia HDMI: No
Lettore DVD / Registratore DVD: No
Luminosità: 300
Microfono integrato: No
Risoluzione orizzontale (pixel): 1400 Pixel
Risoluzione verticale (pixel): 900 Pixel
Segnale di ingresso: Analogico
Tempo di risposta (ms): 5
Tipo di MPR: No
Tipo TCO: TCO 03
Tipologia dello schermo: LCD
Touchscreen: No
USB: No
-
di base il benq è meglio ancheperchè + nuovo anche se ha un contrasto minore
poi cmq devi decidere te secondo i gusti di visualizzazione che sono più importanti a questo punto. visto che hai entrambi in cas aprovali e vedi con qual ti trovi meglio:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi