router config
-
ma per emule come posso fare?dove devo mettere le mani?da quanto ho visto mi sembra discretamente settabile
-
si dovrebbe farmi settare le porte
-
ci deve essere una parte in cui ti dice tipo prt forwarding...(se è in inglese)
li devi mettere l'ip del pc dov'è il mulo e mettere la porte tcp e quella udp di solito 4662 e 4672 ma poi è uguale basta che sono quelle impostate nel mulo
-
si ma da quel poco che ne so io nn ho l'ip statico (penso) e ,ogni volta nn cambia il numero finale 1.1 o 1.2 a seconda se si connette anche il pc di mia madre no?
-
clashfloyd ha scritto:
si ma da quel poco che ne so io nn ho l'ip statico (penso) e ,ogni volta nn cambia il numero finale 1.1 o 1.2 a seconda se si connette anche il pc di mia madre no?capito..si beh potresti sempre fare 2 regole per entrambi gli ip oppure settare un ip fisso per ognuno dei 2 pc
-
Le085 ha scritto:
oppure settare un ip fisso per ognuno dei 2 pccosì non ti stai a incaxxa... stai che quel pc è X l'altro è Y...
-
eh?
-
clashfloyd ha scritto:
si ma da quel poco che ne so io nn ho l'ip statico (penso) e ,ogni volta nn cambia il numero finale 1.1 o 1.2 a seconda se si connette anche il pc di mia madre no?no.... IP di connessione non cambia cambia l'indirizzo o nome del PC che assegna il ruter con il dinamico ..quindi
pc n° 1 prenderà dal ruter 192.168.1.2
pc n° 2 " " " 192.168.1.3
IP 192.168.1.1 rimane esclusivo del ruter e della connessione del Server Web è questo che con il nomeutente e psw ti connette a libero.
il resto Gate - Brod - sono generati ....il DNS con il sub rimane fisso ed identico
Ciao
Giuliano
ho anch'io il tuo stesso Ruter... ho una picola amnesia ma credo che il settaggio finale (terza schermata ultima riga a tendina) se hai più computers devi selezionare LC no VX chiedi a l 155...
-
mi ero un po dimeticato di questa discussione...cmq ho provato a smanettarci (entrando con admin admin) ma ste porte benedette nn so riuscito a trovarle ..ho provato a fargli usae l'UPnPma niente....ma disabilitare il firewall del router...poi il pc de mi madre se becca lo schifo piu totale ...
-
clashfloyd ha scritto:
mi ero un po dimeticato di questa discussione...cmq ho provato a smanettarci (entrando con admin admin) ma ste porte benedette nn so riuscito a trovarle ..ho provato a fargli usae l'UPnPma niente....ma disabilitare il firewall del router...poi il pc de mi madre se becca lo schifo piu totale ...beh il firewall del router sarebbe meglio non disabilitarlo perchè è molto efficace (anche se in teoria, se sul pc hai un firewall, non dovresti avere problemi.
evidentemente essendo in comodato con libero, è stata disabilitata la possibilità di sbloccare le porte.
hai il mulo bendato?
-
il mulo è ancora bendato. cmq sul mio pc il firewall c'è l'ho il problema è sul pc di mia madre dove ho solo un vecchio ma aggiornato kasperski av...A dire la verita nn mi sembra faccia un buon lavoro il firewall del router. quando quello del mio pc (outpost) lo imposto su regole assistite, ad esempio, via msn mi entrerebbe il mondo nel pc e ogni volta devo sta a bloccare porte per cui metto la modalita "blocca di piu" ma , appunto, nn mi sembra il firewall del router un granche
-
alla fine le ho provate tutte (quelle che sapevo io senza far danni)ma niente il mulo è sempre bendato.qlc ha per caso il mio stesso router quello della libero gia predisposto per l'adsl2+, quello che danno in comodato d'uso?mi sconsigliate di disattivare il firewall del router?
-
clashfloyd ha scritto:
mi sconsigliate di disattivare il firewall del router?se si può e hai un firewall su tutti i pc della rete fosse anche quello di windows penso puoi farlo senza grossi problemi
-
clashfloyd ha scritto:
alla fine le ho provate tutte (quelle che sapevo io senza far danni)ma niente il mulo è sempre bendato.qlc ha per caso il mio stesso router quello della libero gia predisposto per l'adsl2+, quello che danno in comodato d'uso?mi sconsigliate di disattivare il firewall del router?Sei fortunato ad avere avuto il dlink 624....
Magari mio cognato gli portavano quello a casa invece di uno skifo di xavi....
Cmq lo conosco molto bene
Con quello si fa di tutto basta settarlo bene!
Anke se è settato da libero sicurtamente con un firm vecchio io farei una cosa ...
inizierei a mettere l'ultimo firm della dlink...!
Sono cose sempli e ti aiuto a settarlo.
Intanto sto preparando un tread con l'aiuto del Principino per spiegare come si settano i router con protezioni, per scaricare ed infine telefonare con il voip...
Il tuo è uno ke si presta a tutto questo
Mom
-
ma te mommy mi saresti guidare passo passo per un aggiornamento del firm e il relativo settaggio?
-
il firmware non è difficile da cambiare però c'è il problema che se qualcosa va storto durante l'aggiornamento tipo va via la corrente o stacchi accidentalmente il filo o ti si impalla per qualche motivo il pc sei costretto a buttare il router....ma tanto visto che è in comodato gli dici che non funziona più e buona notte...quindi credo che tentare non ti dovrebbe nuocere....
sempre che tu non abbia sottoscritto qualche clausola alla firma del contratto che ti vieta di fare una cosa del genere altrimenti devi pagare una penale se quando glielo rimandi rotto si accorgono che hai provato a cambiare il firmware
cmq nel 99,9% dei casi fila tutto liscio.
il firmware dovresti scaricarlo dal sito della d-link quello specifico del tuo modello e seguire le istruzioni nel sito.
cmq fatti dire da mommy visto che lui già l'ha fatto
-
clashfloyd ha scritto:
ma te mommy mi saresti guidare passo passo per un aggiornamento del firm e il relativo settaggio?Certo
facendo questo on te insegno le cose basilari ke poi si fanno su tutti i router...
poi non lo facciamo tutto in un giorno
diventa stancante
Intanto trovo il mio vekkio manuale e ti guido con le voci
Mom
-
Intanto questo è il firm ke ti serve..
ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/DLinkEU-A_DSL-G624T_V3.10B01T02.EU-A.20070613.zip
-
Le085 ha scritto:
il firmware non è difficile da cambiare però c'è il problema che se qualcosa va storto durante l'aggiornamento tipo va via la corrente o stacchi accidentalmente il filo o ti si impalla per qualche motivo il pc sei costretto a buttare il router....ma tanto visto che è in comodato gli dici che non funziona più e buona notte...quindi credo che tentare non ti dovrebbe nuocere....sempre che tu non abbia sottoscritto qualche clausola alla firma del contratto che ti vieta di fare una cosa del genere altrimenti devi pagare una penale se quando glielo rimandi rotto si accorgono che hai provato a cambiare il firmware
cmq nel 99,9% dei casi fila tutto liscio.
il firmware dovresti scaricarlo dal sito della d-link quello specifico del tuo modello e seguire le istruzioni nel sito.
cmq fatti dire da mommy visto che lui già l'ha fatto
Vero il fatto ke se va storto... il dilnk si pianta.....
Un caso remoto.... ma puo succedere ne ho cambiati tanti di firm
Cmq c'è però un programino nel caso ke lo resuscita senza l'assistenza
si chiama
ciclamab
Io non l'ho risuscitato perkè era quasi cotto ed ho preferito usare l'assistenza ke me l'ha dato nuovo imballato... !
Nessun problema cmq
-
thnks guys aspetto altre notizie (nn mi azzardo a procedere da solo)
DA CHIUDEREEEEEEE
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi