Memoria Ram
-
Ciao a tutti....
Vorrei Acquistare una nouva memoria Ram per il mio pc portatile, attualmente ho in dotazione una Ram DDR da 512 MB con frequenza di 333MHz PC2700s - CL 2.5.
Mi potete dire per favore le caratteristiche di cui tenere conto per acquistare una nuova Ram da 1 gb.
Posso prendere una Ram con una frequenza superiore ai 333MHz?
Grazie mille :cheazz:
-
Ciao a tutti....
Vorrei Acquistare una nouva memoria Ram per il mio pc portatile, attualmente ho in dotazione una Ram DDR da 512 MB con frequenza di 333MHz PC2700s - CL 2.5.
Mi potete dire per favore le caratteristiche di cui tenere conto per acquistare una nuova Ram da 1 gb.
Posso prendere una Ram con una frequenza superiore ai 333MHz?
Grazie mille :cheazz:
-
si, basta che siano sodimm ddr, magari sarebbe meglio provarle prima dell'acquisto...
vanno molto bene le kingston
ciao
-
Grazie mille!!! Allora posso suoperare i 333 MHz
-
Come già suggerito, cerfca di provarle prima

Il problema non è tanto la frequenza (puoi anche mettere le DDR 400, tanto poi vanno a 333), quanto il fatto che i portatili spesso sono schizzinosi e non gradiscono tutte le memorie che ci sono in giro
Per esempio sul mio le Kingston non le accetta e nemmeno le OCZ

-
in teoria puoi metterci tutte le ram che vuoi tra ddr 333 e ddr 400 ... come ti hanno già detto magari controlla prima la compatibilità con il tuo portatile

-
Ancora mille grazie!!!!:clapclap:
-
Provale sempre prima!
...che è sempre meglio!
Ciao;)
-
MM ha scritto:
(puoi anche mettere le DDR 400, tanto poi vanno a 333),ovviamente dipende da come le trovi cmq se trovi le 333 a meno ti conviene prendere quelle.
prova cmq a cercare una lista delle compatibilità col tuo portatile...o prova a cercare se qualcuno con un portatile simile al tuo le ha cambiate per vedere che marca ci ha messo
e soprattutto: benvenuto nel forum:clapclap:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi