[Thread Ufficiale] Core 2 Quad (8MB) Q6**/Qx6** "Overclocking Club"
-
La sigla è L734A688 ha un vid di 1,225v, solo che mi sembra che la mobo nn lo digerisca bene sopra i 3Ghz ad aria con 1,35v (dovrei aumentare a 1,4, ma le temperature sono sopra i 60°)...
vedo di testate un pò ..
avete notizie di questo batch?
-
megthebest ha scritto:
La sigla è L734A688 ha un vid di 1,225v, solo che mi sembra che la mobo nn lo digerisca bene sopra i 3Ghz ad aria con 1,35v (dovrei aumentare a 1,4, ma le temperature sono sopra i 60°)...vedo di testate un pò ..
avete notizie di questo batch?
E' un ottimo batch!
Il vid è molto basso, questo significa che la cpu dovrebbe salire bene, ma scalda anche tanto!
La scheda madre che hai ti limita parecchio nell'Overclok!
-
ciao hai centrato il problema la p5b non digerisce bene i quad ha problemi di fsb io ti consiglio di prendere una p5k sia liscia che deluxe a mio avviso e un ottima scheda e con i quad e perfetta, riguardo alle temp. più il Vid. e basso e più la cpu scalda io ne ho provati una decina e ho riscontrato questo.
-
Come va il procetto?
Provato?

-
Pure io sto testano un q6600 nuovo...questo fa abbastanza paura,forse è come quello di dj...anzi mi sbilancio forse è meglio ancora :hypo: cosa ne dite ?
-
mdk13 ha scritto:
Pure io sto testano un q6600 nuovo...questo fa abbastanza paura,forse è come quello di dj...anzi mi sbilancio forse è meglio ancora :hypo: cosa ne dite ?non male:fiufiu:
sei sotto phase?
hai provato a salire con un po' + di vcore?
-
mdk13 ha scritto:
Pure io sto testano un q6600 nuovo...questo fa abbastanza paura,forse è come quello di dj...anzi mi sbilancio forse è meglio ancora :hypo: cosa ne dite ?Bel processore.
Dovresti provarlo a liquido x avere un paragone con il mio!:n2mu:
-
si ho fatto altre prove anche se poche,mi è arrivato 2 giorni fa,cmq fino a 490 fa il boot,quello vecchio che avevo sempre q6600g0 mi ha chiuso un spi a 4500,questo non so fin dove arriva,non so se hai notato ma sto usando una asus p5e e la situazione a livello bios non è molto matura,sono in attesa ma asus ha aggiornato tutti i bios tranne questo

Cmq rispetto al processore che avevo prima questo a parità di mhz vuole meno vcore,ad aria con dissi box ho chiuso cinebench10 a 3600 con 1.35,quindi con un buon dissipatore potrebbe anche esser stabile,sotto phase sto provando...4ghz stabili a questo voltaggio :ROTFL:
Adesso aspetto un bios per cercare di salire di più,momentaneamente sono limitato dalla main,anceh come voltaggi,1.65 circa per il vcore e 1.5 per l'fsbt entrambi bassini per il phase,poi senza pencil mod non riuscivo a stare a più di 1.59v sotto carico,e cmq con "solo" 1.59v o quasi chiuso wprime1024 a 4275mhz,mi sembrano dei bellissimi risultati

PctunerUP! | PcTuner.net Images Upload Sevice
ecco propio quando ho fatto questi test quel 1.648 in full diventava 1.59

un colpo di matita e adesso non si muove se non di 0.008

ed è pure diminuito lo scarto dal valore che imposto in bios
-
queste asus vdroppano sempre troppo...fortuna la matita:fiufiu:
-
La P5E va bene come scheda solo se la moddi....altrimenti era meglio che ti prendevi una p5e-k.
-
dj883u2 ha scritto:
La P5E va bene come scheda solo se la moddi....altrimenti era meglio che ti prendevi una p5e-k.Uhm... p5e-k...che io sappia non esiste...forse hai frainteso?oppure io non recepisco?...p5e,sarebbe una maximus con delle differenze minime,il bundle in primis e un paio di condensatori in tutto il pcb della main se non sbaglio :cheazz:
Adesso come adesso asus ha aggiornato tutti i bios,masimus,p5e3,p5e3 dlx, ma non la mia povera p5e infatti valuto se riesco a farmela cambiare (con la maximus) anche se alla fine essendo la stessa piastra la cosa non mi "eccita" molto
-
mdk13 ha scritto:
Uhm... p5e-k...che io sappia non esiste...forse hai frainteso?oppure io non recepisco?...p5e,sarebbe una maximus con delle differenze minime,il bundle in primis e un paio di condensatori in tutto il pcb della main se non sbaglio :cheazz:Adesso come adesso asus ha aggiornato tutti i bios,masimus,p5e3,p5e3 dlx, ma non la mia povera p5e infatti valuto se riesco a farmela cambiare (con la maximus) anche se alla fine essendo la stessa piastra la cosa non mi "eccita" molto
Ho sbagliato io....volevo dire p5e3!
-
test leggeri, per saggiare la bontà della mobo (p35/x38 cercasiiiiiiiiii)
allora iniziamo:
2,8Ghz 1,3v con world community grid attivo, dopo 3dmark 06 (cpu score 4300 punti)
poi test 1,35v con pochi minuti di prime (saliva rapidamente, a 65° ho fermato)
ora, il dissy è in cooler master hyper 48 che regge bene fino diciamo a 3Ghz ....
credo che le potenzialità siano elevate, ma la mobo e il vdroop nn mi aiutano di certo
ciao
-
Che test vuoi con X38?
-
quello che volete...
basta che ci sia almeno uno spi da 1Mb, si dica che tipi di dissipazione si sta usando e la config mobo+ram
-
-
-
quanto hai dato di voltaggio 1,648V ???
-
megthebest ha scritto:
quanto hai dato di voltaggio 1,648V ???Si, per sicurezza!:n2mu:
-
Salve ragazzi scusate il ritardo nel dare il mio contributo ma in questi giorni ero veramente incasinato con il lavoro, comunque visto i risultati di Antonio devo dire che ha trovato una cpu fuori dal comune ne o viste poche rullare in quel modo ma veniamo a noi ecco i miei risultati ottenuti con dissipazione a liquido
Setup
CPU.Q6600@L726A951
MOBO.ASUS P5E3_DELUXE WIFI_AP
RAM.CELL SCHOCK DDR3 14400 8,7,6,21
VGA.EVGA 8800_ULTRA
PSU.ENERMAX GALAXY DDX 1000W
Q6600@4100GHz 3DMarK05
Q6600@4200GHz Super_pi 1M
Q6600@4250GHz Super_pi 1M
Q6600@4300GHz VALIDATION CPU.Z
e questo e tutto devo dire che posso migliorare qualcosina come massima frequenza al Super-pi 1M a presto con nuovi score.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi