Overclock Q6600 + Asus P5K-E WIFI
-
Ciao e benvenuto allora la tua config. e ottima penso che tu abbia sputtanato il sistema operativo prova a fare un ripristino di sistema e vedi se ti da ancora errore,kentsfield e la sigla dei quad core o sia la famiglia.
-
Ho provato proprio di recente e ti confesso che all'inizio quando riuscii a completare l'assemblamento al momento che caricai il so windows sul disco rigido e successivamente anche i driver che porta a corredo la scheda madre non ti dico i ripristini ma non voleva proprio accendersi.
tanto che ho riformattato il disco e caricato di nuovo il so windows.
-
inatti credo che sia lunica soluzione una bella formattazzione e vai
-
Per iniziare, Benveuto!:n2mu:
Detto questo, aggiorna il bios con l'ultimo bios ufficiale.
Lo scarichi qui:
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5K-E/0503.zip
Scaricati anche il programma CPU-Z alla versione 1.41.
Lo scarichi da qui:
http://www.cpuid.com/download/cpu-z-141.zip
Avvia CPU-Z e vedi se il Q6600 è un G0.
Dimmi se aggiornando il bios hai ancora problemi.
Ciao;)
-
l'alimentatore è di marca?
è sufficiente ad erogare i vecessari ampere alla tua config?
hai 1 banco di ram o 2?
-
Ciao Dj883u2 ho scaricato il bios dal link che mi avevi postato trattasi della versione 0503.
come faccio a caricarlo adesso?
Ero già in possesso del programma CPU-Z V 1.41, per quanto concerne se Q6600 é un GO: se ti riferisci alla revisione xché é solo lì che leggo delle lettere recita B3
-
Ciao Megthebest l'alimentatore non é di marca inquanto era già incluso nel case che ho comprato, pordarsi pure a questo punto che non riesca soddisfare i bisogni della cpu come voltaggi mah!
La ram é solo un banco.
-
allora è possibile che il problema sia l'alimentatore...
per curiosità prova a decloccare da bios la cpu (tipo imposta l'fsb a 200Mhz)..
per il bios, una volta che sei sicuro della stabilità del pc in windows, devi scaricare l'ultima versione di asusupdate dal sito asus (o usa quella sul cd della mobo)...
provvederà quel programma a scaricare e installare il nuovo bios...
l'importante è farlo in piena stabilità di sistema e senza forno,lavatrice,phon accesi:fiufiu:
ciao
p.s. peccato per l'unico banco di ram che hai, castri nn poco le potenzialità di mobo e cpu
-
Scusa Megthebest ho già provveduto a scaricare l'aggiornamento del bios versione 0503, ma come faccio a caricarla se non é autoistallante?
Ho scaricato un'altro programma SetFSB 2.0.b.16h non so come funzioni non so quale sia il Clock generator della mia motherboard, come faccio a decloccare la cpu portandola a 200 Mhz?
-
Scusate qualcuno sa quale sia Clock generator della scheda madre Asus P5k-E WIFI?
-
uno di questi:
ICS9LPRS916BGLF (ASUS P5K)
ICS9LPRS918BKL (ASUS P5K/3 Deluxe)
se ti serve questo è il link di setfsb:
http://www13.plala.or.jp/setfsb/download/beta/setfsb20b16h.zip
ciao
-
Grazie al momento a tutti, auguro una buona notte.
A risentirci a domani nella speranza che possiate aiutarmi a poter overloccare la cpu Ciao!
-
niko68 ha scritto:
Scusa Megthebest ho già provveduto a scaricare l'aggiornamento del bios versione 0503, ma come faccio a caricarla se non é autoistallante?Per aggiornare il bios, puoi procedere in vari modi, il più semplice è caricare il file del bios su una chiavetta usb, una volta collegata la chiavetta entri nel bios e usi la funzione EZ Flash 2, da li cerchi il file nella chiavetta e aggiorni, niente di più semplice

Valerio
-
niko68 ha scritto:
Grazie al momento a tutti, auguro una buona notte.A risentirci a domani nella speranza che possiate aiutarmi a poter overloccare la cpu Ciao!
notte, a domani con l'overclock
-
niko68 ha scritto:
Scusate qualcuno sa quale sia Clock generator della scheda madre Asus P5k-E WIFI?Il clock generetor da usare con SetFSB è ICS9LPRS918BKL

Valerio
-
Grazie di vero cuore ancora buona notte!
-
MARCO74 ha scritto:
kentsfield e la sigla dei quad core o sia la famiglia.In particolare è la sigla dei vecchi quad core che hanno 2 die distinti per ogni cpu (praticamente nel tuo caso 2 6600).
I nuovi quad core (penryn) avranno un unico die e saranno a 45 nm:)
ps: benvenuto nel forum:clapclap:
-
Sei riuscito ad aggiornare il bios?
Ciao;)
-
Buona sera a tutti gli amici del Forum.
Caro dj883u2 sono riuscito ad aggiornarmi il bios proprio ieri sera versione 0503 del 26/06/2007 e ti dirò che in parte ho risolto il problema dell'accensione, sembrerebbe stabile non vorrei dirlo ad alta voce, xché sai chi lo sà magari ci ripensasse.
Volevo chiederti ma allora il bios dovrò aggiornarlo spesso quando iniziano i capricci?
Potresti delucidarmi per l'Oveclock della cpu?
Grazie.
-
niko68 ha scritto:
Buona sera a tutti gli amici del Forum.Caro dj883u2 sono riuscito ad aggiornarmi il bios proprio ieri sera versione 0503 del 26/06/2007 e ti dirò che in parte ho risolto il problema dell'accensione, sembrerebbe stabile non vorrei dirlo ad alta voce, xché sai chi lo sà magari ci ripensasse.
Volevo chiederti ma allora il bios dovrò aggiornarlo spesso quando iniziano i capricci?
Potresti delucidarmi per l'Oveclock della cpu?
Grazie.
Bene bene.
Il bios 503 è il miglior bios per questa scheda madre!
Gli altri sono ancora acerbi.
Il bios generalmente lo si aggiorna sempre con la versione + recente possibile, perchè risolve problemi di incompatibilità e di stabilità.
Sei pronto x l'Overclok?
Ciao;)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi