e6550 rovente
-
Le085 ha scritto:
appena ho sottomano il pc incriminato provoma soprattutto che cavolo è la banana della scheda madre???

la staffa di aggancio della cpu?
ho controllato sul sito intel, dovrebbe esser per forza g0...
Si è quello, ma Banana è + bello come nome!

Ciao;)
-
la temperatura è altina, però devi considerare che lo stock nn è per nulla performante in overclock negli ultimi proci intel
ciao
-
megthebest ha scritto:
la temperatura è altina, però devi considerare che lo stock nn è per nulla performante in overclock negli ultimi proci intelciao
Faranno anche schifo...ma le temperature sono troppo alte comunque!:n2mu:
Ciao;)
-
sì...il dissi stock l'ho montato sul mio 4300 e nn ci sono + di dieci gradi in full di differenza col vanquisher o col big thyphoon
in idle quasi uguale poi...
cmq se è concavo è un bel problema....non è che mi posso mettere a lapparlo:(
-
Le085 ha scritto:
sì...il dissi stock l'ho montato sul mio 4300 e nn ci sono + di dieci gradi in full di differenza col vanquisher o col big thyphoonin idle quasi uguale poi...
cmq se è concavo è un bel problema....non è che mi posso mettere a lapparlo:(
Non serve che lo lappi, basta che togli la Banana!

Ciao;)
-
dj883u2 ha scritto:
Non serve che lo lappi, basta che togli la Banana!
Ciao;)
quoto!
a Leo più gli spieghi le cose e meno le capisce

La clip di ritenzione è quela banana che serve a fissare il processore a socket...
la si chiama banana perchè se la guardi da un lato, ha la forma di una banana... in pratica fa leva sul processore e lo fissa per bene..
Il problema è che gli INGEGNERI che l'hanno progettata, l'hanno sbananata un po troppo... quindi troppa potenza alla leva... e il processore si piega: se gia l'his è concavo di suo, con questa banana è ancora peggio

Togliendola si risolve un po la cosa... l'unico inconveniente è di montare il dissi con il case in orizzontale

-
pirella ha scritto:
quoto!a Leo più gli spieghi le cose e meno le capisce

La clip di ritenzione è quela banana che serve a fissare il processore a socket...
la si chiama banana perchè se la guardi da un lato, ha la forma di una banana... in pratica fa leva sul processore e lo fissa per bene..
Il problema è che gli INGEGNERI che l'hanno progettata, l'hanno sbananata un po troppo... quindi troppa potenza alla leva... e il processore si piega: se gia l'his è concavo di suo, con questa banana è ancora peggio

Togliendola si risolve un po la cosa... l'unico inconveniente è di montare il dissi con il case in orizzontale

Esattamente!:n2mu:
Ciao;)
-
azz belle altine quelle temp!!!! io quando comprai la cpu la prima cosa comprai la pasta zalman (in tubetto delle unghie) levai la pasta che danno attaccata al dissi e misi quella risultato: 3000 Mhz a 1.35V stavo a 64° in full con orthos, poi magari è un problema di sensore però........!!!!
-
LuPiN ha scritto:
azz belle altine quelle temp!!!! io quando comprai la cpu la prima cosa comprai la pasta zalman (in tubetto delle unghie) levai la pasta che danno attaccata al dissi e misi quella risultato: 3000 Mhz a 1.35V stavo a 64° in full con orthos, poi magari è un problema di sensore però........!!!!Non ho capito...cosa hai fatto?
Ciao;)
-
pirella ha scritto:
quoto!a Leo più gli spieghi le cose e meno le capisce

tutto molto + chiaro....
anche il fatto dell banana...io pensavo che faccesse meno contatto perchè toccava sulla staffa e per quello mi pareva impossibile:azz:
ora ho capito perchè la chiamate così

la pasta nn è quella intel ma una mia (di dubbia bontà.. mi pare stava nel big typhoon)
-
Le085 ha scritto:
tutto molto + chiaro....anche il fatto dell banana...io pensavo che faccesse meno contatto perchè toccava sulla staffa e per quello mi pareva impossibile:azz:

la pasta nn è quella intel ma una mia (di dubbia bontà.. mi pare stava nel big typhoon)
Perfetto...l'importante è che hai capito!:n2mu:
Ciao;)
-
Le085 ha scritto:
tutto molto + chiaro....anche il fatto dell banana...io pensavo che faccesse meno contatto perchè toccava sulla staffa e per quello mi pareva impossibile:azz:

perfetto...
la pasta inserita nella confezione del BigTyphoon va benone:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi