pipeline
-
ciao ragazzi,
ho letto in giro che si può sbloccare la pipline di una scheda video per aumentarne le prestazioni...la cosa mi intrippa anche se non so nemmeno cosa vuol dire

...cioè so cos é la pipline per una CPU...ma per una scheda grafica??:hypo:io ho una xfx gf7300gt
ciao beli
-
ciao ragazzi,
ho letto in giro che si può sbloccare la pipline di una scheda video per aumentarne le prestazioni...la cosa mi intrippa anche se non so nemmeno cosa vuol dire

...cioè so cos é la pipline per una CPU...ma per una scheda grafica??:hypo:io ho una xfx gf7300gt
ciao beli
-
Non in tutte le schede video si possono sbloccare che io sappia. Solitamente nelle schede video della serie GTO (sono quelle potenzialmente limitate), ad esempio la X1800 GTO. Sentiamo cosa dicono gli esperti. :n2mu:
-
Non credo che la 7300gt abbia pipeline da sbloccare. In genere sono i produttori, che per coprire più fasce di mercato, prendono gpu di fasce difettose e le depotenziano, disattivando pipeline, che a volte è possibile riattivare tramite aggiornamento bios o rivatuner.
E' anche un buon stratagemma che usano i produttori per vendere gpu "difettose" (incapaci di operare con tutte le pipaline attive)...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi