Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Reti e Modem
  4. navigare, solo dopo aver inserito una password che ne abilita l'accesso

navigare, solo dopo aver inserito una password che ne abilita l'accesso

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Reti e Modem
10 Post 0 Autori 2.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    pirella
    scritto su ultima modifica di

Salve raga,

sono qui per una richiesta un po strana...

Oggi mi si presenta il capo e mi dice:

- Vorrei che per entrare in Internt si debba digitare una password...

In pratica a studio abbiamo 7 computer connessi tra loro in una LAN ethernet.

tutti quanti, con nome utente e password accedono ad un computer chiamato in rete "Server" (dove sono tenuti tutti i progetti etc etc) dove è installato win 2000.

Su tutti i pc il gateway è 192.168.1.2

Sul pc "Server"(diciamo che a sto punto è più un archivio e basta), l'ip è 192.168.1.3... quindi per connettersi i pc (pc-1... pc-2...pc-3) non passano tramite il pc chiamato "Server".

Sta rete non l'ho fatta io... ci sta un tecnico che se ne occupa... cmq gia che c'è questa possibilità, non mi dispiacerebbe fare pratica con una bella rete da 7 computer in LAN :fiufiu:

Dando uno sguardo in giro per lo studio, ho visto che abbiamo 2 switch (ai quali sono attaccati tutti i computer, plotter e stampante: quindi in totale ci stanno 10 ip usati... o giu di li): non facevano prima a comprarne uno da 16 porte? vabbè...

Poi abbiamo un firebox (io nella mia piccola rete domestica a casa non ce l'ho... penso sia il firewall... ma il tutto mi è oscuro).

Poi ci sta un router dove c'è attaccato un fogliettino con 192.168.1.1...

Ora: ho dato tutte queste info... magari non c'entrano una mazza con quello che devo fare... ma almeno sapete come è organizzata (manca ancora qualcosa... ma gia è qualcosa) la LAN in questione...

DOMANDA:

come faccio a far partire internet da un pc connesso nin LAN ( pc-1 per esempio) solo dopo aver digitato id e password?

San google non mi ha tirato fuori niente (forse perchè non so cosa cercare)...

avete idee a riguardo? :AAAAH:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      pirella

Salve raga,

sono qui per una richiesta un po strana...

Oggi mi si presenta il capo e mi dice:

- Vorrei che per entrare in Internt si debba digitare una password...

In pratica a studio abbiamo 7 computer connessi tra loro in una LAN ethernet.

tutti quanti, con nome utente e password accedono ad un computer chiamato in rete "Server" (dove sono tenuti tutti i progetti etc etc) dove è installato win 2000.

Su tutti i pc il gateway è 192.168.1.2

Sul pc "Server"(diciamo che a sto punto è più un archivio e basta), l'ip è 192.168.1.3... quindi per connettersi i pc (pc-1... pc-2...pc-3) non passano tramite il pc chiamato "Server".

Sta rete non l'ho fatta io... ci sta un tecnico che se ne occupa... cmq gia che c'è questa possibilità, non mi dispiacerebbe fare pratica con una bella rete da 7 computer in LAN :fiufiu:

Dando uno sguardo in giro per lo studio, ho visto che abbiamo 2 switch (ai quali sono attaccati tutti i computer, plotter e stampante: quindi in totale ci stanno 10 ip usati... o giu di li): non facevano prima a comprarne uno da 16 porte? vabbè...

Poi abbiamo un firebox (io nella mia piccola rete domestica a casa non ce l'ho... penso sia il firewall... ma il tutto mi è oscuro).

Poi ci sta un router dove c'è attaccato un fogliettino con 192.168.1.1...

Ora: ho dato tutte queste info... magari non c'entrano una mazza con quello che devo fare... ma almeno sapete come è organizzata (manca ancora qualcosa... ma gia è qualcosa) la LAN in questione...

DOMANDA:

come faccio a far partire internet da un pc connesso nin LAN ( pc-1 per esempio) solo dopo aver digitato id e password?

San google non mi ha tirato fuori niente (forse perchè non so cosa cercare)...

avete idee a riguardo? :AAAAH:

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        pirella

Risolto!

per chi gli servirà in futuro ecco come ho fatto:

in pratica grazie ad un'altro utente, mi ha detto che potevo fare il tutto con un semplice proxy...

Ho scaricato CCProxy e ho creato diversi utenti con password...

Poi su ogni pc della rete ho impostato l'indirizzo ip del pc dove ho installato il proxy... e il gioco è fatto. :D

nome utente e proxy ogni volta che si apre internet explorer o mozilla :asd:

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          principino1984

a parte il fatto che avete la rete più incasinata del mondo...non potevate semplicemente mettere dietro al router gli switch e attaccare tutto lì? boh... cmq... quel programmino lì è semplice da usare? xkè mi interesserebbe metterlo in ufficio dal babbo della mia ragazza..

Marco

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            pirella

principino1984 ha scritto:

a parte il fatto che avete la rete più incasinata del mondo...non potevate semplicemente mettere dietro al router gli switch e attaccare tutto lì? boh... cmq... quel programmino lì è semplice da usare? xkè mi interesserebbe metterlo in ufficio dal babbo della mia ragazza..

Marco

la rete non l'ho fatta io :D

il tecnico mi sa che quel giorno aveva bevuto... bho non lo so :D

Cmq il programmino è una cavolata: gli imposti gli account, password e via.

l'importante è che imposti al pc client il proxy che fa riferimento al pc dove c'è installato il proxy:

tipo pc-1 con ip 192.168.1.5 con installato il proxy e la porta 808 aperta.

pc-2 192.168.1.5 gli imposti come proxy l'indirizzo 192.168.1.5:808

Sul pc-1, fai partire il proxy (è un semplice programmino), gli fai fare lo scan degli ip e ti trova i pc collegati in rete... poi ad ogni pc gli puoi impostare un user e una password per passare dal proxy.

Come funzionamento è una cosa semplicissima... e io che pensavo fosse na cosa dell'altro mondo :D

0
            • O Non in linea
              O Non in linea
              One1ros

pirella ha scritto:

la rete non l'ho fatta io :D

il tecnico mi sa che quel giorno aveva bevuto... bho non lo so :D

Cmq il programmino è una cavolata: gli imposti gli account, password e via.

l'importante è che imposti al pc client il proxy che fa riferimento al pc dove c'è installato il proxy:

tipo pc-1 con ip 192.168.1.5 con installato il proxy e la porta 808 aperta.

pc-2 192.168.1.5 gli imposti come proxy l'indirizzo 192.168.1.5:808

Sul pc-1,fai partire il proxy (è un semplice programmino), gli fai fare lo scan degli ip e ti trova i pc collegati in rete... poi ad ogni pc gli puoi impostare un user e una password per passare dal proxy.

Come funzionamento è una cosa semplicissima... e io che pensavo fosse na cosa dell'altro mondo :D

mi sa che è la 8080...

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principino1984

si ma questo programma lo puoi usare solo se come accesso ad internet c'è un altro pc..nn in caso ci sia un router giusto?

0
                • C Non in linea
                  C Non in linea
                  c1rcu1tburn3r

One1ros ha scritto:

mi sa che è la 8080...

Mi sa anche a me,ma è già tanto che abbia scritto in italiano...lascialo in pace

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    pirella

principino1984 ha scritto:

si ma questo programma lo puoi usare solo se come accesso ad internet c'è un altro pc..nn in caso ci sia un router giusto?

e si... è un semplice programmino che abilita delle porte sul pc sul quale è installato...

A me ha detto bene, perchè tanto c'è un pc sempre acceso... quindi il server proxy lo installo li ;)

One1ros ha scritto:

mi sa che è la 8080...

Ho provato diversi proxy...

la porta che mi interessava oggi era solo quella HTTP... e ognuno apriva una porta diversa... quindi non è obbligatoriamente la 8080. :asd:

0
                    • P Non in linea
                      P Non in linea
                      pirella

c1rcu1tburn3r ha scritto:

Mi sa anche a me,ma è già tanto che abbia scritto in italiano...lascialo in pace

sapete una cippa voi se è la 8080 o la 50 o la 899 :asd:

Se vi dico che era la 808... era la 808!

Se volete vi faccio 2 screens con 2 programmini diversi e vi faccio vedere che ogn'uno apre una porta diversa: sia HTTP, sia FTP etc etc...

sapientoni dei miei stivali :asd:

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        dj883u2

Io non posso aiutarti...ci capisco poco e niente di queste cose...una cosa te la posso dire....siete tutti matti!:clapclap:

Ciao;)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                        Rispondi
                        • Risposta alla discussione
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.