Questa è bella... o VISTA o niente garanzia...
-
...
no comment
...
-
dj883u2 ha scritto:
E' la verità.....è ridicola questa cosa, ma lo possono fare!Ci sono tantissimi casi cosi.....

Ciao;)
ma non è una limitazione ai miei diritti? cioè... se io voglio metterci il DOS perchè non posso farlo??
-
principino1984 ha scritto:
ma non è una limitazione ai miei diritti? cioè... se io voglio metterci il DOS perchè non posso farlo??perchè bill sul dos nn ci guadagna più poverello... pillola rossa o pillola blu?? :ROTFL::ROTFL::ROTFL:
-
io cmq penso nn sia un problema..
l'hardware nn dovrebbe entrarci nulla con la garanzia...
se vuole può mettere tutto quello che pensa (a patto di trovare i driver, qualcuno nn da nemmenu supporto per xp, figuriamoci per linux) ...
poi al limite, si estrae il disco e si formatta bene bene, prima di mandarlo in riparazione
ciao
-
si ma se loro ricevono il pc ocn l'hdd vuoto molto probabilmente ti fanno decadere la garanzia..
boh..
-
ma non è una limitazione ai miei diritti? cioè... se io voglio metterci il DOS perchè non posso farlo??Fa parte di certe convenzioni, tra Microsoft e produttori di portatili!....è una cosa assurda, ma è la verità.....è una cosa abbastanza delicata...
Speriamo che L'U.E. intervenga in materia!
Ciao;)
-
alla acer (come un po tutte le marche), dividono l'hd in 2 partizioni... una visibile dove c'è preinstallato l'OS e tanta ma tante caxxate varie... e l'altra partizione è nascosta, che sarebbe quella per fare il ripristino...
Ora mi domando e dico: se io formatto la partizione dove ci sta gia l'os precaricato, ci metto linux... ci metto win 95 con trial boot ci metto pure un mac OS...
prima di mandarlo in garanzia (se mai ci sia bisogno), ripristino la partizione avviabile, con quella nascosta...
Io con un ASUS di un mio amico, ho ripristinato l'OS originale in 6 minuti (completo di tutte quelle caxxatine ASUS che non ci fai niente in tutta la vita)... ti ci danno pure le istruzioni per formattarlo da solo a casa!
Ora un utente leggermente fuori dalla media, se ci me linux, sarà buono poi a ripristinare l'mbr e l'os originale??? :niubbo:
-
Credo che sta cosa sia solo della catena pcworld (edit*** purtroppo leggendo qua e la viene fuori che ormai lo fan tutti***)e poche altre ridicole compagnie,visto che avevo letto in rete che era già successo...
Sarebbe da fare una petizione contro ste cose,sono proprio contro i nostri diritti di consumatori.
E' come se mi vendessero una macchina e decadesse la garanzia se non metto solo ed esclusivamente benzina Agip...ma oh,siamo fuori di testa? Che se li tengano i loro bei pc in vetrina...
-
il discorso è come mi ha fatto notare questo mio amico... se per caso mi si fotte la scheda video quando avevo dentro winxp o linux... sn fregato perchè non posso fare il ripristino!
Infatti io gli avevo già detto..beh si prende ..si fa un'immagine completa del disco partizioni visibili e non visibili ed ecco fatto che quando vai a ripristinarlo torna originale..ma a quella domanda sn rimasto spiazzato..se si brucia qualcosa ce l'ha nel buchetto del sederino... a meno di non prendersi un hdd in più ed usare quello nuovo al posto di quello originale
-
il discorso è come mi ha fatto notare questo mio amico... se per caso mi si fotte la scheda video quando avevo dentro winxp o linux... sn fregato perchè non posso fare il ripristino!Infatti io gli avevo già detto..beh si prende ..si fa un'immagine completa del disco partizioni visibili e non visibili ed ecco fatto che quando vai a ripristinarlo torna originale..ma a quella domanda sn rimasto spiazzato..se si brucia qualcosa ce l'ha nel buchetto del sederino... a meno di non prendersi un hdd in più ed usare quello nuovo al posto di quello originale
ma no, basta che colleghi l'hd ad un fisso e ripristini da li...
E se poi ti si fotte proprio l'hd, allora sei sfigato... ma un rimedio si trova lo stesso...
magari si cancella del tutto la partizione dove dovrebbe essere l'OS
preinstallato...
-
pirella ha scritto:
ma no, basta che colleghi l'hd ad un fisso e ripristini da li...E se poi ti si fotte proprio l'hd, allora sei sfigato... ma un rimedio si trova lo stesso...
preinstallato...
uhm... :cheazz: giusto...nn ci avevo pensato... :n2mu:

-
pirella ha scritto:
ma no, basta che colleghi l'hd ad un fisso e ripristini da li...E se poi ti si fotte proprio l'hd, allora sei sfigato... ma un rimedio si trova lo stesso...
preinstallato...
bhe' se ti si brucia proprio l'hd tanto meglio: loro nn possono risalire a quale os c'era installato. Per fare cio' servirebero dei programmi cosi costosi che nn avrebbe senso fare una cosa del genere per la garanzia..
-
Si ho ma siamo matti?!?!?! Ma a prescindere da tutte le soluzioni non lo compro! Ma ora devo spendere 1000 euro per un portatile e poi dover anche pensare a stratagemmi in caso di...è proprio quello che vogliono...
-
pultroppo è legale
quello è il prodotto finito e se lo alteri decade la garanzia
è una scappatoia legalese sottile ma è legale
se vuoi la garanzia devi far fare il dawngrade alla casa produtttrice del portatile che se te la fa te la fa anche pagare....in tutti e 2 i sensi.....

-
che cagata... cmq poi alla fine questo mio amico si è presto un acer alla mediaworld...e ha risolto tutto visto che con gli acer nn c'è questa ca@@ata
-
Ma che cavolo è sta cosa, incredibile.

-
Smith ha scritto:
Ma che cavolo è sta cosa, incredibile.
visto che di fissi con l'os preinstallato ormai ne vendono pochi, indi per cui svista non decolla, te lo mettono obbligatorio sui portatili... simpatici vero?? hai presento un pugno in un occhio?? ecco uguale il pugno ma da 1 altra parte....
:mad: -
Pigli il pc e gli cambi subito l'hd interno con un da 7200 rpm cosi si muove pure di +

-
si infatti.....
conviene prendere un altro HD....
io cmq vista l'ho tolto....e ovviam. messo su XP....
ho sentito in giro che se io posseggo una copia originale di vista business....posso rikierderne una gratuita di XP prof alla Microsoft....
e' vera sta cosa?
-
SACD ha scritto:
Pigli il pc e gli cambi subito l'hd interno con un da 7200 rpm cosi si muove pure di +
e perdi la garanzia:nutkick:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi