Virus strani e non cancellabili
-
Ragazzi, ho da poco (un paio di settimane) installato windows XP 64bit. Ho fatto la sciocchezza di non installare un antivirus, visto che in passato non ne ho mai avuto bisogno. Purtroppo però a quanto pare il computer è un po sfigato e subito è stato attaccato da alcuni virus o bag non so manco come definirli.
Quindi ho installato NOD32 e ho fatto il controllo dei dischi. Il primo virus mi aveva infettato tutti i file .exe dell'HD fortunatamente NOD32 li ha disinfettati tutti, anche se ci ho messo una vita:-s
Oggi però ne ho beccato un altro, o meglio mi sono accorto di averne beccato un altro. Ho fatto girare di nuovo il controllo sui dischi e NOD mi ha trovato l'infezione, e l'ha estirpata. Poi ho rifatto il controllo e ho constatato che alcuni file infetti persistono e NOD non li può cancellare. Alcuni di essi li ho cancellati manualmente, altri invece si trovano in cartelle di sistema non accessibili. D:system information una cosa del genere. Una di queste cartelle, chiamata restore+una serie di numeri, è piane di 1GB di file:-S
Alcuni di questi file sono infetti e non li posso cancellare...come faccio?
Grazie a tutti:)
-
Ragazzi, ho da poco (un paio di settimane) installato windows XP 64bit. Ho fatto la sciocchezza di non installare un antivirus, visto che in passato non ne ho mai avuto bisogno. Purtroppo però a quanto pare il computer è un po sfigato e subito è stato attaccato da alcuni virus o bag non so manco come definirli.
Quindi ho installato NOD32 e ho fatto il controllo dei dischi. Il primo virus mi aveva infettato tutti i file .exe dell'HD fortunatamente NOD32 li ha disinfettati tutti, anche se ci ho messo una vita:-s
Oggi però ne ho beccato un altro, o meglio mi sono accorto di averne beccato un altro. Ho fatto girare di nuovo il controllo sui dischi e NOD mi ha trovato l'infezione, e l'ha estirpata. Poi ho rifatto il controllo e ho constatato che alcuni file infetti persistono e NOD non li può cancellare. Alcuni di essi li ho cancellati manualmente, altri invece si trovano in cartelle di sistema non accessibili. D:system information una cosa del genere. Una di queste cartelle, chiamata restore+una serie di numeri, è piane di 1GB di file:-S
Alcuni di questi file sono infetti e non li posso cancellare...come faccio?
Grazie a tutti:)
-
devi disabilitare il ripristino configurazione di sistema sulle proprietà delle risorse computer (risorse computer, tasto dx mouse, proprietà, ripristino, disattiva ripristino) ...
poi rifai il controllo antivirus
ciao
-
perchè non li puoi cancellare?
cosa ti appare scritto?
-
megthebest ha scritto:
devi disabilitare il ripristino configurazione di sistema sulle proprietà delle risorse computer (risorse computer, tasto dx mouse, proprietà, ripristino, disattiva ripristino) ...poi rifai il controllo antivirus
ciao
Esattamente!:n2mu:
Ciao;)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi