password win 2k
-
ciao ragazzi,
allora io volevo chiedere se sapevate un modo per trovare la password di un utente amministratore di win2k. io ho trovato in rete un certo john the ripper, ma non ho trovato una guida esauriente che mi spiegasse passo passo come procedere.
una seconda domanda é se ci sono piu pc in rete con un server e altri computer diciamo "client" se da questi pc "client" si riesce cmq a trovare la password di amministratore...
grazie ciao
-
ciao ragazzi,
allora io volevo chiedere se sapevate un modo per trovare la password di un utente amministratore di win2k. io ho trovato in rete un certo john the ripper, ma non ho trovato una guida esauriente che mi spiegasse passo passo come procedere.
una seconda domanda é se ci sono piu pc in rete con un server e altri computer diciamo "client" se da questi pc "client" si riesce cmq a trovare la password di amministratore...
grazie ciao
-
ci sono svariati programmi a riguardo...
però il loro uso va ben ponderato

occhio che l'uso di questi programmi potrebbe danneggiare irreparabilmente l'avvio del pc
ciao
-
battas90 ha scritto:
ciao ragazzi,allora io volevo chiedere se sapevate un modo per trovare la password di un utente amministratore di win2k. io ho trovato in rete un certo john the ripper, ma non ho trovato una guida esauriente che mi spiegasse passo passo come procedere.
grazie ciao
si, trovare si trova...
il problema è la lunghezza e la difficoltà della password...
Gia se ha 10 caratteri, magari qualc'uno speciale, fai prima a rinunciare

Questi programmi di solito si basano su dizionari: prima controllano se la password è una parola esistente... tipo gatto, cane, rocco, pirella...
Puoi caricarci dentro diversi dizionari di diverse lingue (poi al max ci sta anni a controllare tutte le parole esistenti
)...Oppure controlla lettera per lettera e con un algoritmo (credo) controlla tutte le variabili possibili... insomma un tempo infinitesimale pari all'infinito

PS: con una piccola ricerca con google vengono fuori diversi metodi per trovare le password... "recupera password win2000"... Ti puoi anche salvare il file che contiene la password sulla pennetta, poi te lo porti a casa e con il tuo bel pc potente provi a scoprire la password

-
megthebest ha scritto:
ci sono svariati programmi a riguardo...però il loro uso va ben ponderato

occhio che l'uso di questi programmi potrebbe danneggiare irreparabilmente l'avvio del pc
ciao
Aggiungerei: la violazione di un PC non proprio costituisce reato perseguibile per legge, quindi occhio (anche ai modi di questa discussione)

-
Ti hanno risposto....è una cosa fattibile, ma molto molto difficile da trovare....almeno in tempi decenti!

Ciao;)
-
ok grazie...adesso indago un po' e vedo cosa riesco a trovare...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi