Pulizia dell'impianto a liquido per la fine della stagione
-
ok grazie mille e per il radiatore (dentro) come faccio???
e per la pompa??
-
gianni1879 ha scritto:
ok grazie mille e per il radiatore (dentro) come faccio???e per la pompa??
ummm potresti provare a fare un circuito chiuso pompa -->rad -->pmpa e usare viakal + acqua... però dopo devi ripulire il tutto per bene...
magari metti il rad attaccato alla cannella dell'acqua di casa e ce lo lasci 5 minuti...
-
per adesso ho fatto una soluzione di acqua e aceto e lo sto facendo circolare per un pò, poi lo fermo e lascio in ammollo il tutto per un'ora dopo magari ci provo il Viakal per il Radiatore e pompa

-
la pompa, se possibile, smontala, ho notato che spesso lo sporco si annida tra l'alberino e il rotore, ed è una bestemmia unica togliere lo sporco da li, che tra l'altro è la principale fonte di rumore...
p.s. mi riferisco a pompe Tt e seltz L25... le altre magari sono diverse...
-
gianni1879 ha scritto:
per adesso ho fatto una soluzione di acqua e aceto e lo sto facendo circolare per un pò, poi lo fermo e lascio in ammollo il tutto per un'ora dopo magari ci provo il Viakal per il Radiatore e pompa
all'aceto aggiungi anche succo di limone se lo hai
con il calcare e il rame vedrai che il risultato migliora :n2mu: -
apix_1024 ha scritto:
all'aceto aggiungi anche succo di limone se lo hai
con il calcare e il rame vedrai che il risultato migliora :n2mu:buono a sapersi

sto facendo un pulizia ecologica al max

-
Sto notando un cosa strana (forse) ho messo come detto sopra acqua+aceto e bene all'inizio ovviamente l'acqua aveva il colore rossiccio/ambrato adesso invece è tra il giallo e il verde... si starà tirando un pò di ossido dal rad e wb?????
ne che una concentrazione di aceto elevata potrebbe danneggiare qualcosa???
-
io i miei wb li pulivo all'interno con aceto e stop!!! li mettevo dritti e mettevo aceto fino al raccordo, lasciavo agire 20minuti e poi attaccavo il doccino col il tubo sul wb e lasciavo andare l'acqua tiepida per 10minuti, la base con sidol e pasta abrasiva, tornavano nuovi nuovi
-
beh sicuramente il sidol lo passerà poco prima di montare il tutto

appena smonto il WB vedo com'è e do una bella ripulita, cmq la cosa che mi interessa ancora è il radiatore, mentre il wb si può smontare e pulirlo, il radiatore ci si deve andare dall'esterno
-
gianni1879 ha scritto:
beh sicuramente il sidol lo passerà poco prima di montare il tutto
appena smonto il WB vedo com'è e do una bella ripulita, cmq la cosa che mi interessa ancora è il radiatore, mentre il wb si può smontare e pulirlo, il radiatore ci si deve andare dall'esterno
potresti provare come ha detto lupin... forse 20 minuti è troppo... cioè, per me bastano 2 minuti e via...
Tanto reagisce velocemente

-
pirella ha scritto:
potresti provare come ha detto lupin... forse 20 minuti è troppo... cioè, per me bastano 2 minuti e via...Tanto reagisce velocemente

Infatti!
Basta poco!:n2mu:
Ciao;)
-
-
-
EDIT: non avevo visto il post del cazz

-
La sequenza giusta è la prima
cmq dallo schema che ti ha postato CazzZ si capisce Valerio
-
pirella ha scritto:
EDIT: non avevo visto il post del cazz
DI cazz... DI cazz non DEL cazz... vaccaboia detto come lo hai scritto tu sembre che sia un post del cazz0..

maledetto...

ciao
CazzZ!!!
-
Cazzeggiatore ha scritto:
DI cazz... DI cazz non DEL cazz... vaccaboia detto come lo hai scritto tu sembre che sia un post del cazz0..
maledetto...

ciao
CazzZ!!!
si dice del Cazz

E' come se: "non avevo visto il post del pirella"... "non avevo visto il post del le085"

L'itagliano... l'itagliano... brutta bestia

-
cmq tornando seri ho montato tutto perfettamente inoltre devo dire che già l'aceto aveva già pulito tutto alla perfezione, poi ho dato un tocco di viakal
cmq porca miseria quì c'è un caldo bestiale, altro che autunno! Tengo la cpu a 3750mhz oltre riscalda come una bestia! -
gianni1879 ha scritto:
cmq tornando seri ho montato tutto perfettamente inoltre devo dire che già l'aceto aveva già pulito tutto alla perfezione, poi ho dato un tocco di viakal
cmq porca miseria quì c'è un caldo bestiale, altro che autunno! Tengo la cpu a 3750mhz oltre riscalda come una bestia!
A quanto arrivi di temp?
-
adesso sto in idle a 39/40° con ventole a 7v
in full se non ricordo male con orthso cpu stress sui 58/60°
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi