Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Quale processore è più indicato per le mie esigenze

Quale processore è più indicato per le mie esigenze

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
1 Post 0 Autori 411 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • A Non in linea
    A Non in linea
    andreamusso.am
    scritto su ultima modifica di

Buongiorno a tutti,

scusate ma non ho trovato il topic apposito, se sono OT, fatemelo sapere e ditemi dove è meglio che io posto.

sono in procinto di aggiornare il PC e passare (parlo sempre qui di AMD) al sochet AM5. 

Praticamente non gioco ma, uso il PC per grafica, fotografia e soprattutto per montaggi e conversione di video ed audio. 

Ho individuato una mobo AM5 che mi potrebbe andare bene: Asus ROG STRIX X670E-E Gaming WiFI. Ora, per le mie esigenze, secondo il Vostro parere di esperti, Zen 5 posso abbinarle? 

Chiaramente avrò poi necessità di sapere anche per le Ram ma, credo che qui sia un pò troppo OT......   So che esisteva un "legame" tra i processore Zen 3 (che ho) e la frequenza delle ram, ora è lo stesso oppure posso sbizzarrirmi?
    Premesso che sono un fan sfegatato delle G.Skill e se qualcuno di Voi esperti mi può dare anche un parere sulle ram, sarebbe perfetto!!!!!! 

La configurazione che ho in questo momento è:

- Mobo Asus B550 Rog Strix F Gaming (Sochet AM4)
    - Processore Ryzen 9 5950x
    - Ram G.Skill 3600 2X16Gb
    - Alimentatore Cooler Master MWE 750 Gold V2
    - Dissipatore CPU AIO Asus ROG STRIX LC III 360 ARGB LCD
    - Case Antec C8

Come badget, sicuramente vorrei spendere il meno possibile ma non avere "colli di bottiglia" nella configurazione, quindi sono disposto a spendere alla fin fine "il giusto"......... 

Intanto Vi ringrazio infinitamente in anticipo di tutto e cordiali saluti, Andrea

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • A Non in linea
      A Non in linea
      andreamusso.am
      scritto su ultima modifica di

Buongiorno a tutti,

scusate ma non ho trovato il topic apposito, se sono OT, fatemelo sapere e ditemi dove è meglio che io posto.

sono in procinto di aggiornare il PC e passare (parlo sempre qui di AMD) al sochet AM5. 

Praticamente non gioco ma, uso il PC per grafica, fotografia e soprattutto per montaggi e conversione di video ed audio. 

Ho individuato una mobo AM5 che mi potrebbe andare bene: Asus ROG STRIX X670E-E Gaming WiFI. Ora, per le mie esigenze, secondo il Vostro parere di esperti, Zen 5 posso abbinarle? 

Chiaramente avrò poi necessità di sapere anche per le Ram ma, credo che qui sia un pò troppo OT......   So che esisteva un "legame" tra i processore Zen 3 (che ho) e la frequenza delle ram, ora è lo stesso oppure posso sbizzarrirmi?
      Premesso che sono un fan sfegatato delle G.Skill e se qualcuno di Voi esperti mi può dare anche un parere sulle ram, sarebbe perfetto!!!!!! 

La configurazione che ho in questo momento è:

- Mobo Asus B550 Rog Strix F Gaming (Sochet AM4)
      - Processore Ryzen 9 5950x
      - Ram G.Skill 3600 2X16Gb
      - Alimentatore Cooler Master MWE 750 Gold V2
      - Dissipatore CPU AIO Asus ROG STRIX LC III 360 ARGB LCD
      - Case Antec C8

Come badget, sicuramente vorrei spendere il meno possibile ma non avere "colli di bottiglia" nella configurazione, quindi sono disposto a spendere alla fin fine "il giusto"......... 

Intanto Vi ringrazio infinitamente in anticipo di tutto e cordiali saluti, Andrea

1 Risposta Ultima Risposta
      0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
      Rispondi
      • Risposta alla discussione
      Effettua l'accesso per rispondere
      • Da Vecchi a Nuovi
      • Da Nuovi a Vecchi
      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.