Q6600 mobo e Ram
-
Avete ragione, è solo che non volevo andare subito in OT

Questa è la configurazione che avevo pensato (il mio interesse ricade sopratutto sul video editing e rendering ma quando gioco mi piacerebbe rifarmi gli occhi) :
CPU Intel Quad Q6600 2.40GHz Boxed
MB Asus P5N-E SLI nForce650i P4/Core2 SLi ddr2 GLan sk775
(oppure Asus P5KC o Gigabyte GA-P35C-DS3R)
RAM Corsair 2x1GB DDR2 PC6400 XMS2 4-4-4-12
(oppure PC2-6400 Ultra Heat-Spreader CAS4)
HDD Seagate Hd 500Gb barracuda 16Mb sataII
ALIM Hiper HPU-4M530 580W SLi Nero ATX rev2.2
VIDEO Nvidia NVIDIA GeForce 8800 GTS 640MB DDR3
DVD Samsung SH-S203B 20x Nero Sata
CASE Thermaltake Matrix VX VD3000BWA Black Window
Ventole Noctua 2x 120x120mm
Vorrei stare però sotto €1200, avete consigli?
L'alimentatore può andar bene? E' dimensionato correttamente?
Grazie
-
secondo me va tutto bene...cambierei l'alimentatore perchè ce ne son di molto meglio dell'hiper, e lascia stare schede madri con nforce 650/680 a meno che tu non voglia espressamente fare lo sli..ma non credo ti interessi..
Io con un q6600 andrei di corsa su una p5k-e ... poca spesa tanta resa!
Per il resto ottima configurazione!
Marco
-
Potreste darmi un'indicazione sul prezzo dei singoli componenti, giusto per farne un paragone con quelli che ho trovato io?
@ principino1984: Che tipo di alimentatore mi consiglieresti? Ti sembra sottodimensionato?
Grazie a tutti
-
koala223 ha scritto:
Potreste darmi un'indicazione sul prezzo dei singoli componenti, giusto per farne un paragone con quelli che ho trovato io?@ principino1984: Che tipo di alimentatore mi consiglieresti? Ti sembra sottodimensionato?
Grazie a tutti
per i prezzi dai un occhio su Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Per l'ali, io punterei su un LC-power da 850w che costa 100€...
oppure un OCZ GameXStream 700w da 115e circa... se vuoi spendere meno vai pure su un 600w
-
P5K-E Rulez...

-
pirella ha scritto:
per i prezzi dai un occhio su Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquistiPer l'ali, io punterei su un LC-power da 850w che costa 100€...
oppure un OCZ GameXStream 700w da 115e circa... se vuoi spendere meno vai pure su un 600w
quoto alla grande! :n2mu:
-
pirella ha scritto:
per i prezzi dai un occhio su Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquistiPer l'ali, io punterei su un LC-power da 850w che costa 100€...
Ottimo!:n2mu:
Ciao;)
-
Intanto grazie a tutti per le in formazioni ...
Per evitare altri topic ...
Secondo voi come ram sono migliori le Corsair DDR2 PC6400 C4 XMS2 EPP o le Geil PC2-6400 Ultra Heat-Spreader ?

-
koala223 ha scritto:
Intanto grazie a tutti per le in formazioni ...Per evitare altri topic ...
Secondo voi come ram sono migliori le Corsair DDR2 PC6400 C4 XMS2 EPP o le Geil PC2-6400 Ultra Heat-Spreader ?

Le Corsair!

Ciao;)
-
Grazie al vostro contributo ed a quello di altre persone su altri forum sono arrivato a definire la configurazione definitiva:
CPU Intel Quad Q6600 Step G0 2.40GHz Boxed
MB DFI Blood Iron P35-T2RL
RAM Corsair 2x1GB DDR2 PC6400 XMS2 4-4-4-12
HDD Seagate Hd 500Gb barracuda 16Mb sataII
ALIM Corsair VX PSU 550W
VIDEO Nvidia NVIDIA GeForce 8800 GTS 640MB DDR3
DVD Samsung SH-S203B 20x Nero Sata
CASE Thermaltake Matrix VX VD3000BWA Black Window
Ventole Noctua 2x 120x120mm
Spero di trovarmi bene con questo giocattolino una volta assemblato

:birra:
-
Mi è venuto un dubbio ... sul dissipatore originale Intel del Q6600, nel punto di contatto con la CPU, sono presenti 3 piccole superfici grigie.
Penso proprio sia la pasta termica da stock.
Mi conviene rimuoverla a favore di una Arctic Silver 5 (in quanto le paste generalmente sono meglio di quelle a stock)?
Se devo rimuoverla è necessario il solvente o posso sperare di non cartavetrarla al primo colpo
?:cheazz:
-
koala223 ha scritto:
Mi è venuto un dubbio ... sul dissipatore originale Intel del Q6600, nel punto di contatto con la CPU, sono presenti 3 piccole superfici grigie.Penso proprio sia la pasta termica da stock.
Mi conviene rimuoverla a favore di una Arctic Silver 5 (in quanto le paste generalmente sono meglio di quelle a stock)?
Se devo rimuoverla è necessario il solvente o posso sperare di non cartavetrarla al primo colpo
?:cheazz:
la togli anche con un pezzo di carta... oppure basta che usi un solvente (acqua? alcol? che ti pare... basta che la bagni un po e viene via
)Cmq non scartavetrare... non si sa mai cosa possano pensare alla intel: magari fai decadere la garania per questa cavolata

-
Grazie pirella .. allora metto via il flessibile !!! :ROTFL:
Quanto pensi si possa recuperare in °C?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi