Problema Vitesta 500 con 4x512Mb
-
sulla mi adfi nf4 ultra sli-d ho montati 4x512mb di vitesta ddr500
ho la cpu in oc a 244x12=2.93ghz
la ram la devo impostare a 180mhz 9/10 come divisori perche? e arriva a 210mhz reali!
se setto 200mhz divisori 1:1 nn va
se metto settaggio default mi va a 180mhz reali!!!
cosa puo' essere il problema che se lo risolvo guadagna secondo me ancora un bel po di mhz sulla cpu
la ram e settata a 2T le latenze sono 3.4.4.7
aiutatemi x favore????
:crashpc:
-
sulla mi adfi nf4 ultra sli-d ho montati 4x512mb di vitesta ddr500
ho la cpu in oc a 244x12=2.93ghz
la ram la devo impostare a 180mhz 9/10 come divisori perche? e arriva a 210mhz reali!
se setto 200mhz divisori 1:1 nn va
se metto settaggio default mi va a 180mhz reali!!!
cosa puo' essere il problema che se lo risolvo guadagna secondo me ancora un bel po di mhz sulla cpu
la ram e settata a 2T le latenze sono 3.4.4.7
aiutatemi x favore????
-
ho provato in tutti i modi x sbloccare i miei banchi di vitesta che sono inchiodati a 210mhz
le ho provate tutte non ne vogliono sapere di andare avanti??
puo essere xche sono 4 banchi da 512 e la scheda madre non riesce a gestirli??
secondo me x questo problema nn riesco ad andare oltre i 2.93ghz con il processore che sale spaventosamente...
i timings sono settati a 3-4-4-7-7
mentre il command rate e obbligatoriamente a 2T
se vado a impostare la ram a 200mhz 1:1 dal bios e non si avvia rimane la schermata di windows all'avvio
se la imposto a 250mhz fa un brutto bip
devo tenerla x forza a 180mhz 9:10
che in clock reale e fermo a 210mhz...
non so come devo fare sicuramente meglio la sostituzione cn 2 banchi da 1gb ciascuno...
vi prego aiutooooooo!!!!
-
A parte che a 200 Mhz dovrebbero andare minimo a cas 2.5 giusto perchè ne hai 4 banchi altriemnti potresti andarci a cas2, per il resto prova a cambiare la versione del bios della mobo serve a risolvere questi problemi, poi alza anche fino a 2.8 il voltaggio alle ram per stabilizzarle
-
4x512 mb non ti andranno mai come 2x1Gb...quindi rassegnati a tenerle con divisori così bassi oppure comprati la dfi venus che era l'unica che riusciva ad andare bene con 4 banchi da 512.
mi dispiace ma purtroppo ci sn tantissime persone che sono rimaste "fregate" con 4x512mb
Marco
-
ciao nauti... senti na cosa ma se provassi a levare due banchi e vedere come ti vanno due per volta?? podarsi pure che uno sia fallato... prova:boh::birra:
-
ho unito le due discussioni che hai fatto e gli ho dato un titolo decente

Marco
ps. leggi la mia risposta poco sopra

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi