aggiornamento hardware
-
Salve.
Sto seriamente pensando di aggiornare il mio pc,almeno per quanto riguarda cpu,mobo e chiaramente ram.
Il mio pc va benissimo,reattivo e scattante,ma pensavo di destinare questi componenti ad un secondo pc che in casa utilizzeranno mai moglie e mia figlia.
La mia attuale configurazione è questa:
intel i5-2500k @4,5ghz
asrock z77 extreme 4
2x4gb ballistix 1600mhz
Vorrei fare un salto di qualità,giochicchio su pc,ma non a giochi molto impegnativi,e comunque a 1080p,visto che il monitor è quello che è,e non ho intenzione di cambiarlo.Non sono interessato a giocare a2 o 4k.
Come gpu ho una gtx970,che fa ancora tranquillamente il suo lavoro.
Mi diverto anche a fare un pò di overclock,come dissi ho il noctua dh 14
Stavo pensando di restare su intel,e fare un mix fra usato e nuovo.
Pensavo di prendere l'i5 9600k usato,che troverei sui 150 euro o anche meno,mentre per mobo e ram(pensavo a delle 3000mhz)potrei anche andare sul nuovo,a meno di qualche occasione sull'usato.
Andare sul 9600k è una buona scelta in questo momento per l'usato?
Che mobo potrei abbinarci per spingerla bene in oc?Z370?
Grazie,accetto consigli
-
Salve.
Sto seriamente pensando di aggiornare il mio pc,almeno per quanto riguarda cpu,mobo e chiaramente ram.
Il mio pc va benissimo,reattivo e scattante,ma pensavo di destinare questi componenti ad un secondo pc che in casa utilizzeranno mai moglie e mia figlia.
La mia attuale configurazione è questa:
intel i5-2500k @4,5ghz
asrock z77 extreme 4
2x4gb ballistix 1600mhz
Vorrei fare un salto di qualità,giochicchio su pc,ma non a giochi molto impegnativi,e comunque a 1080p,visto che il monitor è quello che è,e non ho intenzione di cambiarlo.Non sono interessato a giocare a2 o 4k.
Come gpu ho una gtx970,che fa ancora tranquillamente il suo lavoro.
Mi diverto anche a fare un pò di overclock,come dissi ho il noctua dh 14
Stavo pensando di restare su intel,e fare un mix fra usato e nuovo.
Pensavo di prendere l'i5 9600k usato,che troverei sui 150 euro o anche meno,mentre per mobo e ram(pensavo a delle 3000mhz)potrei anche andare sul nuovo,a meno di qualche occasione sull'usato.
Andare sul 9600k è una buona scelta in questo momento per l'usato?
Che mobo potrei abbinarci per spingerla bene in oc?Z370?
Grazie,accetto consigli
-
Si, accoppiata 9600K e Z390 di fascia media sarebbe la soluzione migliore se non intendi spendere troppo o passare ad AMD.
-
tom1 ha scritto:
Si, accoppiata 9600K e Z390 di fascia media sarebbe la soluzione migliore se non intendi spendere troppo o passare ad AMD.
Grazie mille
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi