Build pc fascia alta
-
Ciao ragazzi, volevo chiedere info sul mio prossimo pc.
Principalmente lo uso per gaming/editing video/animazioni in after effects/streaming.
Da sempre me li assemblo personalmente ma sono qui a chiedervi se questa build è compatibile / se i pezzi che recupero dal vecchio pc vanno bene.
Premetto che non inserisco la gpu nuova perchè voglio aspettare le prossime uscite nvidia.I pezzi nuovi sarebbero:
Case NZXT H510 Elite
Mb ASUS TUF X570-PLUS
CPU Ryzen 9 3900X
RAM G.Skill Trident Z 2X16GB 3600Mhz
Dissipatore Noctua NH-D15 chromax.black
Dal vecchio pc recupererei alimentatore: Cooler Master Masterwatt lite, 700W, ssd/hdd e come detto GPU Gigabyte gtx 980 windforce.
Ora i miei dubbi sono questi:
I pezzi nuovi sono tutti compatibili?
Il dissipatore viste le sue dimensioni si può installare in questo case / non tocca scheda madre/ram?
I pezzi recuperati vanno bene e anche se non ottimali si possono utilizzare?
Grazie mille a chiunque riuscirà ad aiutarmi -
Ciao ragazzi, volevo chiedere info sul mio prossimo pc.
Principalmente lo uso per gaming/editing video/animazioni in after effects/streaming.
Da sempre me li assemblo personalmente ma sono qui a chiedervi se questa build è compatibile / se i pezzi che recupero dal vecchio pc vanno bene.
Premetto che non inserisco la gpu nuova perchè voglio aspettare le prossime uscite nvidia.I pezzi nuovi sarebbero:
Case NZXT H510 Elite
Mb ASUS TUF X570-PLUS
CPU Ryzen 9 3900X
RAM G.Skill Trident Z 2X16GB 3600Mhz
Dissipatore Noctua NH-D15 chromax.black
Dal vecchio pc recupererei alimentatore: Cooler Master Masterwatt lite, 700W, ssd/hdd e come detto GPU Gigabyte gtx 980 windforce.
Ora i miei dubbi sono questi:
I pezzi nuovi sono tutti compatibili?
Il dissipatore viste le sue dimensioni si può installare in questo case / non tocca scheda madre/ram?
I pezzi recuperati vanno bene e anche se non ottimali si possono utilizzare?
Grazie mille a chiunque riuscirà ad aiutarmi -
I componenti sono compatibili. Per il dissipatore non ti conviene prendere un AIO? In caso si, il Noctua ci entra. Infine i restanti componenti li puoi usare senza problemi e magari appena puoi upgradare la VGA.
-
tom1 ha scritto:
I componenti sono compatibili. Per il dissipatore non ti conviene prendere un AIO? In caso si, il Noctua ci entra. Infine i restanti componenti li puoi usare senza problemi e magari appena puoi upgradare la VGA.
Sai cosa, non mi fido molto dei dissipatori a liquido. 3 amici che li hanno montati, chi dopo 3 mesi chi dopo 1 anno hanno avuto perdite di liquido/malfunzionamenti, quindi preferivo andare su qualcosa di più rustico

Grazie mille per aver risposto!
-
Saranno stati abbastanza sfortunati ?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi