Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. Guinness dei danni da overclock

Guinness dei danni da overclock

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
39 Post 0 Autori 4.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    dj883u2
    scritto su ultima modifica di

mikisx ha scritto:

piu' di mille euro buttati al vento....ma come hai fatto?

Perso niente...esiste RMA......:D

Sai come è.....tira....tira....tira.....rotto!:hysterical:

Ciao;)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • M Non in linea
      M Non in linea
      mikisx

wow!!!!evviva l' rma!!!!

marco@ ma io ti dovevo mandare una mobo da moddare? ....dopo quello che hai detto mi sa che me la moddo da solo XD!

0
      • M Non in linea
        M Non in linea
        megthebest

scheda madre socket a, nel rimontare il dissy, con il cacciavite ho tagliato una o + piste...

risultato la mobo nn andava +, da sostituire...

hdd 20Gb quantum, ecco l'arcano...

avevo un pc vecchio, con pezzi rimediati, vado a invertire il 5v con il 12v sul molex per attaccare una ventola da 8cm per renderla silenziosa sull'hdd... pensate, ho avuto la sbadataggine di invertire il molex, dando quello giusto alla ventola e quello sbagliato all'hdd...

dopo alcuni secondi dall'avvio, sento puzza di bruciato e dato che l'hdd era fuori dal case, vedo che 1 chip comincia ad imbrunirsi e fumare di brutto.....

ciao

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          mikisx
          scheda madre socket a, nel rimontare il dissy, con il cacciavite ho tagliato una o + piste...

risultato la mobo nn andava +, da sostituire...

Mi hanno detto che si puo' risolvere con la grafite....

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            dj883u2

mikisx ha scritto:

wow!!!!evviva l' rma!!!!

marco@ ma io ti dovevo mandare una mobo da moddare? ....dopo quello che hai detto mi sa che me la moddo da solo XD!

:hysterical::hysterical:

Ciao;)

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              pirella

All'inizio degli smanettamenti, ho preso un thoro A 1700+ al supermercato (:asd: accidenti alla niubbiaggine :asd:), arrivo a casa e lo monto... e naturalmente non leggendo mai le istruzioni di niente, prendo e monto il dissi al contrario: vi ridordate che c'era un verso? ecco, non c'ho preso.... ha durato 2 minuti quel poro processore... il tempo di raggiungere 100° e poi è morto :asd:

Il bello che non sapendo del perchè, ho tolto il dissi e poi ho acceso il pc... mio cugino (1 anno più grande) mi ha detto: accendi io ci tengo il dito sopra e sento se scalda...

Non l'avesse mai fatto: nel giro di 2sec ho sentito mio cugino che urlava, il processore era diventato nero, c'era una puzza di bruciatura e un fumo grigio che saliva dal procio/dito :asd:

Geforce 4 mx... mi stava scadendo la pasta termoconduttiva bicomponente... quella che poi diventa colla :asd:... allora mi sono detto: usiamola almeno la finisco...

prendo la vga, gli levo il dissi da sopra e ci metto sta pasta... 2 minuti e il dissi era cementato :asd:

L'avevo messo per storto, giusto per dargli un tocco diverso... sono andato a rimettere la vga nello slot agp e il dissi toccava sullo slot stesso! :birra:

Bene, l'ho messa nel freezer mezz'ora... poi gi ho dato una sfonata e ho fatto leva con il cacciavite... solo che oltre al dissi è venuta via pure la gpu :asd:

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                principino1984

pirella ha scritto:

L'avevo messo per storto, giusto per dargli un tocco diverso... sono andato a rimettere la vga nello slot agp e il dissi toccava sullo slot stesso! :birra:

Bene, l'ho messa nel freezer mezz'ora... poi gi ho dato una sfonata e ho fatto leva con il cacciavite... solo che oltre al dissi è venuta via pure la gpu :asd:

Questa è spettacolare!!! :crashpc:

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  dj883u2

pirella ha scritto:

All'inizio degli smanettamenti, ho preso un thoro A 1700+ al supermercato (:asd: accidenti alla niubbiaggine :asd:), arrivo a casa e lo monto... e naturalmente non leggendo mai le istruzioni di niente, prendo e monto il dissi al contrario: vi ridordate che c'era un verso? ecco, non c'ho preso.... ha durato 2 minuti quel poro processore... il tempo di raggiungere 100° e poi è morto :asd:

Il bello che non sapendo del perchè, ho tolto il dissi e poi ho acceso il pc... mio cugino (1 anno più grande) mi ha detto: accendi io ci tengo il dito sopra e sento se scalda...

Non l'avesse mai fatto: nel giro di 2sec ho sentito mio cugino che urlava, il processore era diventato nero, c'era una puzza di bruciatura e un fumo grigio che saliva dal procio/dito :asd:

Geforce 4 mx... mi stava scadendo la pasta termoconduttiva bicomponente... quella che poi diventa colla :asd:... allora mi sono detto: usiamola almeno la finisco...

prendo la vga, gli levo il dissi da sopra e ci metto sta pasta... 2 minuti e il dissi era cementato :asd:

Rimani sempre il mio idolo!:asd:

Ciao;)

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    mikisx
                    accendi io ci tengo il dito sopra e sento se scalda...
                    L'avevo messo per storto, giusto per dargli un tocco diverso... sono andato a rimettere la vga nello slot agp e il dissi toccava sullo slot stesso!

Bene, l'ho messa nel freezer mezz'ora... poi gi ho dato una sfonata e ho fatto leva con il cacciavite... solo che oltre al dissi è venuta via pure la gpu

:hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical:

ma chi era quello che aveva messo la p5k sotto il lavandino ?

0
                    • C Non in linea
                      C Non in linea
                      c1rcu1tburn3r

chiaramente ero io...:hysterical:

p5k deluxe...ne ha passate di cotte e di crude,compreso un cavo usb che con la parte metallica mi è caduto sulla mobo a pc acceso e ha fatto una scintilla favolosa...mobo spenta...poi è ripartita...più altre mille cose che non sto a elencare come acqua,ghiaccio,fuoco ecc...ad ogni modo va da dio.

Oggi a pennello ho fottuto 320€ di teamgroup xtreeme 1200...a default

Messa su una p5k-e manco moddata,ero in messenger ieri sera tranquillo,pum pc spento...

Non si riavvia...stamani provo un po di tutto,niente andate,entrambe i banchi...ho messo su altre ram in attesa dell'rma

Però la più bella è quando ho montato un nuovo alimentatore sul pc di mio cugino...tutto nuovo scatolato,amd x2 4200+,asus a8n32 sli deluxe ecc..

Metto su l'alimentatore,attacco l'alimentazione,power on! Ha iniziato a fare fiammate dappertutto e dalla ventola dell'alimentatore sopra la mobo hanno iniziato a scendere lapilli infuocati sopra mobo e scheda video,poi è saltato l'automatico in casa lasciandoci al buio in una nuovola di fumo e puzza di bachelite...morale della favola,alimentatore difettoso a cui avevano montato al contrario lo switch del 220 :azz:

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        dj883u2

c1rcu1tburn3r ha scritto:

chiaramente ero io...:hysterical:

p5k deluxe...ne ha passate di cotte e di crude,compreso un cavo usb che con la parte metallica mi è caduto sulla mobo a pc acceso e ha fatto una scintilla favolosa...mobo spenta...poi è ripartita...più altre mille cose che non sto a elencare come acqua,ghiaccio,fuoco ecc...ad ogni modo va da dio.

Oggi a pennello ho fottuto 320€ di teamgroup xtreeme 1200...a default

Messa su una p5k-e manco moddata,ero in messenger ieri sera tranquillo,pum pc spento...

Non si riavvia...stamani provo un po di tutto,niente andate,entrambe i banchi...ho messo su altre ram in attesa dell'rma

Però la più bella è quando ho montato un nuovo alimentatore sul pc di mio cugino...tutto nuovo scatolato,amd x2 4200+,asus a8n32 sli deluxe ecc..

Metto su l'alimentatore,attacco l'alimentazione,power on! Ha iniziato a fare fiammate dappertutto e dalla ventola dell'alimentatore sopra la mobo hanno iniziato a scendere lapilli infuocati sopra mobo e scheda video,poi è saltato l'automatico in casa lasciandoci al buio in una nuovola di fumo e puzza di bachelite...morale della favola,alimentatore difettoso a cui avevano montato al contrario lo switch del 220 :azz:

Come cavolo hai fatto a fregare le teamgroup xtreeme 1200?

Gli avevi montato i diddipatori?o erano senza con una ventola sopra!

Ciao;)

0
                        • C Non in linea
                          C Non in linea
                          c1rcu1tburn3r

Non ne ho idea...erano con i suoi mega dissipatori e anche la ventola,a 2.45v...ero a giocherellare con i timings...a tirare un po gli alpha...hanno crashato,poi ho riavviato messo tutto a default che dovevo mandare della posta ecc...pum pc spento e buonanotte ram...

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            dj883u2

Non ne ho idea...erano con i suoi mega dissipatori e anche la ventola,a 2.45v...ero a giocherellare con i timings...a tirare un po gli alpha...hanno crashato,poi ho riavviato messo tutto a default che dovevo mandare della posta ecc...pum pc spento e buonanotte ram...

Che sfiga!....:azz:

Ciao;)

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              pirella

e che pretendi... anche loro all'ultimo si sono ribellate dall'oppressione del sindaco...

WR su wR... alla fine puff :asd:

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                dj883u2

pirella ha scritto:

e che pretendi... anche loro all'ultimo si sono ribellate dall'oppressione del sindaco...

WR su wR... alla fine puff :asd:

E si.....tira tira.....e poi si rompono!....il bello e che non le ha tirate!:ROTFL:

Ciao;)

0
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  pirella

dj883u2 ha scritto:

E si.....tira tira.....e poi si rompono!....il bello e che non le ha tirate!:ROTFL:

Ciao;)

apposta... così er sindaco si incacchia ancora di più :asd:

0
                                  • A Non in linea
                                    A Non in linea
                                    apix_1024

per ora bruciata solo la gloriosa asus a7v8x!! che signora scheda madre. dopo aver visto un palomino 2000+ (a [email protected] volt :hypo:), un thoro b 2400+ (tenuto a 2400mhz con 1.8volt :hypo:) ed un barton -m 2500+ (crasy boot a [email protected] :hypo:) ebbene si ho bruciato la scheda mamma... cambiata in garanzia (tre anni con computer discount):n2mu::n2mu:

per ora sono fermo a ciò:niubbo::niubbo::niubbo:

0
                                    • C Non in linea
                                      C Non in linea
                                      c1rcu1tburn3r

pirella ha scritto:

apposta... così er sindaco si incacchia ancora di più :asd:

Sisi,si sono meritate la modalità

[fuocoefiamme ON]

fanno le furbe e mollano a default?! bene,appena tornano dall'rma se la dorvanno vedere con me in versione psycho :perfido:

0
                                      • P Non in linea
                                        P Non in linea
                                        pirella

apix_1024 ha scritto:

per ora bruciata solo la gloriosa asus a7v8x!! che signora scheda madre. dopo aver visto un palomino 2000+ (a [email protected] volt :hypo:), un thoro b 2400+ (tenuto a 2400mhz con 1.8volt :hypo:) ed un barton -m 2500+ (crasy boot a [email protected] :hypo:) ebbene si ho bruciato la scheda mamma... cambiata in garanzia (tre anni con computer discount):n2mu::n2mu:

per ora sono fermo a ciò:niubbo::niubbo::niubbo:

e vorrei vedè! 2.15v per un barton... quasi sicuramente eri ad aria... gia sei fortunato che non ti è presa fuoco :D

Mitico computer discount... 3 anni di garanzia.. che culo!!!! :D

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          pirella

Sisi,si sono meritate la modalità

[fuocoefiamme ON]

fanno le furbe e mollano a default?! bene,appena tornano dall'rma se la dorvanno vedere con me in versione psycho :perfido:

huahauhauha

Fuoco e fiamme... e principino affianco a te con il dewar che ti tiene la temperatura corporea sotto controllo :asd:

E le ram che se la ridono: "ahahahaha neanche stavolta ce la farai ad overclockarci... moriamo appena spingi il tasto ON....

....On... puff.... ahahahahah risata satanica da parte del diodelle ram morte!"

:hysterical:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.