the current bios setting do not fully support the boot device. click ok to nter the bios setup. Go to advanced > boot > csm parameters, and ad just the csm (compatibility support module) settings to enable the boot device.
-
Ciao a tutti,
Ho il seguente problema e non riesco a venirne a capo.. all'accensione del pc mi appare la seguente scritta:
the current bios setting do not fully support the boot device. click ok to nter the bios setup. Go to advanced > boot > csm parameters, and ad just the csm (compatibility support module) settings to enable the boot device.
Cosa posso fare per risolvere? -
Ciao a tutti,
Ho il seguente problema e non riesco a venirne a capo.. all'accensione del pc mi appare la seguente scritta:
Cosa posso fare per risolvere? -
Pare che sia riuscito a risolvere cambiando cavo sata e porta. Ma se utilizzo la porta 1 ho lo stesso problema.
Che sia qualche segno di cedimento della scheda madre? -
Di che configurazione parliamo? BIOS aggiornato?
-
tom1 ha scritto:
Di che configurazione parliamo? BIOS aggiornato?
fx8350/asus m5a97 evo r2.0 /amd 7870 /corsair cx550m
In questo momento ho notato anche qualche problema con la scheda video. Le ventole non hanno la minima voglia di girare. -
Bios è aggiornato all' ultima versione!
-
hai per caso toccato qualche impostazione relativa il Fast o Secure Boot lato BIOS o Windows?
-
tom1 ha scritto:
hai per caso toccato qualche impostazione relativa il Fast o Secure Boot lato BIOS o Windows?
Nono, il problema è sorto dal nulla. Anzi per la precisione è sorto dopo aver cambiato pasta termica alla scheda video.
Successivamente siccome non riuscivo a venirne fuori ho portato tutto a default ma non ho risolto nulla poi ho cambiato cavo e porta e ha funzionato.
Ps: riguardo la scheda video ho guardato meglio il pcb e ho notato delle bruciature vicino il connettore delle ventole. Quindi ho rimosso le plastiche e ventole e ho lasciato il dissipatore a nudo. Magari guadagno qualche grado.. -
L'errore riguarda la tipologia di boot e quindi relativamente l'hard disk
-
tom1 ha scritto:
L'errore riguarda la tipologia di boot e quindi relativamente l'hard disk
Attualmente c'è solo un ssd con circa un anno di vita..
l'ho provato su altri 2 pc e non ho avuto nessun problema -
Provando tutte le porte SATA hai sempre lo stesso errore? Modificando i valori del CSM nel bios cambia qualcosa?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi