Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. CPU & Overclock
  4. consiglio overclock 3200+ winch + dfi nf4 + kingmax ddr500

consiglio overclock 3200+ winch + dfi nf4 + kingmax ddr500

Pianificato Fissato Bloccato Spostato CPU & Overclock
45 Post 0 Autori 7.7k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    principino1984
    scritto su ultima modifica di

biessea ha scritto:

principino, ho della RAM di m***a, della Kingmax PC3200 come da firma. Ti credo, non riescono a portarsi per niente piu' su!

Comunque i megahertz effettivi del Winchester 3200+ sono 2000 non 2200. E per passare da 2,0Ghz a 2,3Ghz ho bisogno di 1,55 volts si, con 1,50 e' a volte instabile nei superpi da 32mb..

si hai ragione mi sn confuso... è 10x200... uhm... capisco..nn ti ritrovi proprio un bel procio è... uihm...hai provato a salire con un altro moltiplicatore? tipo il 9? a volte cambiano molto le cose.

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      pirosoft

ho fatto delle prove di settaggi timings a FSB 200

le memorie by spd danno a FSB 200 3-4-4-8-7-256

ora ho la piena stabilità con...

timingFSB200spinti.jpg

O0 non male secondo me.

0
      • F Non in linea
        F Non in linea
        Febry

si ottimo!!

con cosa hai testato?

0
        • B Non in linea
          B Non in linea
          biessea

principino, ora che ho cambiato le RAM sto facendo diversi test. Ora sembro stabile al FSB di 240mhz e la RAM appunto a 240mhz (OCZ GOLD GX XTC 3-4-3-8) anche se in default potrebbero andare a 250mhz essendo PC4000. Il problema e' che mi sa che la mia motherboard mi da problemi alzando l'FSB oltre, un tentativo l'ho fatto con l'FSB a 260mhz e l'HT a 4x, il molti del procio a 9x (2340mhz effettivi) ma ti dico, non mi si e' nemmeno avviato, e' come se si bloccasse subito, i due lettori ottici stavano stranamente lavorando, lo schermo era andato in stand-by e anche riavviando tramite RESET non si poteva piu' fare nulla. Son dovuto ricorrere al CLEAR CMOS, per ritornare il BIOS al default e tornare a fare altre prove. Vorrei pero' arrivare a 250mhz di FSB almeno, ma mi sa che o il processore o la scheda madre mi fanno problemi. Che mi consigliate di fare ragazzi? Con queste RAM voglio ottenere risultati maggiori, anche se il superpi mi ha dato buoni valori 1MB a 35,422 sec e 32MB a 32min 02sec.

Attendo numerosi consigli ragazzi..

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            principino1984

l'unico modo x vedere se è la mobo, è mettere i divisori alle ram, moltiplicatore a 6 o 7...e metti 260...se nn ti si avvia ci sta che sia la mobo cm il processore che nn regge fsb "alti", e cmq hai la certezza di un limite fisico che nn puoi superare....

fai sta prova e poi dimmi

0
            • B Non in linea
              B Non in linea
              biessea

Poco fa ho provato a mettere il molti a 9x, l'HT a 4x e l'FSB a 260mhz. Sai cos'e' successo? Ho dovuto ponticellare il CLEAR CMOS perche non voleva sapere proprio di partire, nemmeno farmi vedere la prima schermata pre-bios, e i due lettori drive era come se lavorassero per niente.. che vuol dire questo? Non avro' mica problemi alzando l'FSB con i miei drive ottici? Li ho collegati in serie con lo stesso cavo sulla scheda madre.. non ci son problemi per quello vero?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
              Rispondi
              • Risposta alla discussione
              Effettua l'accesso per rispondere
              • Da Vecchi a Nuovi
              • Da Nuovi a Vecchi
              • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.