consiglio overclock 3200+ winch + dfi nf4 + kingmax ddr500
-
biessea ha scritto:
principino, ho della RAM di m***a, della Kingmax PC3200 come da firma. Ti credo, non riescono a portarsi per niente piu' su!
Comunque i megahertz effettivi del Winchester 3200+ sono 2000 non 2200. E per passare da 2,0Ghz a 2,3Ghz ho bisogno di 1,55 volts si, con 1,50 e' a volte instabile nei superpi da 32mb..
si hai ragione mi sn confuso... è 10x200... uhm... capisco..nn ti ritrovi proprio un bel procio è... uihm...hai provato a salire con un altro moltiplicatore? tipo il 9? a volte cambiano molto le cose.
-
ho fatto delle prove di settaggi timings a FSB 200
le memorie by spd danno a FSB 200 3-4-4-8-7-256
ora ho la piena stabilità con...

non male secondo me. -
si ottimo!!
con cosa hai testato?
-
principino, ora che ho cambiato le RAM sto facendo diversi test. Ora sembro stabile al FSB di 240mhz e la RAM appunto a 240mhz (OCZ GOLD GX XTC 3-4-3-8) anche se in default potrebbero andare a 250mhz essendo PC4000. Il problema e' che mi sa che la mia motherboard mi da problemi alzando l'FSB oltre, un tentativo l'ho fatto con l'FSB a 260mhz e l'HT a 4x, il molti del procio a 9x (2340mhz effettivi) ma ti dico, non mi si e' nemmeno avviato, e' come se si bloccasse subito, i due lettori ottici stavano stranamente lavorando, lo schermo era andato in stand-by e anche riavviando tramite RESET non si poteva piu' fare nulla. Son dovuto ricorrere al CLEAR CMOS, per ritornare il BIOS al default e tornare a fare altre prove. Vorrei pero' arrivare a 250mhz di FSB almeno, ma mi sa che o il processore o la scheda madre mi fanno problemi. Che mi consigliate di fare ragazzi? Con queste RAM voglio ottenere risultati maggiori, anche se il superpi mi ha dato buoni valori 1MB a 35,422 sec e 32MB a 32min 02sec.
Attendo numerosi consigli ragazzi..
-
l'unico modo x vedere se è la mobo, è mettere i divisori alle ram, moltiplicatore a 6 o 7...e metti 260...se nn ti si avvia ci sta che sia la mobo cm il processore che nn regge fsb "alti", e cmq hai la certezza di un limite fisico che nn puoi superare....
fai sta prova e poi dimmi
-
Poco fa ho provato a mettere il molti a 9x, l'HT a 4x e l'FSB a 260mhz. Sai cos'e' successo? Ho dovuto ponticellare il CLEAR CMOS perche non voleva sapere proprio di partire, nemmeno farmi vedere la prima schermata pre-bios, e i due lettori drive era come se lavorassero per niente.. che vuol dire questo? Non avro' mica problemi alzando l'FSB con i miei drive ottici? Li ho collegati in serie con lo stesso cavo sulla scheda madre.. non ci son problemi per quello vero?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi