consiglio overclock 3200+ winch + dfi nf4 + kingmax ddr500
-
sono le ram...
mettile a 2,8 volt e setta i timings a 2,5 4 4 8
-
uff che ram di cacca...
non vorrei aver combinato casini...
ho alzato il volt delle ram a 2.8
sono arrivato fino a 245 di fsb (ho provato con 8 di moltiplicazione processore per assicurarmi che il limite venga raggiunto dalla ram e non dalla cpu)
superpi da 4mb ok 3minuti e 41sec
a 250vedevo si impallava di nuovo.. uff
ho provato ad alzare il volt delle ram a 2.9... spero di non aver fatto la cazzata...
nulla da fare nemmeno così arrivo a 250 (i timings sono tutti in default, perciò CAS 3)
solo che porca vacca riportando a 2.8 la tensione ram non riesco + ad arrivare ai 245fsb di prima.. mi si blocca tutto subito
porka vacca.. non è che ho rovinato le ram con quei 2.9volt ??adesso faccio un po' di test tutto a default... sperem ben... uff... se mi accontentavo dei 245

-
bha che ram de merda!!
azzz che sfiga
prova ad impostare i divisori da bios...almeno vediamo il limite del processore...
-
scusate ma sono un coglionazzo.... dopo 50riavvii.. ho capito che il problema in realtà era la cpu.. appena le ho dato 1.5v sono riuscito a portare l'fsb a 250 . EVVAI !!!!

adesso faccio un po' di test.. e vi dirò
scusate.. ma sono un coglione... recapitolando
fsb 250
ldt/fsb 4x
cpu/fsb 9
cpu vid special control 110%
v Ram 2.8
con everest il bench memoria in lettura mi ha dato 7520mb/sec
mi sembra buono dai il CAS 2.5 non lo regge nemmeno con fsb + bassi.. purtroppo non dovevo comprare queste ram... ma per adesso almeno sono contento di aver raggiunto i fsb 250...

aggiornamento:
super PI 4mb passato in 3min e 12sec temperatura max raggiunta 45°

cosa dite di queste temperature?
-
ok, eccomi di ritorno in tuo aiuto...

usa clockgen per alzare l'fsb...
per il processore visto ke sei con dissi stock io metterei 1.50 + 104% così hai stabili 1.5v in windows...e vedi un po' a quanto ti arriva il procio
come ti dissi già la prima cosa da fare è testare il procio...poi le ram, xkè le tue ram essendo ddr500 di def arrivano a 250 di fsb quindi nessun problema cn i 250.Quindi ricapitolando, vai sul bios, prima voce per le ram e metti 100mhz... seconda voce su enabled... e il resto lascia su auto
poi alza magari già da bios l'fsb del procio già a 10x220 visto ke sai già ke ci arriva.
Arrivato in windows alza cn clockgen POCO PER VOLTA! non alzare più di 3 o 4 mhz alla volta xkè si impalla il S.O. ok?
e vacci di spi da 1mb finchè non ti da errore il spi.
Poi cerchiamo il resto per le ram...intanto fai quella prova!

Marco
-
ciao principino.. sinceramente fino a quando avrò il dissi originale, ho un po' timore di alzare troppo le frequenze del procio...
col superpi arrivo a 46-47gradi.... (pensa in estate che temperature raggiungerei)
cmq l'fsb massimo che ho raggiunto è stato 261 dopodichè mi si è impallato l's.o.
magari al posto di salire con la frequenza, pensavo a rendere un po' + aggressivi i timings... ma purtroppo temo che con queste ram un po' sòle, + di tanto non si può osare...
se avete consigli... sono chip hynix ste cacchio di ram
ciau!
-
pirosoft ha scritto:
ciao principino.. sinceramente fino a quando avrò il dissi originale, ho un po' timore di alzare troppo le frequenze del procio...
col superpi arrivo a 46-47gradi.... (pensa in estate che temperature raggiungerei)
cmq l'fsb massimo che ho raggiunto è stato 261 dopodichè mi si è impallato l's.o.
magari al posto di salire con la frequenza, pensavo a rendere un po' + aggressivi i timings... ma purtroppo temo che con queste ram un po' sòle, + di tanto non si può osare...
se avete consigli... sono chip hynix ste cacchio di ram
ciau!
non ti preoccupare per le temp ora.. sein in inverno...goditi il freddo! avrai tempo di metterti da parte i soldi per un dissi migliore... fino a 1.5v col dissi stock vai tranquillo..anche se arrivi a 55-56 gradi in full va bene...
su inizia a postare qualke screen

-
ci credete che tenevo il mio vecchio winch col ThermalRight a 1.63v in DayUse a 2610mhz

-
gianni1879 ha scritto:
ci credete che tenevo il mio vecchio winch col ThermalRight a 1.63v in DayUse a 2610mhz

povero cristo...

-
con questi settaggi ho la stabilità con timings di default.. manca solo da fare il superpi 32mb
cmq..
posto un po' di screen

everest 2.80 memoria in lettura

sandra 2005 RC1

so che ste ram fanno cagare.. purtroppo
adesso sto provando le ram a 250 con cas 2.5 e il resto in auto...
boh.. dovrei capire qual'è il compromesso migliore.... se salire di fsb o velocizzare i timings...
boh ???
-
nn vorrei dire caxate, ma il mio compratore di quelle ram che avevo pure io un tempo mi pare le tenga a 3 volt

-
SACD ha scritto:
nn vorrei dire caxate, ma il mio compratore di quelle ram che avevo pure io un tempo mi pare le tenga a 3 volt

uhmmm...3v mi pare un pelo altino per dei hynix....
-
alora....
sto stressando un po' i timings delle ram a fsb 250

la stabilità sembra molto buona
se secondo voi a livello di timings si può osare di + ?? .. consigliatemi pure

ora devo decidere... secondo voi.. meglio 260fsb con timings 3-4-4-8 , oppure un 250 2.5-3-3-6

-
250 2,5 3 3 6 e' meglio almeno secondo me...
i timings per un daily sec me vanno bene cosi' come li hai impostati tu!

-
ecco gli ultimi timings..

il superPI da 1mb me lo fa in 37secondi.... in un altro forum mi hanno detto che è scarso...
secondo voi è così ?
-
nn e' scarso....37" e' buono ...il tempo "altino" dipende dalla frequenza del procesore e nn certo dai timings delle ram....
-
Febry ha scritto:
nn e' scarso....37" e' buono ...il tempo "altino" dipende dalla frequenza del procesore e nn certo dai timings delle ram....è
Dipende anche da cosa c'era aperto quando lo ha lanciato.
Ps. nn funziona il reply dei messaggi
-
a me nn funziona il quote...
-
SACD ha scritto:
nn e' scarso....37" e' buono ...il tempo "altino" dipende dalla frequenza del procesore e nn certo dai timings delle ram....è
Dipende anche da cosa c'era aperto quando lo ha lanciato.
Ps. nn funziona il reply dei messaggi
ok ho risolto il tutto ora funziona tutto alla perfezione!
-
NN direi........
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi