consiglio cpu
-
allora.. eh... due scelte opposte .. nel senso che.. con un 6850 hai più probabilità di divertirti ad overcloccare... mentre con un q6600 devi prima di tutto avere un buon impianto a liquido per raffreddarlo a dovere e poi devi cercare qualche sigla molto fortunata sennò nn salgono na seghina..
se non te ne fai nulla di 4 core.. vai di e6850 e divertiti a cloccarlo...se hai bisogno di un quad vai sul q6600..
a te la scelta!
-
e6850 e grandi numeri

-
Se la tua main-board supporta l'FSB a 1333, secondo me meglio andare su l'E6850 a 3 GHz.

-
Io invece andrei sul q6600, che anche con buon dissy ad aria, terresti a circa 3Ghz e se servono i 4 core sarà micidiale in tutte quelle applicazioni che fanno largo uso delle cpu..
cmq nn c'è che dire, anche il 6850 è una bella bestiola che permette margini di oc notevoli anche ad aria
ciao
-
Se non fai rendering e cose di questo tipo vai di E6850...nei giochi la differenza dei 4 cores non la vedi...e in caso decidessi di overcloccare un po ti divertiresti di più :n2mu:
-
quad core giustificabile son in caso di vero sfruttamente delle 4 cpu....se lo usi per 3d fotoritocco e quant'altro bene...
senno vai di 6850 pure sec me...
-
2 is mejo che uan!
4 is mejo che tcu... for mi...
RAga, non utilizzerà 4 core... ma sti g0 salgono bene uguale...
Se si "accontenta" di 3600/3700Mhz per il daily (e gia questo vuol dire arrivare a 400/410x9) allora perchè non un quad core anche se gioca?
considerate che gia crysis sfrutterà i quad core...
Cmq col 6850 si... i 3,8Ghz o i 4Ghz sono raggiungibili...
ma anche l quad del dj c'è arrivato a gigi...
il mi osta a 3600Mhz con 1,42 (non è niente di voltaggio)... valerio uguale...
Cioè i 3700Mhz sono fattibili per il daily tranquillamente anche con un quad g0...
PS: rileggendo il prim opost m isono accorto che ha il 680 dell'nvidia: a seconda di quale rev è non sale con i quad core...
e poi raga, ha 2 banchi di Vdata da 800... il molti del 6850 è sempre 9x... non penso che velle V-data superino gli 850Mhz stabili a 5 5 5 (le ho avute 8 stecche di vdata)... alla fine bene che gli dice arriverà a malapena a 4gigi...
-
bo alla fine penso che sceglierò il q6600 visto che non gioco molto anzi.... in cambio pero adopero molto pinnacle, photoshop,adobe premier pro proshow e altri. ora o un e 6300(1.8 g) non è un gran che pero riesco a fare tutto. valutando tutto il q6600 lo posso portare a 3g trnquillamente o sbaglio? e quando i programmi saranno ottimizazati per 4 core io saro pronto. un ultima cosa a chi e dove posso chiedere per fare overclok con il mio comp :cheazz: io o impostato a un 20% automatico ma non vedo tanti cambiamenti forse settando tutti i perametri a mano è meglio ? o sbaglio grazie dell àiuto
-
allora vai sul sicuro con il q6600...lo puoi portare sicuramente oltre i 3 giga.. a 3.2/3.3 ci arriva al 99%!
-
alexvallini ha scritto:
bo alla fine penso che sceglierò il q6600 visto che non gioco molto anzi.... in cambio pero adopero molto pinnacle, photoshop,adobe premier pro proshow e altri. ora o un e 6300(1.8 g) non è un gran che pero riesco a fare tutto. valutando tutto il q6600 lo posso portare a 3g trnquillamente o sbaglio? e quando i programmi saranno ottimizazati per 4 core io saro pronto. un ultima cosa a chi e dove posso chiedere per fare overclok con il mio comp :cheazz: io o impostato a un 20% automatico ma non vedo tanti cambiamenti forse settando tutti i perametri a mano è meglio ? o sbaglio grazie dell àiutoè molto meglio settare tutti i parametri manualmente... almeno sai di preciso cosa vai a modificare

-
si immaginavo ma non so come fare servirebbe una guida dato che sapete la mia configurazione del pc
-
bisogna che in dettagli ci dici anche che ram e dissipazione usi, oltre che l'alimentatore del tuo pc
ciao
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi